ABBONARSI SOPRATUTTO UNA TESTIMONIANZA DI FEDE

12.08.2019 10:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
ABBONARSI SOPRATUTTO UNA TESTIMONIANZA DI FEDE

Diciamo la verità: 2800 abbonamenti sono un numero assolutamente esiguo. L'onda lunga dell'avvento di Gallo in casa Reggina è ancora in atto e i 5mila era lecito aspettarseli.

Difficile dare una lettura ad un numero ribassato e ad una risposta tiepidina, considerando anche il valore dei colpi di mercato, l'innegabile impegno del patron e i prezzi decisamente popolari.

Abbonarsi non significa solo che si ha effettivamente l'opportunità di seguire le gare interne, ma anche e sopratutto una testimonianza di fede verso i colori amaranto. Certo, sarebbe stato più logico sostenerla nei momenti difficili, come in tanti hanno fatto, ora che tutto è bello, tutto volge al sereno e ci sono anche i presupposti per qualcosa di interessante è ai limiti dell'ingiustificato non sottoscrivere anche l'abbonamento meno costoso, è ingiustificato non riempire la Curva, è ingiustificato non sottoscrivere almeno una tessera solo e soltanto per dare un segnale.

C'è ancora una settimana per alzare quel numero e avvicinarsi ai 5mila, Reggio risponderà con il suo entusiasmo, anche e nonostante gli abbonamenti, ma sentire la fiducia massima di quanti più fedelissimi sarebbe una iniezione di entusiasmo importante.