La Reggina è più squadra, a Taranto un segnale forte al campionato

05.04.2017 17:32 di Antonino Sergi Twitter:    vedi letture
La Reggina è più squadra, a Taranto un segnale forte al campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Prova di forza degli amaranto questo pomeriggio allo Jacovone di Taranto, sfatato il tabù e primo successo in trasferta centrato forse nella partita più importante dell'annata. Un bel balzo in avanti non solo in classifica per gli uomini di Zeman ma soprattutto sul piano mentale e della gestione della gara. Mai in affanno, nemmeno negli assalti finali resi vani dal pacchetto arretrato impeccabile nell'occasione. 

Per questa corsa finale si è vista una Reggina più squadra al cospetto di un Taranto poco organizzato e spesso senza idee. Il 3-5-2 ha dato più garanzie all'intera squadra, determinazione nei contrasti e lucidità nella manovra tutt'altra storia rispetto all'opaca prova casalinga contro la Vibonese. Da risolvere qualche grana riguardo gli acciaccati, adesso Knudsen e prima Bangu

Ha ricominciato a funzionare la catena mancina, la premiata ditta Porcino-Coralli ha colpito ancora con il capitano che ha messo dentro il suo dodicesimo sigillo stagionale. Non un verdetto definitivo ma la squadra amaranto ha dato un segnale forte al campionato che entra adesso nel momento cruciale.