LIVE CALCIOMERCATO SERIE C, i movimenti ora per ora, tutti i colpi

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
23.07.2019 12:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO SERIE C, i movimenti ora per ora, tutti i colpi

Al via la lunga estate del CALCIOMERCATO. Su TuttoReggina.com vi offriamo un nuovo spazio con tutte le voci e le indiscrezioni di mercato relativamente alle squadre di serie C.

Giorno dopo giorno, ora dopo ora, gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE direttamente dalle sedi dei club e non solo:

23 LUGLIO:

UFFICIALE: IL RIETI PRENDE PEGORIN - Il Football Club Rieti è lieto di annunciare l’ingaggio di Fabio Pegorin. Il calciatore arriva a titolo definitivo dalla Sambenedettese. Portiere, nato a Chiavasso nel 1996, Pegorin vanta una lunga esperienza tra i professionisti con la vittoria del campionato di serie D con la Sambenedettese nella stagione 2015/2016 e

RENDE, IN PROVA TRE CALCIATORI - Il Rende sta testando tre elementi, vale a dire i centrocampisti Doninelli e Capua, più l'attaccante Libertazzi.

UFFICIALE: DI MOLFETTA AL CATANIA - Il Catabia ha chiuso l'accordo con l'esterno offensivo Di Molfetrta, ultima stagione al Piacenza.

TERNANA, CACCIA A MONTALTO - C'è un nome nuovo, anzi antico per l'attacco della Ternana: a riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dell'Umbria. Oltre ai tentativi che le Fere stanno facendo per Guerra, attaccante non certo della permanenza a Vicenza, ora spunta anche il nome di Montalto che i rossoverdi avrebbero cercato per sondare il terreno. 

VITERBESE, MIGNANELLI POTREBBE PARTIRE - La Viterbese potrebbe lasciare partire il laterale sinistro Mignanelli, richiesto dalla Reggiana.

UFFICIALE: TERAMO, ECCO TENTARDINI DAL MONZA - Altro colpo in entrata del Teramo, che ha tesserato il difensore Tentardini.

UFFICIALE. DOPPIO INNESTO PER LA VIBONESE - Due nuovi difensori per la Vibonese che ha ingaggiato Mariano Del Col, classe '93, la scorsa stagione al Siracusa, e Angelo Capuozzo, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese e l'anno scorso all'Isernia. 

PAGANESE, IN ARRIVO I COLPI IMPORTANTI - La Paganese continua ad allestire la squadra in vista del prossimo torneo di C. In dirittura gli accorci con l'ex difensore della Reggina Laezza, oltre che con i centrocampisti Gaeta e Caccetta.

VIRTUS FRANCAVILLA, SU PARTIPILO IL VENEZIA - Non solo Sarao in uscita, ma anche Partipilo potrebbe lasciare il Francavilla. Su di lui l'interesse del Venezia.

CATANIA, VICINO DOPPIO COLPO IN MEZZO - Dall'Oglio e Mazzarani vicini al Catania. C'è anche il portiere Martinez, che sarà tesserato dopo la cessione di Pisseri.

MONOPOLI, IN ARRIVO L'EX REGGINA HADZIOSMANOVIC - Hadziosmanovic vicino a firmare con il Monopoli. Ha militato nella Reggina da gennaio a giugno 2018.

UN OBIETTIVO DELLA REGGINA NEL MIRINO DELLA...JUVENTUS! - Secondo quanto riferito da Sky Sport, possibile colpo grosso in attacco per la Juventus Under 23. Con il Venezia si stanno imbastendo discorsi relativi ad Eric Lanini, attaccante rientrato dal prestito all'Imolese dove ha avuto come mister Alessio Dionisi che lo rivorrebbe in Laguna. In cambio si sta parlando con i bianconeri di Riccardo Bocalon, attaccante esperto in uscita dagli arancioneroverdi.

CATANZARO, NICASTRO AL POSTO DI D'URSI - Gaz.Sport: Francesco Nicastro è la nuova idea per l'attacco del Catanzaro. Secondo La Gazzetta dello Sport (edizione calabrese), i giallorossi avrebbero individuato nell'ex Foggia il profilo ideale per sostituire il partente Eugenio D'Ursi, promesso sposo del Bari (via Napoli).

TERNANA, UN BIG VERSO IL RINNOVO - Marilungo pronto a rinnovare fino al 2022 con la Ternana

CATANIA, FATTA PER UN ESTERNO OFFENSIVO -, Sky Sport: Catania, è fatta per l'esterno Davide Di Molfetta, a Piacenza nell'ultima stagione.

SICULA, IN ARRIVO ALTRO CENTROCAMPISTA - Marco Palermo, centrocampista classe '95, nelle ultime stagioni al Siracusa, arriva alla Sicula Leonzio a parametro zero dopo la mancata iscrizione degli azzurri in Serie C.

22 LUGLIO:

BARI, D'URSI VICINISSIMO E SCHIAVONE PRONTO ALLA FIRMA - Sky Sport sottolinea che oramai è imminente l'accordo per il passaggio dal Catanzaro al Bari di Eugenio D'Ursi,. Biancorossi pronti ad accogliere il centrocampista Schiavone, che si è svincolato dal Venezia.

L'EX VITERBESE ZERBIN AL CESENA - Tornano al Napoli per fine prestito dopo l'esperienza alla Viterbese, l'esterno offensivo Zerbin giocherà nel Cesena di Modesto.

L'EX CASERTANA PADOVA ALL'IMOLESE - L'attaccante ex Casertana Padovan approda all'Imolese.

TERNANA, OCCHI SU GANZ PER L'ATTACCO - Come scrive Corriere dell'Umbria, la Ternana ha messo nel mirino anche Simone Ganz, in uscita dall'Ascoli.

UFFICIALE: IL POTENZA TESSERA ISGRO' - La scorsa stagione ha vinto il campionato di Eccellenza calabrese con la maglia del Corigliano, ora il centrocampista offensivo Isgrò ha firmato per il Potenza.

UFFICIALE: DOPPIO INNESTO IN CASA RENDE - Continua la linea verde del Rende Calcio, che ha chiuso un doppio accordo in entrata. Preso il difensore classe 2000 Ampollini e il centrocampista, semprwe 2000, Sidibe Chamberlain.

UFFICIALE: LA VIRTUS FRANCAVILLA CHIUDE PER VAZQUEZ - Trattativa lampo per la Virtus Francavilla, che ha definito l'accordo per l'attaccante classe 1991 Federico Vazquez, che si è svincolato dal Siracusa.

BARI, CI SONO BERRA E PERROTTA - Anche il terzino Berra e il centrale Perrotta sono arrivati nel ritiro del Bari a Bedollo.

SICULA SU SANTOPADRE - La Sicula punta al portiere dell'Atalanata Santopadre, la scorsa stagione alla Paganese.

VITERBESE, PRONTI DUE ANNUNCI: ANCHE UN EX REGGINA - In casa Viterbese pronti due annunci: firmeranno il difensore Federico Baschirotto, classe 1996, e l'ex Reggina Bezziccheri, la scorsa stagione in forza all'Albissol.a

CATANIA, ECCO LE ULTIME MOSSE - Ultime da casa Catania su La Sicilia: "Catania, possibile ritorno di Mazzarani. E oggi si aspetta una risposta da Monaco. Un jolly prezioso. Il giocatore romano interessa ad alcune società di Serie B. Si cerca di chiudere per il difensore. Nessun incontro fra le due parti, ma Andrea è rimasto al club e alla città dove viene spesso. Stamattina il figlio dell'ex rossazzurro Gennaro dovrebbe incontrare i dirigenti umbri. Ieri settima doppia seduta di fila e oggi si conoscerà l'avversario di Coppa Italia". Su Gazzetta dello Sport:"In entrata anche due interni di centrocampo. I nomi sono sempre quelli di Dell’Oglio, svincolatosi dal Brescia, e di Moscati che potrebbe arrivare dal Perugia. E il club umbro dovrà anche valutare l’offerta del Catania per il difensore centrale Monaco, ormai separato in casa da un anno intero, ma che il presidente Santopadre non vuole cedere a cuor leggero. In uscita il portiere Pisseri, che sembra vicino al Pisa, ma questo è un affare destinato a decollare non subito, ma solo a fine mercato e anche vari altri sondaggi. Si tratta sempre l’uscita di Rizzo e di Angiulli, con quest’ultimo che potrebbe passare al Vicenza di mister Di Carlo. Per ora il tecnico Camplone ha bloccato la cessione in prestito del classe 2000 Mujkic che sta provando come laterale di centrocampo".

