Ma che bella Reggina! Bramucci cala il tris e gli amaranto centrano la decima

17.01.2016 17:23 di Roberto Foti   vedi letture
Ma che bella Reggina! Bramucci cala il tris e gli amaranto centrano la decima
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Nel terreno finalmente verde del Granillo trionfano gli amaranto. Con un tris d'autore da parte di Bramucci, gli amaranto conquistano altri tre punti, che prolungano la striscia di risultati utili consecutivi (che ora sono dieci), ma mantengono, purtroppo, invariato, il distacco dalle tre che sovrastano la Reggina: Cavese, Frattese e Siracusa, infatti, vincono anche loro.

Parte la gara e gli uomini di Ciccio Cozza iniziano subito a dettare legge. Solo una squadra in campo per tutto il primo tempo. Già al quinto minuto della prima frazione, Carrozza impegna Mittica con un tiro violentissimo dal limite dell'area, dopo una respinta corta della difesa a seguito di un calcio d'angolo. Poco dopo, al minuto 15, sempre la Reggina in avanti: discesa sulla fascia di destra da parte di Cane (autore di una partita davvero positiva), il terzino amaranto mette in mezzo un pallone che diventa buono per Forgione,l'attaccante amaranto da buona posizione colpisce male il pallone che termina cosi alto sopra la traversa. Ancora amaranto in azione al quarto d'ora con Oggiano, protagonista di una progressione a dir poco spettacolare sulla fascia di sinistra, l'esterno d'attacco amaranto perde però il momento buono per mettere il pallone dentro l'area e la difesa ospite può chiudere in angolo.

Passano due minuti e la Reggina passa in vantaggio con Bramucci. Il numero sette amaranto devia in rete di testa, con una girata perfetta, un cross proveniente dalla destra. 

Passano altri due minuti e gli amaranto raddoppiano, sempre con Bramucci, con stavolta il Roccella colto di sorpresa in contropiede su lancio lungo proveniente dalla retroguardia amaranto; Oggiano difende cosi il pallone che successivamente arriva a Bramucci; all'attaccante non resta che insaccare a rete.

Il match a questo punto procede su ritmi blandi, con la Reggina che non affonda il colpo ma che comunque non lascia campo agli ospiti. 

Prima della ripresa, ci sono da segnalare altre due azioni particolarmente importanti, sempre per i padroni di casa: la prima al minuto 30 con De Bode, che su cross di Foderaro non riesce a girare in rete di testa; la seconda con Forgione, che, dopo un parapiglia in area, da ottima posizione, dopo aver messo fuori causa il portiere ospite, svirgola il pallone che finisce a lato. Finisce cosi il primo tempo, dopo un minuto di recupero.

Inizia il secondo tempo, con il Roccella più incisivo. Reggina che comunque dimostra di tener bene il campo e ci prova spesso con accellerazioni sulle corsie laterali. E proprio da una di queste accellerazioni nasce la terza rete, sempre ad opera di Bramucci, che da due passi insacca su assist al bacio di Lavrendi. 

Continuano ancora a spingere gli amaranto, al minuto 17 Mittica nega il poker a Bramucci,con una parata sul primo palo su girata del numero sette amaranto. Poco dopo, sempre su Bramucci si supera ancora l'estremo difensore del Roccella allungandosi alla sua destra su conclusione violenta da posizione ravvicinata.

Ultima azione importante del match, sempre per la Reggina, si ha al minuto 27, quando ancora Mittiga, nega il goal a Oggiano, che ci aveva provato con un piazzato.

Finisce senza altre occasioni la partita, Reggina che vince e convince. Migliore in campo Bramucci.