REGGINA-CATANZARO 3-1 - La Reggina passa sui giallorossi: la cronaca della sfida

03.05.2015 17:00 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA-CATANZARO 3-1 - La Reggina passa sui giallorossi: la cronaca della sfida
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"La mia squadra non aveva motivazioni", "I nostri avversari erano assetati di punti". Suonano un pò tutte le dichiarazioni al termine di una partita con il risultato sin troppo scontato, con la Reggina che comunque ha avuto il merito di bloccare molte ripartenze ospiti.

Tedesco se la gioca con il 4-4-2, con Velardi e Armellino esterni alti e la coppia Insigne e Viola davanti, Catanzaro con il 3-5-2.

PRIMO TEMPO - Partita soporifera, che vede entrambe le squadre avere una sterile superiorità in certi frangenti. Il Catanzaro tiene il pallino nei primi 15-20 minuti, la Reggina provaa ad alzare il ritmo nella seconda parte, ma senza apportare pericoli dalle parti della porta giallorossa.

Dopo una bota di Armellino da fuori, al 42' c'è il gol di Viola, lesto ad approfittare di un'uscita maldestra del portiere Migani, su traversone di Insigne, 1-0 Reggina.

Catanzaro che si è limitato a qualche accelerata, qualche verticalizzazione, ma nulla di più.

 

SECONDO TEMPO - Ripresa sulla falsariga della prima frazione, con il Catanzaro a veder trascorrere i minuti e la Reggina a contenere. Al 58', Belardi la combina grossa, ma l'arbitro lo salva: su un traversone facile facile, manca clamorosamente la presa e Mancuso insacca, ma il signor Valiante vede un'irregolarità, che a prima vista sembra non esserci. Al 61', il pareggio del Catanzaro: traversone sulla destra, palla in area, dormita di Ungrao, tiro di Russoto e respinta di Belardi e Razzitti insacca a porta vuota, 1-1.

Passano quattro minuti e arriva un altro gentile cadeau della balneare retroguardia catanzarese: Insigne ha vita facile a destra, mette in mezzo per il solitario Di Michele, che riporta avanti gli amaranto, 2-1 Reggina.

All'80', Belardi respinge una botta dal limite di Mounard. All'83' il tris di Maimone che insacca in rete in assoluta libertà, dopo una sgroppata di Insigne a destra.

Nel finale, entrambe le squadre potrebbero muovere il risultato, che si conferma sul 3-1.

Il Catanzaro si prende i rimproveri dei suoi tifosi, Sanderra chiude la sua esperienza sotto i Tre Coli con l'esonero e la Reggina pensa già a sabato prossimo, quando conoscerà il suo destino sul campo.