VIBONESE, CACCIA A CENTROCAMPO - La Vibonese prova a far tornare a casa il mediano scuola Napoli Prezioso. Poi si cerca un terzino destro e un altro interno di metà campo.

SICULA LEONZIO, OCCHI SU UN EX JUVE STABIA - La Sicula ha messo nel mirino l'esterno d'attacco Sinani.

CAVESE, SI PUNTA SU UN EX CATANZARO - La Cavese sfida l'Arzachena per l'esterno d'attacco Kanis, in forza al Novara e qualche anno fa al Catanzaro.

TERNANA, UNO IN ENTRATA E DUE IN USCITA - La Ternana sul trequartista Maiorino, mentre sono in uscita Diakitè e Boateng.

VIRTUS FRANCAVILLA, ECCO GLI OBIETTIVI - Su Gaz.Sport le ultime di mercato in casa Virtus: "Cerchiamo due attaccanti, un centrocampista e un difensore".

UFFICIALE: LA SICULA PRENDE GRILLO - L'esterno offensivo Paolo Grillo ha firmato con la Sicula Leonzio.

21 LUGLIO:

CATANIA, MERCATO IN ENTRATA e in USCITA - Il Catania si muove sul doppio ftonte. Pisseri forse al Pisa. Da sistemare anche Angiulli e Ciancio. Sempre occhi su Dall'Oglio, cercato però anche dalla Salernitana..

BARI, FATTA PER BERRA - Il Bari sta per avere il terzino Berra, via Napoli, acquistato dalla Pro Vercelli.

VIRTUS, NON SOLO BACLET - Il Francavilla ha messo nel mirino anche il duo del Cosenza Tiritiello e Perez.

TERAMO SCATENATO, IN ARRIVO ALMENO TRE COLPI DI GRIDO - Come riporta il Corriere dello Sport, il Teramo è pronto a piazzare tre colpi importanti. Dal Pordenone potrebbe giungere l'ex Reggina Bombagi, mentre dalla Feralpi potrebbe giungere Tentardini. Occhi sempre su Arrighini.

CATANIA, SUGGESTIONE MAZZARANI - Sarebbe vicino il ritorno in maglia Catania del centrocampista offensivo Andrea Mazzarani

UFFICIALE: TRIARICO AL MONOPOLI - Il Monopoli ha comunicato l'ingaggio del centrocampista Triarico.

VIRTUS SU UN LATERALE SINISTRO - La Virtus Francavilla ha messo nel mirino il terzino ex Siracusa e Viterbese Andrea De Vito.

AVELLINO,SALUTA MATUTE - Il centrocampista Matute non resterà all'Avellino: arrivata la firma con il Taranto.

POTENZA, GUAITA SI ACCASA ALTROVE - Si è conclusa l'avventura a Potenza del centrocampista offensivo Leonardo Guaita: il calciatore ha firmato per il Taranto.
 

20 LUGLIO:

MONOPOLI, FATTA ANCHE PER TRIARICO - Ultima stagione tra Matera e Bisceglie, Triarico è ad un passo dal Monopoli.

IL TERAMO HA MESSO GLI OCCHI SU ARRIGHINI - Anche il Teramo sulle tracce di Andrea Arrighini, obiettivo della Reggina, attualmwente in forza al Carpi.

UFFICIALE: ALTRI INNESTI PER LA PAGANESE - Arrivano ulteriori ufficialità per la Paganese. Si tratta di Kevin Olov Lidin dal Pisa. In difesa anche l'ex Taranto Pelliccia Salvatore. Tra i pali il promettente portiere Cappa Mario.

UFFICIALE: PARISI ALLA SICULA LEONZIO - Bel colpo della Sicula Leonzio, che si assicura il terzino Parisi, in prestito dal Livorno.

UFFICIALE: IL PICERNO PRENDER VRDOLIJAK - Bel colpo della neo promossa Picerno, che si assicura il centrocampista croato Vrdolijak

MINELLI IN PROVA AL TERAMO - Simone Minelli, attaccante classe 1997 scuola Fiorentina, in prova con il Teramo.

VIRTUS FRANCAVILLA, "SARAO HA CHIESTO LA CESSIONE" - il ds dei pugliesi, Fernadez, ha annunciato che l'attaccante Sarao ha chiesto la cessione.

PAGANESE: RIECCO ANCHE ALBERTI - L'attaccante Thomas Alberti ritorna alla Paganese, in prestito dal Pisa.

UFFICIALE: SPARANDEO ALLA VIRTUS FRANCAVILLA - Il terzino 1999 Sperandeo passa alla Virtus Francavilla, in prestito dal Benevento.

AFFARE D'URSI AL BARI, IL DS DEL CATANZARO: "NON C'E' ESIGENZA DI VENDERLO" -  “La trattativa esiste ma è tutto fermo. Non ci sono novità. Siamo una società solida e non abbiamo l’esigenza di venderlo poi se ci saranno le condizioni, si farà l’operazione. Ultimi contatti? Con il Bari ci sentiamo spesso tranquillamente”, sottolinea il ds del Catanzaro Logiudice.

CORAPI NON SI MUOVE DAL TRAPANI - Ciccio Corapi non lascerà Bari. Si era parlato del suo approdo al Bari, ma intervistato da Gazzetta dello Sport, il mediano ha confermato di aver trovato l'accordo con il suo club.

UFFICIALE: CUPPONE AL MONOPOLI - Luigi Cuppone giocherà al Monopoli: arriva in prestito dal Pisa.

BARI: IN RITIRO E' ARRIVATO ANCHE SABBIONE - C''è anche il duttile difemnsore Alessio Sabbione nel ritiro del Bari: il calciatore è pronto ad essere ufficializzato.

19 LUGLIO:

LA VITERBESE SI E' RADUNATA, ECCO I BIG PRESENTI - La Viterbese si è finalmente radunata agli ordini di mister Calabroa. Tra i reduci della scorsa stagioni i vari Atnasov, Mignanelli, De Giorgi, Palermo, Pacilli e Vandeputte

L'EX REGGINA SEMINARA ALLA PIANESE - Il terzino sinistro ex Reggina, Seminara, approda alla neo promossa Pianese.

MONOPOLI, DUE PISTE PER L'ATTACCO - Il Monopoli cerca una punta di categoria, occhi su Cuppone del Pisa e Stanco, ex Modena.

VIRTUS FRANCAVILLA, PRONTI UNA SERIE DI COLPI - La Virtus di Trocini, oltre a Baclet, tratta i centrocampisti Bovo e Prezioso, oltre al terzino sinistro Sperandeo.

LA PAGANESE RIPARTE DA SCARPA E CAPECE - Due elementi di esperienza della scorsa stagione, restano alla Paganese. si tratta di Scarpa e Capece.

UFFICIALE: LA SICULA CHIUDE CON MAIMONE - Adesso è anche ufficiale: il centrocampista ex Reggina, Giuseppe Maimone, giocherà nella Sicula Leonzio.

CASERTANA, PRESO IL MILLENIALS CAVALLINI - La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell'attaccante Lorenzo Cavallini, svincolato dal Foggia.

PAGANESE, VICINO FORNITO - Il Catania sta per cedere il centrocampista Fornito alla Paganese.

CAVESE, UFFICIALE RUSSOTTO - Andrea Russotto alla Cavese, adesso è ufficiale.

UFFICIALE: TRIPLO INNESTO PER IL MONOPOLI - Arriva una tripla firma in casa Monopoli: il difensore Cavallari e il centrocampista Giorno sono ufficialmente della formazione pugliese. Inoltre chiuso l'accordo, in prestito, con il centrocampista  Gabriele Carannante.

18 LUGLIO:

UFFICIALE: IL CATANIA LIBERA LOVRIC - Il centrale difensivo croato Lovric interrompe il suo rapporto con il Catania.

BARI, VICINO PERROTTA - Dopo Corsinelli e la quasi ufficialità di Schiavone, il Bari ha quasi definito per l'arrivo di Marco Perrotta, difensore centrale classe 1994 scuola Pescara.

UFFICIALE: DOPPIO INNESTO PER LA VIBONESE - La Vibonese ha concluso un doppio innesto Under. Per la porta c'è Stefano Greco, classe 1999, proveniente dalla Roma. Arriva a titolo definitivo il centrocampista classe 2000 Luigi Madonia, che si è liberato dal Palermo.

UFFICIALE: IN CASA SICULA LEONZIO RITORNA DE ROSSI - Andrea De Rossi, terzino destro, torna in forza alla Sicula Leonzio.

UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO IN CASA RENDE - Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Fabio Morselli classe 98 e del difensore Maicol Origlio classe 97

UFFICIALE: LA PAGANESE PRENDE IL DIFENSORE MATTIA - La Paganese Calcio 1926 comunica di aver stipulato un contratto fino a giugno 2020, con il difensore Simone Mattia, classe 96, nella passata stagione 15 presenze con la maglia del Rieti.

UFFICIALE: IL TERAMO CHIUDE CON CANCELLOTTI - Bel colpo di mercato del Teramo, che ha concluso l'accordo con il terzino destro Tommaso Cancellotti, ultima stagione in forza al Cittadella.

UFFICIALE, CAVESE: PRESO IL GIOVANE PORTIERE D'ANDREA e IL CENTROCAMPISTA GUADAGNO - La Cavese 1919 srl comunica di aver tesserato il portiere Alessandro D’Andrea dalla SSC Napoli. Classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Napoli: passata stagione portiere titolare della Primavera di Baronio.

La Cavese 1919 srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo definitivo per due anni con opzione per il terzo, del centrocampista Gianmaria Guadagno dall’Atalanta.

CATANZARO, LE PROSSIME MOSSE - Gaz.Sport: "Entro domani si aggregherà al gruppo il difensore centrale Riccardo Gatti (’97), ex Monopoli in prestito biennale dall’Atalanta. Il portiere Filippo Perucchini (’91) ha detto sì al biennale del Catanzaro, ma deve liberarsi dall’Empoli. Come vice ci sarebbe l’idea Gianluca Marcantognini (’96), svincolato dalla Fermana. Contatti avviati col Pisa per il centravanti Umberto Eusepi (’89, però c’è pure l’Arezzo). Si lavora alla risoluzione con Posocco; su Giannone c’è l’Avellino".

CATANIA, OCCHI SU DALL'OGLIO - Gaz.Sport: "Monaco del Perugia per la difesa, si discute ancora per il prestito con diritto di riscatto. Il Catania quando cederà Pisseri (Pisa?) tessererà il secondo portiere Martinez, già in ritiro, e per lui sarebbe un ritorno dopo un anno trascorso in Spagna. Si cerca anche l’attaccante Partipilo, ultima stagione nel Francavilla. Si allontana l’esterno offensivo Gatto, ex Lanciano, che sembra più vicino alla Triestina. In mediana torna l’ipotesi legata a Dall’Oglio, messinese d’origine, ultime cinque stagioni nel Brescia, club dal quale si è svincolato. Fornito è vicino all’accordo con la Paganese, Ciancio potrebbe risolvere il contratto con i rossazzurri".

MONOPOLI, GIORNO SI E' UNITO AL GRUPPO - il centrocampista Francesco Giorno, che arriva dal Parma, si è unito al Monopoli nel ritiro di Camigliatello Silano.

UFFICIALE: CORSINELLI AL BARI - Adesso è anche ufficiale lo scambio tra Bari e Piacenza: Corsinelli, classe 1996, va in Puglia, Nannini in Emilia.

17 LUGLIO:

VIBONESE, VICINO UN ALTRO ARRIVO UNDER - Colpo in entrata per la Vibonese: preso Luigi Mendola, centrocampista classe 2000, svincolato dal Palermo.

UFFICIALE: L'ATTACCANTE MARZEGLIA AL PICERNO - La Società AZ Picerno Srl rende noto che Adriano Marzeglia è un nuovo calciatore rossoblù. Attaccante, classe 1986, è nato a Milano. Alto 193 cm, è un calciatore di grande esperienza.

MONOPOLI, VICINO CUPPONE- Il Monopoli ha definito un colpo in attacco: dal Pisa arriva in prestito l'attaccante classe '97 Luigi Cuppone

BARI, VICINO SABBIONE -  Il Bari sta per chiudere per un altro elemento doc, in arrivo dal Carpi Alessio Sabbione, classe '91, un vero e proprio jolly tra difesa e centrocampo. Letizia invece preferisce restare al Benevento.

UFFICIALE: LA SICULA CHIUDE CON SICURELLA - Gran colpo della Sicula Leonzio, che si assicura uil forte centrocampista Giuseppe Sicurella, nell'ultima stagione in forza alla FeralpiSAlò di Mimmo Toscano.

UFFICIALE: LA PAGANESE RIPARTE DA STENDARDO - Dopo la conferma di Erra per la panchina,. la Paganese annunxcia il rinnovo con l'esperto difensore Mariano Stendardo. Si tratta poi per il ritorno dell'attaccante Thoams Alberti dal Pisa.

CAVESE, UFFICIALE IL TERZINO D'IGNAZIO - La Cavese ha avuto in prestioto dal Napoli il terzino D'Ignazio, ex Samb e Bari.

CATANIA, TANTE IPOTESI - Gerbo, Moscati e Minelli i tre nomi caldi in casa Catabia.

EX REGGINA, TASSI VERSO IL FANO - Accordo di collaborazione tra il Fano e l'Ascoli, così al club marchigiano potrebbe finire l'ex attaccante della Reggina Lorenzo Tassi.

RENDE, FIRMA IL GIOVANE CENTRALE AMPOLLINI - Il Rende ha sottoscritto l'accordo con il difensore centrale classe 2000, ex Monza, Federico Ampollini

UFFICIALE: COLPO UNDER PER LA CAVESE - La Cavese 1919 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo per due anni con opzione per il terzo, le prestazioni sportive del difensore centrale Manuel Marzupio

LA VIRTUS FRANCAVILLA CERCA UN DIFENSORE DI ESPERIENZA - Sulla lista della spesa della Virtus c'è un difensore di esperienza: Pambianchi e Mattera i preferiti.

SICULA LEONZIO, PIACE PARISI - La Sicula cerca un esterno importante, mirino su Tino Parisi, ex Siracusa

BARI, NUOVO COLPO A CENTROCAMPO - Il Bari ha praticamente raggiunto l'accordo con Andrea Schiavone, play di centrocampo in forza al Venezia.

CATANZARO, PER LA PORTA IL PREFERITO E' PERUCCHINI - Il Catanzaro cerca un portiere, nel mirino è finito Filippo Perucchini, di proprietà dell'Empoli.

16 LUGLIO:

UFFICIALE: IL CATANZARO CHIUDE PER MARTINELLI E DI LIVIO - Adesso è anche ufficiale: il Catanzaro ha definito per Martinelli, svincolato dal Foggia, e per Di Livio, preso dalla Roma.

UFFICIALE: CASCIONE AL BARI - La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Bruno Cascione (Campobasso, 13 gennaio 2000), svincolato dal Foggia Calcio. Si tratta di un terzino.

UFFICIALE: CALCAGNO ALLA VIRTUS FRANCAVILLA - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 Matteo Calcagno, proveniente dall’Albissola Calcio. 

UFFICIALE: LA CASERTANA INGAGGIA IL PORTIERE CALABRESE GALLUZZO - L'ex portiere di Locri, Cittanovese e Castrovillari, Giorgio Galluzzo, ha firmato con la Casertana.

UFFICIALE: TUMBARELLO ALLA VIBONESE - La Vibonese rafforza il centrocampo con l’arrivo in mediana di Giorgio Tumbarello. Classe ’96, interno sinistro/destro è reduce da una stagione positiva con la maglia della Cavese. E’ un fedelissimo di mister Modica che ritrova a Vibo uno dei suoi “stakanovisti”. Contratto annuale per lui.

UFFICIALE: MONOPOLI, TORNA MENEGATTI - Il portiere Menegatti torna al Monopoli. Classe 1992, è stato il titolare biancoverde in D.

UFFICIALE: IL POTENZA PRENDE UN GIOVANE DAL BENEVENTO - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Potenza Calcio per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Nembot Hemrich Yacine. Si tratta di un difensore classe 2000.

UFFICIALE: FRANCO PASSA DAL RENDE AL CESENA - Il centrocampista Domenico Franco ha firmato con il Cesena e saluta Rende.

UFFICIALE. CRISTIAN SOSA ALLA SICULA LEONZIO - La Sicula Leonzio ha ufficializzato l'ingaggio del centrale difensivo Cristian Sosa, ex Fano

UFFICIALE: FILOGAMO E DONNARUMMA AL PICERNO - Doppia tratattiva imposta da tempo che oggi è ufficiale: Filogamo e Donnarumma, entrambi la scorsa stagione alla Vibonese, approdano ufficialmente al Picerno.

