REGGINA 1914 - Lega Pro sempre piú vicina: sull'allenatore...

10.07.2016 15:21 di Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA 1914 - Lega Pro sempre piú vicina: sull'allenatore...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Una domenica di superlavoro per la Reggina di Mimmo Praticó e company, con il direttore generale Martino che ha scelto l'allenatore e comunicato come giusto che sia prima alla dirigenza anche se l'identikit del nuovo responsabile della panchina è un giovane con tanto di abilitazione di poter guidare la squadra pure nella più che probabile Lega Pro.

Rimanendo in tema di ripescaggio gli uomini del presidente Tavecchio in contatto continuo con il presidente della Lega Pro Gravina stanno mettendo a punto la macchina organizzativa per gli eventuali ripescaggi. A quanto filtra da via Allegri, società come Taranto e Reggina, se dovessero presentare domanda per l'ammissione alla terza serie completa in ogni sua voce, avrebbero la precedenza rispetto a squadre pur avanti nelle varie graduatorie stilate con riferimento ai piazzamenti nell'ultima stagione.

Tornando all'area tecnica Ivan Franceschini sarà l'uomo più vicino al futuro tecnico visti i suoi grandi valori morali e professionali e inoltre ricoprirà l'incarico di supervisione tecnico delle varie formazioni giovanili con l'obiettivo di essere promosso ad allenatore della prima squadra in un futuro non molto lontano. Tuttavia la scelta del nuovo allenatore farà storcere il naso a più di qualcuno. Il giovane tecnico non vede l'ora di iniziare l'avventura in riva allo Stretto, pur consapevole che presto potrebbe trovarsi a guidare gli amaranto in Lega Pro. Subito dopo l'annuncio ufficiale del tecnico si passerà al capitolo rafforzamento della squadra, con tanti giovani della formazione Juniores inclusi nella lista dei convocati che partiranno per il ritiro nella cittadina pitagorica. La prossima settimana si potrebbe chiudere definitivamente il trasferimento dell'esterno mancino Carrozza. La società vorrebbe darlo in prestito, mentre le squadre interessate preferirebbero acquisirlo a titolo definitivo. Per la difesa verrà attrezzato un reparto che girerà intorno al confermatissimo De Bode. A stretto giro di posta dopo la presentazione del nuovo allenatore si conosceranno i riconfermati della scorsa stagione più tre, quattro volti nuovi di assoluta qualità utili sia alla serie D, sia alla Lega Pro.