REGGINA - Zeman dopo il ko di Fondi: "Chiediamo di poterci allenare come ogni qualsiasi squadra. Bene solo a tratti, deluso dalla tenuta atletica"

28.08.2016 19:01 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Zeman dopo il ko di Fondi: "Chiediamo di poterci allenare come ogni qualsiasi squadra. Bene solo a tratti, deluso dalla tenuta atletica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Karel Zeman, tecnico della Reggina, parla in conferenza stampa dopo il ko alla prima sul campo del Fondi, dove era presente Nino Nucera di Radio Gamma No Stop:

"Non è stata di certo una settimana indimenticabile, abbiamo avuto grandi problemi per gli allenamenti. E anche la prossima non si preannuncia facile... Speriamo in meglio, senza dover fare viaggi e con la possibilità di allenarci bene"

Qualche dettaglio positivo: "Mi è piaciuta la prima parte del secondo tempo, dove abbiamo giocato più da squadra, rispetto ad altri momenti della gara in cui ognuno faceva quello che voleva. Purtroppo vale a poco... . La qualità del gioco non dipendeva da un reparto o dall'altro, con la difesa coperta, non siamo andati mai in difficoltà. Condizione atletica? Mi aspettavo molto di più, a parte da Coralli e Botta. Mi aspettavo di più, sotto questo aspetto, da Carpentini e Cane, che fanno della corsa la loro peculiarità. A sinistra Porcino ha partecipato di più, rispetto a Cane che era abbastanza guardingo, da quel versante abbiamo più qualità per sviluppare il nostro gioco".

Ora c'è il derby: "Tre giornio fa, dopo Vibo, abbiamo detto che la squadra era in ripresa, dopo oggi non dobbiamo esagerare nelle critiche, anche perché sino alla fine siamo stati in partita. Non dobbiamo fare un dramma per la sconfitta, potevamo mettere in preventivo questa parte così. Ora lavoriamo e speriamo di avere un aiuto per gli allenamenti".

Sul mercato: "Sono abituato ad avere sorprese dal direttore Martino, ma se fosse per me non mi appellerei al mercato, questa squadra può fare molto meglio, tra due mesi saranno calciatori nel vero senso della parola".

Un calendario da brividi: "Dobbiamo fare bene per tanti motivi".