CATANZARO, OCCHI SU PERUCCHINI E SUGGESTIONE PAPONI - Il Catanzrao si sta preparando ad accogliere Di Livio e Martinelli, poi darà l'assalto a Perucchini, portiere di proprietà dell'Empoli, ma sopratutto Daniele Paponi, il grande obiettivo per l'attacco giallorosso.

VIBONESE, IL PRIMO REGALO PER MODICA E' UN FEDELISSIMO - La Vibonese pronta a piazzare un altro colpo da consegnare a Giacomo Modica. Si tratta di Migliorini, centrocampista 31enne che ha seguito il trainer sia a Messina che alla Cavese.

PAGANESE, SI PUNTA AD UNA SERIE DI RITORNI - Paganese rimammessa da pochi giorni in C e che ora deve ricostruire la squadra. I tasselli fermi potrebbero essere quelli di Scarapa e Stendardo, si punta a riavere Capece e Santopadre.

BARI, IN ATTESA DI ALTRI BOTTI ECCO CORSINELLI - Il Bari ha praticamente definito l'accordo con il Piacenza per il centrocampista classe 1996 Corsinelli.

VIRTUS FRANCAVILLA, OCCHI SULLA DIFESA - La Virtus Francavilla ha messo nel mirino i centrali Petta e Tiritiello, in alternativa a Pambianchi, mentre è vicino l'esterno difensivo Calcagno, ex Albissola.

MONOPOLI, NIENTE BARRETO - Il brasiliano Vitor Barreto, ex Bari, ma oramai inattivo da tempo, non proverà con il Monopoli. L'attaccante ha trovato l'accordo con il Gozzano.

15 LUGLIO:

UFFICIALE: LA SICULA CHIUDE PER MANFRE' - La Sicula Leonzio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Manfrè Cataldi, nato a Ragusa il 15 maggio 1999. Manfrè Cataldi è un esterno d’attacco dal piede destro. Per lui nella scorsa stagione con l’Acireale sono state 33 le presenze e 6 i gol segnati.

UFFICIALE MONOPOLI: RINNOVA MERCADANTE, ARRIVANO TUTTISANTI e ANTONINO - Doppia ufficialità per il Monopoli. Rinnova il difensore Mercadante, mentre arriva il centrocampista classe 1999 Alessio Tuttisanti, oltre al portiere classe 1998 Vittorio Antonino..

UFFICIALE: PRIMI QUATTRO COLPI PER IL RENDE - "Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei difensori Luca Bruno (96) e Ciro Sicuro (00) e degli attaccanti Luca Scimia (99) e Raimondo Lucera (00). I nuovi giocatori, che arrivano in biancorosso a titolo definitivo, sono già a disposizione del tecnico Andreoli per l’inizio del ritiro-precampionato".

UFFICIALE: BARI, ECCO FOROLUNSHO e COSTA - Era da tempo noto, ora è anche ufficiale: Forolunsho e Costa hanno firmato per il Bari.

UFFICIALE: BERTOLO AL PICERNO - Era un obiettivo della Reggina, ma è approdato al Picerno. Il difensore classe 1991 Francesco Bertolo giocherà nella neo promossa lucana.

UFFICIALE: SILVESTRI DALLA VIBONESE AL POTENZA - Il difensore Luigi Silvestri lascia la Vibonese e approda al Potenza a titolo definitivo.

UFFICIALE: ARENA AL MONOPOLI - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Matteo Arena fino al 30 giugno 2022. I pugliesi ora sono sulle tracce dei centrocampisti  Francesco Giorno classe '94, e Gabriele Carannante classe 1999, entranbi di prorietà del Parma.

L'EX REGGINA SOLINI AL COMO - L'ex difensore della Reggina, Matteo Solini, approda a titolo definitivo al Como dal Chievo Verona.

IL CATANIA VICINO AL DIFENSORE MONACO - Il Catania è vicina a definire l'accordo con il centrale difensivo Salvatore Monaco, in uscita dal Perugia.

CATANZARO SCATENATO - Il Catanzaro sta per definire gli accordi per Martinelli, Di Livio, Gatti e Pergreffi, quest'ultimo in forza al Piacenza.

VIRTUS FRANCAVILLA, SI CERCA BOVO - Il club pugliese sulle tracce di Andrea Bovo, centrocampista classe 1986, che non resterà alla Viterbese.

SICULA LEONZIO, VICINO IL CENTRALE SOSA - Il centrale difensivo Cristian Sosa, ex Fano, a breve potrebbe vestire la maglia della Sicula Leonzio.

14 LUGLIO:

UFFICIALE: SCAVONE e FRATTALI AL PARMA - Definiti in maniera ufficiale gli affari Frattali e Scavone per il Bari

UFFICIALE: PINTO AL CATANIA - Il terzino sinistro, Giovanni Pinto, passa dal Parma al Catania.

UFFICIALE, LONGO AL POTENZA- Sebastiano Longo torna al Potenza, sempre in prestito dal Parma. Era stato nel club rossoblù anche nella scorsa stagione.

13 LUGLIO:

CATANZARO, UFFICIALE: ECCO RISOLO E CALI' - Il Catanzaro ha ufficializzato gli arrivi di Risolo e Calì. Ciccone passa invece alla Pergolettese

CATANIA, UFFICIALE: MAROTTA AL VICENZA - L'attaccante Marotta passa ufficialmente al Vicenza.

CAVESE, VICINO ALTRO COLPO: IN ARRIVO DI ROBERTO - Cavese scatenata in questa fase del mercato. Gli Aquilotti hanno messo nel mirino Nunzio Di Roberto, in uscita dalla Juve Stabia.

UFFICIALE: GIGLIOTTI TORNA ALLA VIRTUS FRANCAVILLA - Danny Gigliotti torna alla Virtus Francavilla. Da gennaio il calciatore aveva indossato la maglia biancoazzurra, poi era rientrato a Rende a titolo definiti9vo. Ora l'approdo è a titolo definitivo.

BARI, ECCO ANCHE KUPISZ - Il Bari ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dall'Ascoli i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista polacco Tomasz Kupisz (classe 1990).

CASERTANA, UFFICIALE L'ARRIVO DI LONGO - La Casertana ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive dell'esterno destro classe 1995 Leonardo Longo. La scorsa stagione il giocatore ha collezionato 30 presenze e 2 gol con il Bisceglie

SICULA LEONZIO, FIRMA ACAMPORA - La Sicula Leonzio ha concliso l'accordo con il difensore centrale Acampora, ultima stagione alla Paganese.

VIRTUS FRANCAVILLA, SIRRI AL RAVENNA, ORA ALTRI ARRIVI - La Virtus Francavilla ha ceduto il difensore Sirri al Ravenna. I pugliesi ora puntano a Pambianchi, in uscita dal Catanzaro, e Gigliotti, che si è liberatov dal Rende.

PICERNO, UFFICIALE CAIDI - Ancora Picerno protagonista, firma con il difensore centrale classe 1988 Nebil Caidi, ultima stagione al Teramo

CATANIA, LE ULTIME SULLE TRATTATIVE - Gazzetta dello Sport fa il riepilogo delle ultime di mercato da casa Catania: "L’esterno Leonardo Gatto, ex Pro Vercelli, è nel mirino del club e la trattativa sembra avviata. In mediana si valuta Moscati, richesto da Camplone, mentre è tornato a galla il nome di Alberto Gerbo (Foggia), che potrebbe agire sulla fascia destra o in qualità di mediano. Con Welbeck (o Biagianti) a sinistra, Camplone valuterà se confermare Lodi, o se voltare pagina. Non avrà Vacca, che si sta accasando al Venezia. In difesa tutto definito per l’arrivo di Pinto (Parma): mancano solo i documenti da controllare in sede. Al centro della retroguardia l’affare Monaco è in dirittura d’arrivo. Potrebbe essere ufficializzato lunedì, dopo un colloquio tra il calciatore e il presidente del Perugia, Santopadre, che lo ha tenuto fermo per un anno. Ieri è stato ceduto il portiere Pulidori alla Carrarese, oggi dovrebbe firmare lo spagnolo Martinez, di ritorno dopo una stagione in patria".

POTENZA, OCCHIO SU DUE CALCIATORI DI CATEGORIA -  Il Potenza punta Silvestri (Vibonese) e Ferri Marini (Mantova).

RENDE, FRANCO VERSO IL CESENA - Il Cesena di Ciccio Modesto ha messo nel mirino il centrocampista del Rende Domenico Franco: i bioancorossi potrebbero perdere un altro big della squadra.

