REGGINA - Nick Scali ha un volto: comunicato e conferenza ristretta a pochi per farsi conoscere dalla tifoseria

24.06.2015 11:07 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Nick Scali ha un volto: comunicato e conferenza ristretta a pochi per farsi conoscere dalla tifoseria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Cari tifosi amaranto, abbiamo tutti capito che di chiarezza nella ammessa trattativa di cessione di parte del pacchetto di maggioranza della Reggina Calcio, ce ne sta ben poca.

Dopo mesi di chiacchere, scoop mancati, indiscrezioni e editoriali sul quale stendere veli pietosi, un dato certo e incontrovertibile si è finalmente registrato nella giornata di ieri: Nick Scali esiste, è reale, ma sopratutto ha mostrato un qualche interesse ad entrare nella Reggina. Ha anche aggiunto che ad oggi non ci sono le condizioni per entrare nella Reggina Calcio e non sono parole di poco conto. I fatti, carte alla mano, dicono questo.

Non che non credessimo alle parole del presidente Foti, attenzione, ma a sei giorni dalla scadenza dei termini per l'iscrizione al campionato di Lega Pro, era quanto mai strano che una parte della trattativa era completamente avvolta nel mistero. Solo alcuni, pochi eletti, si fregiavano di conoscere volto, parola e espressione dell'imprenditore calabro-australiano.

Aggiungiamo, concedeteci il permesso, che solo alcuni eletti hanno avuto l'opportunità di poter interloquire con il dottor Scali, non la nostra Testata Giornalistica così come altre, che, vogliamo ricordarlo ai meno attenti, rappresenta e dà voce ai tifosi e ad una parte importante della tifoseria, numeri alla mano: insomma, le solite cose fatte alla 'rriggitana, stavolta con quel tocco di esterofilia che di questi tempi non guasta. Non è nel nostro costume lamentarci di un torto fatto alle nostre persone, ma solleviamo la questione perché non si è data l'opportunità, attraverso i nostri servizi, ai tifosi di conoscere altri dettagli di questa vicenda intricata: perché, giusto sottolinearlo, il nostro lavoro mira ESCLUSIVAMENTE ad informare il tifoso, non a fare i portavoce di questa o quella parte politica o di interessi di varia natura.

Ieri, dunque, pur senza voler dare giudici tranchant, si è palesata una svolta, da sottolineare: Nick Scali ha un volto, l'interesse verso la Reggina di questo gruppo di "sei imprenditori" ha finalmente la conferma "della carta", dei fatti e non delle parole.

Non intendiamo, come sempre fatto, andare dietro carrozzoni dell'illusione, che preannunciano ai supporters la possibilità di investimenti nell'iimmediato da parte di questo, pare, munifico gruppo. I tifosi hanno diritto ad avere la maggiore chiarezza possibile, pur rispettando l'inevitabile esigenza di riserbo che esiste in una trattativa del genere.

Se qualche imprenditore, tipo lo stesso Nick Scali, vorrà investire nella Reggina Calcio, evidentemente lo renderà noto: si spera non solo agli "amici", ma alla tifoserie a alla stampa tutta.