IL PUBBLICO HA CAPITO

15.09.2016 12:30 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
IL PUBBLICO HA CAPITO
© foto di TuttoReggina.com

Al di là della prestazione sul campo, al di là del punto molto utile, la Reggina può "godere" per un aspetto molto importante.

Gli applausi e i cori della Curva Sud a fine partita, sono indice di maturità, di consapevolezza della realtà e delle situazioni contingenti. Questa Reggina non può ancora duellare per i primi posti, ci sono formazioni molto più attrezzate, come lo stesso Catania, e il tifo amaranto lo ha capito.

E' pur vero che ha contribuito sin qui, l'atteggiamento e la grande voglia di una squadra che parte "piccola" e diventa Grande, almeno in queste prime quattro gare della stagione. Ma, conoscendo spesso il pubblico calcistico, che raramente mantiene l'equilibrio, complici anche i ragionamenti arzigogolati di molti protagonisti del campo, Reggio e i tifosi amaranto, stanno indubbiamente tenendo l'atteggiamento giusto verso questa giovane squadra amaranto.

E le premesse, gli appena 2600 abbonati, non prsopettavano di certo una stagione serena sotto questo aspetto. Eppure, il tifo amaranto, i tifosi sin qui sempre presenti al Granillo, stanno spingendo al massimo Coralli e soci.