CASERTANA, IL DS VIOLANTE SPIEGA: "DOBBIAMO RIDURRE I CONTRATTI PIU' PESANTI" - Intervistato da sportcasertano, il ds delkla Casertana, Violante, ha spiegato che al club serve un taglio ai contratti più onerosi: “Io mi sono incontrato con i procuratori di Pinna, D’Angelo, Zito, Castaldo e Floro che hanno i contratti più importanti. Ho spiegato loro quali sono i problemi della Casertana e stiamo lavorando per venirci incontro. Ho letto di interviste di procuratori che hanno raccontato anche cose non vere. La verità la sappiamo noi e loro. Per arrivare ad una soluzione tutte le parti devono venirsi incontro, sia i calciatori che i procuratori che noi Casertana sappiamo cosa fare. In questo momento la società ha bisogno di trovare la propria sostenibilità. Ci vuole buon senso. Oggi le cose sono cambiate anche a causa del campionato scorso. Questi calciatori erano stati presi per garantire un certo campionato, non è accaduto ed allora bisogna variare i propri obiettivi, iniziando dal ridurre il monte ingaggi in modo che nei prossimi anni si possa ritentare campionati di vertice”.

BARI, IL PRESIDENTE DEL LAURENTIIS ANNUNCIA I PRIMI BOTTI - "Abbiamo concluso gli accordi con Mirko Antenucci, Costa, Forolunsho, Frattali, Kupisz, Terrani e Scavone".

UFFICIALE: FOROLUNSHO AL NAPOLI, ORA IL BARI - La Virtus Francavilla ha comunicato la cessione a titolo definitivo al Napoli di Michael Folorunsho, che ora sarà ceduto in prestito al Bari.

MONOPOLI, TORNA SALVEMINI - Colpo in attacco per il Monopoli che ha chiuso l'accordo per l'attaccante Salvemini

12 LUGLIO:

CATANZARO, ECCO CALI' - Il Catanzaro ha concluso l'accordo con l'Atalanta per il promettente esterno d'attacco Aimone Calì, acquistato dai bergamaschi dai laziali del Montespaccato

CASERTANA, ECCO UN EX CATANZARO - La Casertana ha ufficializzato l'innesto del difensore classe 1998 Malik Lame, ultima stagione in forza al Catanzaro.

PICERNO, GRAN COLPO CON CALAMAI - Il Picerno ha ufficializzato l'arrivo di Calamai, esperto centrocampista che ha militato, tra le altre, nel Cosenza.

MONOPOLI, RINNOVA FERRARA - Il Monopoli ha annunciato il rinnovo del difensore Ferrara, che vestirà il biancoverde per altre due stagioni.

BARI, FOROLUNSHO SARA' IN RITIRO - Il centrocampista Forolunsho, prelevato dal Napoli dalla Virtus Francavilla, sarà disponibile nerl ritiro precampionato del Bari.

CATANZARO, C'E' RISOLO - Nuovo arrivo in casa Catanzaro, che ha concluso l'accordo per il centrocampusta Risolo, ultima stagione al Bisceglie. Per la porta si valuta Perucchini.

VIRTUS FRANCAVILLA, PIACE CUPPONE - La Virtus Francvailla cerca l'attaccante del Pisa Cuppone.

11 LUGLIO:

CAVESE, UFFICIALE EL OUAZNI - La Cavese conclude l'ennesimo colpo, quello dell'attaccante Badr El Ouazni, la scorsa stagione alla Juve Stabia.

VIBONESE, UFFICIALE PREZZABILE:  Alessandro Prezzabile è un nuovo giocatore della Vibonese. Nel pomeriggio di oggi ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblu per due stagioni. 

UFFICIALE: LA CAVESE PRENDE ANCHE MATERA - Nuovo innesto per la Cavese, che si assicura le prestazioni del centrocampista classe 1996 Matera, ultima stagione al Potenza.

UFFICIALE: NUOVO PORTIERE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA - Il classe 1998 Bryan Costa è il nuovo portiere della Virtus Francavilla.

MONOPOLI, PER LA PORTA OCCHIO SU PISSERI - Il Monopoli ha messo nel mirino Pisseri, in uscita dal Catania, per la porta.

CATANZARO, ATTESA PER L'ESTERNO OFFENSIVO CALI' - Il Catanzaro spera di chiudere presto per Aimone Calì, esterno offensivo classe 1997 di proprietà dell'Atalanta.

CATANIA, SI PUNTA AD UN CENTRALE DI GRANDI SPERANZE - Il Catania ha messo nel mirino due difensori di grandi prospettive, già presi da due club di A. Si tratta di Alessandro Minelli, di proprietà del Parma, che lo ha prelevato dal Rende, e di Erasmo Mulè, che la Sampdoria ha prelevato dal Trapani.

CASERTANA, VIA TUTTI I BIG - Intervistato da Il Mattino, il responsabile dell'area tecnica della Casertana, Violante, chiarisce che i big della sqwuadra sono tutti in partenza: "Non rientrano nei piani Floro Flores e Castaldo, il difensore Pinna, il centrocampista D’Angelo e l’esterno Zito. «Stiamo lavorando per trovare una soluzione che accontenti tutti - prosegue Violante - fermo restando il fatto che la Casertana non può più sostenere quei parametri economici su cui si fondano i rispettivi contratti dei giocatori".

CAVESE, ALTRO COLPO: ECCO VEKIC - La Cavese 1919 srl comunica di trovato l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante sloveno Luka Vekic a titolo definitivo dall’NK Krsko PRVA Liga, massima serie nazionale slovena.

Nato a Postojna (SLO) il 10 Aprile 1995 è cresciuto nel settore giovanile dell’FC Koper dove ha poi esordito in prima squadra, ha vestito le maglie in patria di NK Ankaran, NK Dekani.

CATANIA, FATTA PER L'ESTERNO PINTO - Giovanni Pinto, terzino sinistro di proprietà del Parma, sarà un nuovo calciatore del Catania.

10 LUGLIO:

CASERTANA, CASO CASTALDO - La Casertana ha proposto una riduzione dell'ingaggio al bomber Castaldo. Ma l'agente si è detto deluso della proposta. Il futuro del capocannoniere è tutto da scrivere.

PICERNO, ALTRE DUE UFFICIALITA' - Due colpi in entrata per il Picerno. Concluso accordo con l'attaccante Calabrese e con il difensore Melli.

CATANIA, INTERESSE PER L'ESTERNO GATTO - L'esternom Leonardo Gatto è finito nel mirino del Catania.

POTENZA, UFFICIALE JUKIC - Altro colpo in entrata del Potenza, che ha concluso l'accordo con l'attaccante Andrea Jukic, classe 1993, nell'ultima stagione al Gavorrano.

BARI, ORA E' ATTESA PER CORAPI - Il Bari vuole Ciccio Corapi del Trapani. Ma il centrocampista calabrese sta ancora valutando il suo futuro con il Trapani: in ogni caso il Bari è in prima fila.

LODI, PER ORA NON SI MUOVE - Ciccio Lodi per ora resta al Catania. Camplone lo vuole valutare in ritiro e poi decidere il suo destino. Gli etnei cercano anche Vacca, ex Casertana.

VIRTUS FRANCAVILLA, INTERESSE PER PAMBIANCHI - La Virtus Francavilla punta sul difensore Francesco Pambianchi del Catanzaro, destinato ad uscire dal club giallorosso.

CAVESE, ARRIVA ANCHE IL DIFENSORE MATINO - Dopo i sei colpi di ieri,la Cavese continua ad acquistare. Preso il difensore Matino, ultima stagione al Potenza. Inoltre, è oramai fatta per Marzorati, proveniente dalla Juve Stabia.

POTENZA, UFFICIALI TRE COLPI: Il Potenza continua la sua campagna di rafforzamento. Definiti gli accordi con Iuliano, centrocampista ex Catanzaro, Viteritti, esterno destro ex Rende, e Arcidiacono, attaccante ex Messina.

9 LUGLIO:

TUTTE LE NOVITA' IN CASA CAVESE - Ben sei annunci ufficiali per la Cavese nella giornata odierna

Nell’ordine, il primo ad essere ufficializzato è stato il portiere Matteo Kucich, giunto a Cava de’ Tirreni in prestito annuale dal Pisa, club neo-promosso in Serie B. Successivamente, un nome a sorpresa: si tratta dell’attaccante Massimo N’Cede Goh, classe ’99 e la scorsa stagione alla Virtus Vecomp Verona (club del girone B, retrocesso in D ma prossimo al ripescaggio). Nato a Torino, Goh è di scuola Juventus ed un passato all’estero, nell’Arsenal Kiev.

