VIBONESE - La differenza la fa Di Maria

22.10.2015 13:44 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VIBONESE - La differenza la fa Di Maria
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Domenica al Granillo, arriverà la Vibonese di Gaetano Di Maria, tecnico che a Reggio è stato capace di portare l’Hinterreggio in serie C2.

Il trainer siciliano, con grande umiltà, ha paerto un nuovo ciclo con la Vibonese la scorsa stagione, dopo la retrocessione in Eccellenza dei rossoblù. Nonostante la sua caratura e il suo plamares, Di Maria è partito da una categoria inferiore, portando però i suoi in D.

La serie D è indubbiamente l'habitat naturale di Di Maria, che di certo potrebbe valere anche palcoscenici più prestigiosi, ma tra i 19 tecnici dell'attuale girone I, è forse uno dei pochi a fare la differenza, con la capacità di leggere le gare e il torneo e di scegliere i calciatori giusti. 

Le fortune della Vibonese si basano proprio sulla capacità tecniche dell'ex allenatore della Nissa, che si avvale di un collaboratore preparatissimo come Periti, uno che ha fatto crescere tanti portieri, non ultimo Gabriele Parisi, che nella scorsa stagione ha stupito per i suoi progressi in tutti i fondamentali.

Insomma, l'arma in più della Vibonese è probabilmente il suo tecnico, garanzia di successo.