Nel tardo pomeriggio, ufficializzati altri due acquisti: il primo è stato Simone Addessi, esterno destro d’attacco di proprietà della Juve Stabia, la scorsa stagione alla Turris in Serie D e ha collezionato 25 partite e 10 gol. Per ultimo, il terzino Riccardo Spaltro, proveniente dalle giovanili della Spal, classe 2000, in prestito fino al 30 giugno 2020.

Infine, in serata, annunciato il terzino classe 1999 Galfano e un altro terzino, classe 1998, Morgan Besana.

VIBONESE, CONFERMATI IN QUATTRO - Rezzi, Raso, Mengoni e Bubas, esattamente in quest’ordine si sono presentati nella sede di via Piazza d’Armi per apporre la propria firma sul contratto che li legherà al club rossoblu almeno per un’altra stagione. Prosegue dunque l’esperienza A Vibo Valentia per l’ex capitano della Primavera della Lazio. Un’avventura iniziata nel gennaio scorso quando l’ala classe ’99 si trasferì in Calabria a titolo definitivo. Quattro le presenze in maglia rossoblu ed un rendimento costante interrotto solo da un paio di infortuni che ne hanno condizionato la crescita. E’ pronto al riscatto. Per lui contratto biennale. Discorso diverso per Bubas e Mengoni. Attaccante il primo e portiere il secondo. Per loro, voluti fortemente da tutta la società, Vibo è praticamente una seconda casa. Per il centravanti argentino sarà la quarta stagione con la maglia della Vibonese. Ben otto le annate, invece per il pipelet di Vicchio del Mugello. Proseguirà la sua avventura in maglia rossoblu anche il baby Raso (classe 2000) sul quale la Vibonese ha creduto fin dal settore giovanile promuovendolo, già due stagioni fa, in prima squadra.

CATANIA VICINO AL...CATANIA - L'esperto attaccante Emanuele Catania, ex Siracusa, vicino ad accasarsi al..Catania

UFFICIALE: SOUARE' AL POTENZA - Potenza Calcio Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'esterno di attacco Talla Souare, Dakar(Sen) 18/11/1997, nella passata stagione tra le fila del Siracusa dove ha realizzato 1 rete in 11 apparizioni stagionali.

PICERNO, UFFICIALI QUATTRO RINNOVI -   La Società AZ Picerno Srl rende noto che in data odierna, oltre al capitano Emmanuele Esposito, hanno sottoscritto il contratto che li lega ai colori rossoblù in Serie C i seguenti calciatori: 

 Aboubacar Soumahoro Langone, centrocampista, classe 2000;

 Antonino Fusco, portiere, classe 2000:

 Amilcare (Mirko) Fiumara, difensore, classe 1998

VIRTUS FRANCAVILLA, UFFICIALE DI COSMO -  Ufficiale l'approdo alla Virtus Francavilla del centrocampista classe 1998 Leonardo Di Cosmo, proveniente dalla Virtus Entella

UFFICIALE DOPPIO COLPO PER LA CAVESE - La Cavese annuncia due nuovi acquisti, il portiere Kucich e l'attaccante Goh

BARI, ANTENUCCI ATTESO PER LE VISITE MEDICHE - Su Corriere dello Sport le ultime di mercato per il Bari: "In Trentino, sull’altopiano di Pinè, a salutare biancorossi vecchi e nuovi ci sarà il presidente Luigi De Laurentiis, che non vede l'ora di accogliere anche l'attaccante Mirco Antenucci, l'accordo con il 34enne bomber di Termoli è raggiunto da giorni: Bari e Spal sembra abbiano trovato la quadra ieri notte. Il terzino Costa rientrerebbe nell'affare. Oggi quindi potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio. Per entrambi, oggi visite mediche a Roma e poi si potrà aprire lo spumante".

PICERNO, LA MATRICOLA HA "FAME" - A vedere i nomi, il Picerno, matricola assoluta del girone C della serie C, non vuole fare la semoplice comparsa. Il club si è messo in fila per l'attaccante Albadoro. Mirino però puntato anche sul difensore Bonalumi e sul centrocampista Migliorini, ex Cavese.

ANCHE LA CASERTANA SU GIGLIOTTI - C'è anche la Casertana sulle tracce di Danny Gigliotti, tornato a Rende dopo il prestito alla Virtus Francavilla, ma che non resterà in Calabria: i pugliesi lo rivorrebbero, ma si sono inseriti anche i Falchetti.

VIRTUS FRANCAVILLA, SI PUNTA SEMPRE A CICCIO COSENZA - La Virtus Francavilla molto attiva sul mercato. Caccia allo svincolato Ciccio Cosenza.

D'URSI, DUELLO BERLUSCONI-DE LAURENTIIS - E' vera e propria asta su Eugenio D'Ursi, attaccante del Catanzaro. E' lotta tra De Laurentiis e Berlusconi per accaparrarsi il classe 1995. Ha chiesto informazioni anche l'Atalanta.

CATANZARO, FATTA PER IL PORTIERE BORRA e PER IL DIFENSORE MARTINELLI - Catanzaro grande protagonista del mercato. Fatta per il portiere Borra, che dovrebbe essere il titolare della porta giallorossa, ci siamo anche per Luca Martinelli, difensore centrale svincolato dal Foggia.

8 LUGLIO:

UFFICIALE: IL CATANIA CHIUDE PER WELBECK - Colpo Catabia che ha messo sotto contratto l'ex Brescia Welbeck, esterno d'attacco.

"TANTE RICHIESTE PER D'URSI" - Il Catanzaro rischia di perdere D'Ursi. L'agente del ragazzo, intervistato da tuttobari, conferma la possibilità che l'attaccante lasci il gialorosso: "Ho sentito il Bari, sicuramente è un giocatore che interessa. Ma da qui alla conclusione di un accordo definitivo, ce ne passa. Quello che scrivono i giornali a volte va un attimino oltre. Onestamente non conosco la situazione delle trattative tra le squadre interessate e il Catanzaro. Diversi club mi hanno contattato, molte di queste di categoria superiore alla C. Vediamo che succede".

BARI, ANTENUCCIO SI AVVICINA - Come riporatto da Gazzetta del Mezzogiorno, "e' stata perfezionata la trattativa per Alessio Sabbione, mentre l'altro terzino dovrebbe essere l'esperto Filippo Costa, in arrivo dalla SPAL insieme ad Antenucci. Tutto ok per quanto riguarda il trasferimento in biancorosso di Manuel Scavone, mentre Dany Mota non sembra al momento una pista del tutto sfumata".

VIRTUS FRANCAVILLA, NORDI NON SARA' IL PORTIERE, OCCHI SU DUE PROFILI - La Virtus Francavilla pronta a cambiare in porta. Nessun accordo con Nordi per il rinnovo, si pensa ad uno tra Perilli e Cincilla.

VIBONESE, ASTA FAVORITO PER LA PANCHINA - "Tra domani e mercoledì avremo il nuovo allenatore", fanno sapere dalla sede della Vibonese. Il club, come scrive Gaz.Sport, ha messo nel mirino Antonino Asta.

CATANIA, ECCO CAMPLONE - Il Catania ha il suo nuovo allenatore: è a Catania Andrea Camplone, nuovo tecnico dei rossoazzurri.

CATANZARO SCATENATO, ARRIVA ANCHE PAPONI - Ecco cosa scrive Gaz.Sport sulle ultime da casa Catanzaro:

"Quattro colpi in canna, un altro quasi: il Catanzaro sta per chiudere il cerchio in alcuni ruoli. Fra i pali, per prima cosa: la trattativa con l’Entella per il portiere Daniele Borra (’95) può essere definita nelle prossime ore. Titolare con la Carrarese nell’ultima stagione (era in prestito dai liguri), Borra dovrebbe diventare l’erede di Furlan, che alla scadenza del contratto ha preferito il Catania alla proposta di rinnovo biennale del Catanzaro. L’accelerata per Borra è arrivata in questi giorni: il motivo? Le difficoltà registrate con l’ex Trapani Andrea Dini (’96), targato Parma e orientato ad accettare un trasferimento a titolo temporaneo in B (ci sarebbe lo Spezia). Il d.s. giallorosso Logiudice ha anche trovato l’intesa con il Pisa per il prestito di un secondo estremo difensore: Matteo Voltolini (’96), che si è messo in evidenza nella scorsa stagione con la maglia del Fano.

In attesa di cedere il fantasista Giannone e l’esterno di centrocampo Posocco (unici due calciatori ufficialmente in uscita), il club deve solo annunciare gli ingaggi delle ali Aimone Calì (’97, dall’Atalanta) e Gabriele Novello (’98, svincolato), oltre al difensore centrale mancino Riccardo Gatti (’97, pure lui dall’Atalanta): completano il fronte degli esterni d’attacco e del settore arretrato sinistro. In mediana, al momento, bocce ferme: il tecnico Auteri comincerà il ritiro di Moccone (giovedì raduno in città e visite mediche, da domenica sera ritrovo nella sede della preparazione) alternando Casoli (un jolly) a De Risio, e Maita al volto nuovo Urso.

In attacco c’è più carne al fuoco: D’Ursi verrà probabilmente ceduto al Napoli (la prima offerta partenopea è di mezzo milione di euro, ma il Catanzaro pretende di più), al suo posto potrebbe subentrare Daniele Paponi (’88, Juve Stabia). O uno degli altri sotto osservazione: Alessandro Marotta (’86), in uscita dal Catania, sarebbe il preferito di Auteri (hanno vinto insieme una serie C a Benevento), Andrea Arrighini (’90, Carpi) è stato l’oggetto di uno dei primi sondaggi, a seguire Manuel Sarao (’89, Francavilla) e Umberto Eusepi (’89, Pisa), più indietro nell’indice di gradimento Felice Evacuo (’82, Trapani). Domani, intanto, il presidente Floriano Noto presenterà la nuova campagna abbonamenti, la terza della sua gestione".

7 LUGLIO:

BARI, PRONTI SETTE COLPI - Su Gazzetta del Mezzogiorno le ultime di mercato in casa Bari: "Oltre a Frattali, sono altri sette i colpi virtualmente definiti: Scavone, Perrotta, Folorunsho, Corapi, Kupisz, Bifulco, Terrani. Su Antenucci il quotidiano parla di dettagli da sistemare. E' vicinissimo D'Ursi, ala del Catanzaro, che sarà acquistato dal Napoli e girato in biancorosso".

VIRTUS FRANCAVILLA, IL CATANIA SU PARTIPILO - Come riferiscono i media pugliesi, Anthony Partipilo è finito nel mirino del Catania.

CATANIA, OCCHI SU MOSCATI - Il centrocampista Moscati è il primo calciatore della lista del futuro tecnico del Catania. Lodi in uscita?

SICULA LEONZIO, VICINO UN ATTACCANTE - I bianconeri siciliani puntano all'attaccante Scardina, ex Siracusa.

6 LUGLIO:

BARI, ATTACCO DA SBALLO, LE ULTIME - L'attacco è il reparto dove si concentrano i maggiori sogni del Bari. Antenucci è sempre l'obiettivo numero uno. Stando a La Gazzetta del Mezzogiorno, il Bari ha superato lo scoglio più grande convincendo il calciatore, ma ora deve definire gli ultimi dettagli con la Spal. Cremonesi e Costa i nomi che potrebbero essere inseriti per definire l'intesa. 

Ma non è finita qua. Il Bari cerca anche un classico ariete, con Ferrari in dirittura d'arrivo (con l'aiuto del Napoli?), nonostante l'alta cifra richiesta per il cartellino dal Genoa (quasi 1 milione di euro). Il quotidiano riporta infine di un possibile sorpasso per quanto concerne i calciatori più fantasiosi: Carvalho piace, ma ieri il Napoli ha bloccato D'Ursi del Catanzaro, ala che può giocare su entrambe le fasce. E in Campania assicurano che verrà girato al Bari.

DUELLO VIRTUS FRANCAVILLA-GUBBIO PER CENCIARELLI - duello a distanza tra francavilla e Gubbio per il centrocampista Cenciarelli, in uscita dalla Viterbese.

CATANIA, PER IL CENTROCAMPO C'E' MOSCATI - In attesa di Camplone, il Catania ha messo nel mirino il centrocampista Moscati, in uscita dal Perugia.

CATANZARO, POKER DI COLPI IN ARRIVO E POI UN ALTRO ATTACCANTE - Catanzrao attivissimo sul mercato. È fatta per il prestito dal Pisa del portiere Voltolini (’96) e per i trasferimenti a titolo definitivo (di nuovo sponda Atalanta) del centrale Gatti (’97) e dell’attaccante Calì (’97). Preso anche l’esterno offensivo svincolato Gabriele Novello (’98, ex Glacis United, squadra di Gibilterra). Aperti i contatti con l’Entella per il portiere Borra (’95). Ufficializzato Mangni dall’Atalanta (triennale), la ricerca resta calibrata su un elemento più fisico: Arrighini (Carpi), Marotta (Catania), Sarao (Francavilla), Eusepi (Pisa) e, più staccato, Evacuo (Trapani).

MONOPOLI, MENEGATTI PER LA PORTA, POI GLI ALTRI COLPI - Il Monopoli ha trovato il suo portiere. Pietro Menegatti tornerà biancoverde. Il portiere classe 1992 aveva già militato in Puglia nella stagione 2017/18. Vicino il ritorno dell'attaccante Salvemini, il club cerca ancora Miracoli, ultima parte di stagione alla Sicula Leonzio.

5 LUGLIO:

PICERNO SCATENATO! DUE ARRIVI E DUE CONFERME - Non si ferma più la scatenata matricola Picerno. Chiusi gli accordi con il difensore Lorenzini, ex Casertana, e con il centrocampista Donnarumma, ultima stagione alla Vibonese, ma di proprietà del Benevento. Certificati i rinnovi con il difensore Fontana e il centrocampista Pitarresi.

CATANIA, VACCA e MONACO NOMI CALDI - Il Catania ha punatto con una certa decisione su Vacca, ultima stagione alla Casertana, e Monaco, difensore centrale del Perugia.

RENDE, FRANCO PIACE A DUE SUOI EX MENTORI - Domenico Framco, centrocampista del Rende, piace parecchio a Cesena e Virtus Francavilla, non a caso allenate da Ciccio Modesto e Bruno Trocini, ex tecnici del mediano calabrese.

VIBONESE, MALBERTI PIACE AL FROSINONE - La Vibonese vuole piazzare il gioiellino Malberti, che piace parecchio al Frosinone. Mezzo milione di euro la richiesta del club rossoblù.

PICERNO, RINNOVA L'ATTACCANTE SANTANIELLO - Arriva il rinnovo per l'attaccante Santaniello con il Picerno. E' stato uno dei protagonisti del salto di categoria del team lucano.

ANCHE IL CATANZARO SU MARTINELLI - C'è anche il Catanzrao sull'obiettivo amaranto Luca Martinelli, svincolato dal Foggia. Il Catania vigilia sul centrale.

BARI, IL PUNTO SU ANTENUCCI - Intervistato da tmw, il ds della SPLA, Vignati, ha parlato del possibile trasferimento di Antenucci a Bari: "Non mi pare sussista un accordo tra Antenucci e il Bari. Indubbiamente il calciatore piace ai pugliesi, abbiamo dialogato con il club ma il punto di incontro non è stato trovato, e non è scontato che sia Bari la destinazione". 

UFFICIALE: IL CATANZARO HA PRESO MANGNI - Adesso è anche ufficiale: Doudoud Mangni al Catanzaro. Gran colpo del club giallorosso, che si assicura uno dei migliori attaccanti della categoria: 

L’US Catanzaro 1929 rende noto di essersi assicurata le prestazioni sportive di Dodou Mangni. Attaccante classe 1993, nella scorsa stagione, con la maglia del Monopoli, ha realizzato 11 reti in 32 presenze. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, approdando nella stagione sportiva  2013/14 al Modena, in serie B. Per lui, in quel campionato, 16 gare e 5 reti. Ancora in serie B l’anno successivo,  con il Latina, dove ha collezionato 22 partite e 3 gol. Dopo una parentesi  in Turchia nelle fila del Şanlıurfaspor, a gennaio del 2016 è tornato in Italia, sempre in serie B ma questa volta con l’Ascoli.  Da segnalare anche 23 presenze nella serie B portoghese, con l’Olhanense, dove ha segnato 3 reti. Al Catanzaro si lega con un contratto triennale alla fine del quale l’Atalanta, società dalla quale proviene, potrà esercitare il diritto di recompra.

CASERTANA, FLORO FLORES VERSO LIVORNO - La Casertana sta per salutare, senza rimpianti, l'attaccante Floro Flores, destinato al Livorno.

4 LUGLIO:

VIBONESE, CAPITAN OBODO NON SARA' RICONFERMATO - Dopo un'intervista bollente, in cui ha accusato il club, Kenneth Obodo non sarà confermato con la maglia della Vibonese

DUELLO PUGLIESE PER PUNTORIERE - Duello di mercato tutto pugliese per il reggino Francesco Puntoriere. Lo rivorrebbe la Virtus Francavilla, ma sulle sue tracce si è messo il Monopoli. Il calciatore è di proprietà della Virtus Entella.

CATANIA, SI PUNTA ANCHE SULLA LINEA VERDE - Non solo i grandi colpi, il Catania punta anche sulla linea verde. I bomber della Berretti, Distefano e Pecorino saranno aggregati alla Prima Squadra durante il ritiro, ma a disposizione del nuovo allenatore anche il terzino Noce e il terzino Biondi, oltre all'esterno offensivo Liguori.

C'E' LA FILA PER FOROLUNSHO - Il forte centrocampista della Virtus Francavilla, Forolunsho, finito nel mirino di Bari e Empoli.

3 LUGLIO:

CATANZARO, FATTA PER GATTI E CALI', ORA SARAO - Catanzaro scatenato e davvero determinato. Dopo Mangni, il ds Logiudice ha definito per l'ex Reggina Gatti e per l'esterno offensivo Calì, entrambi provenienti dall'Atalanta. L'obiettivo ora è Manuel Sarao.

BARI, RILANCIO PER ANTENUCCI - Il Bari nella giornata di ieri ha effettuato un forte rilancio per Antenucci (Spal), l’attaccante ora può arrivare in biancorosso. A un passo la firma per i pugliesi anche del portiere Frattali (Parma), pronto un biennale.

CATANIA, VICINO WELBECK - In attesa del nuovo tecnico Camplone, il Catania ha praticamente definito per il centrocampista centrale ghanese Nana Welback ex Brescia

CASERTANA, UFFICIALI QUATTRO COLPI -  La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Ernesto Starita, Petar Zivkov, Marco Caldore e Gioele Origlia.

Ernesto Starita, attaccante dinamico classe 1996, la scorsa stagione ha militato nella fila del Bisceglie collezionando 38 presenza e 5 reti. In carriera ha indossato le maglie di Pisa, Fidelis Andria e Pro Piacenza in C, nonché quella della Pro Vercelli in cadetteria nel 2017.

Petar Zivkov, nato a Vienna nel 1995, è un laterale sinistro duttile con nazionalità austriaca e serba. Cresciuto negli Allievi del Chievo e nella Berretti del Carpi, nel 2012 ha inizio a farsi le ossa in serie D con la Civitanovese. Poi Fermana, Matelica e Bogliasco, prima di essere acquistato dal Vicenza in serie B. Qui mister Bisoli punta di lui in nove occasioni. Poi il passaggio al Padova, per arrivare alla scorsa stagione divisa tra Reggina e Rende.

Marco Caldore, difensore mancino classe 1994, nelle ultime due stagioni ha rappresentato uno dei pilastri del Team Altamaura (serie D). Per lui 55 presenze e 3 reti con i pugliesi. In serie C vanta esperienze con Aversa Normanna, Sorrento, Gubbio, Paganese e Racing Roma.

Gioele Origlia, eclettico esterno con propensione offensiva, classe 1999 cresciuto nel Frosinone, è reduce dall’annata da protagonista con la Virtus Artena (serie D) che l’ha visto mettere insieme 30 presenze e 5 reti.

SICULA LEONZIO, OCCHI SU DUE CENTROCAMPISTI - La Sicula Leonzio ha messo nel mirino due centrocampisti, vale a dire Prezzabile, ex Marsala, e Bruno Vicenza, in uscita dalla Juve Stabia

2 LUGLIO:

PICERNO, LE ULTIME - Sempre da Gazzetta dello Sport, le ultime da casa Picerno: "La strategia è chiara: il Picerno ripartirà da una solida base di protagonisti della promozione in C, uomini di fiducia del tecnico Giacomarro. Il difensore Fontana si aggiungerà a breve ai già confermati Vanacore, Esposito, Santaniello, Fiumara e Kosovan. Possibile una chance tra i professionisti anche per il centrocampista Pitarresi. Agli arrivi del portiere Pane e del centrocampista Vacca, si aggiungeranno a breve un altro difensore e un play: piacciono Francesco Bertolo e Andrea Migliorini, svincolati rispettivamente da Siracusa e Cavese".

POTENZA, SALUTA GENCHI - Il Potenza ha salutato l'esperto attaccante Giuseppe Genchi, destinato al Taranto.

GAZZETTA DELLO SPORT, LE ULTIME SUL BARI - Gazzetta dello Sport fa il punto sulle trattative in casa Bari: "In Serie C l’avvio di sessione estiva di mercato vede il Bari come assoluto protagonista. Il club pugliese pensa in grande per la prossima stagione: è già stato bloccato con un triennale Kupisz (Ascoli), vicinissimi anche il portiere Frattali (Parma) e i centrocampisti Bifulco (Napoli) e Corapi (Trapani). Per la difesa si entra nel vivo nella trattativa per chiudere il colpo Perrotta dal Pescara: i prossimi giorni saranno decisivi per la fumata bianca. In attacco occhio al possibile rilancio dell’Empoli per Antenucci (Spal)".

CAVESE SCATENATA! - La Cavese, secondo quanto riporta Sky, sta definendo un triplo affare con la Juve Stabia. Alle Vespe va Damiano Lia, difensore allevato da Modica, mentre a Cava in arrivo Di Roberto, Marzorati ed El Ouazni: sarebbero tre colpi doc per la categoria.

LA CASERTANA SPRINTA PER ZIVKOV - Il club campano vicino all'accordo con Petar Zivkov, ex Reggina.

MONOPOLI, "DELUSI DALL'ATALANTA" - Mangni vola a Catanzaro, con la regia dell'Atalanta. Il Monopoli, per bocca del ds Cerri, esprime il suo disappunto: "La squadra orobica poteva agire in maniera diversa". Sui colpi in divenire: "Arrigoni, Pacilli e Saraniti? Attualmente sembrano inarrivabili, più avanti qualcuno potrebbe diventare realtà". 

VIRTUS FRANCAVILLA, OCCHI SU DUE CENTROCAMPISTI - La Virtu Francavilla ha messo nel mirino due calciatori in uscita dalla Viterbese, vale a dire Andrea Bovo e Diego Cenciarelli 

1 LUGLIO:

LA TERNANA UFFICIALIZZA IL CENTRALE SINI - La Ternana ha concluso l'acquisto di Samuele Sini, centrale difensivo che ha lasciato la Viterbese.

CATANZARO, VICINO MANGNI? - Come riferisce tmw, il Catanzaro è vicino dal prelevare in prestito dall'Atalanta Doudou Mangni, ultime due stagioni al Monopoli

CAVESE, UFFICIALE L'ARRIVO DI LULLI - "La Cavese ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, fino al 30 giugno 2021, del centrocampista Luca Lulli lo scorso anno all’Alma Juventus Fano in Serie C.

Nato ad Atri in provincia di Teramo il 22 dicembre 1991, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara per poi arrivare alla prima squadra. Ha vestito le maglie di Como, Gavorrano, Teramo, Paganese, Catania, Arezzo, Sambenedettese e Pordenone: più di 200 partite tra i professionisti".

BARI, LE ULTIME SULLE TRATTATIVE - Da Gazzetta dello Sport: "È ora di accelerare sulle corsie del mercato. Fin da oggi sono attese novità in casa Bari. Le prime sono previste dal programma tracciato dai dirigenti biancorossi: pian piano firmeranno i contratti da professionisti i calciatori confermati (meno del 50%) della passata stagione. Floriano e soci non sono attesi a Bari (raggiungeranno il capoluogo pugliese non prima di martedì prossimo, per sottoporsi alle rituali visite mediche), ma negli studi della Filmauro a Roma. Il resto è tutto mercato.

Matteo Scala e gli altri dirigenti del Bari finora hanno lavorato sodo, senza sbandierare granché ai quattro venti. Come da abitudine consolidata nel tempo. A dieci giorni dal raduno, tuttavia, potranno ufficializzare i primi colpi centrati: il centrocampista Kupisz dall’Ascoli, il portiere Frattali dal Parma, il jolly di centrocampo Còrapi dal Trapani (pare che ci sia ancora qualcosa da limare con la nuova proprietà del club siciliano) e l’este