Venuto e quel precedente amaranto: "Credevo alla "promozione" in Prima Squadra..."

07.05.2016 09:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Venuto e quel precedente amaranto: "Credevo alla "promozione" in Prima Squadra..."
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Antonio Venuto fu chiamato dalla Reggina nell'estate del 2011, per guidare la Primavera amaranto, nel pieno di un ciclo di giovani particolarmente interessante.

Il trainer milazzese arrivata dai miracoli con il Milazzo, portato dall'Eccellenza alle porte della serie C1. Come lui stesso ha spiegato qualche giorno fa a Radio Gamma: No Stop: " (...) ero un allenatore quotato e poi  Foti e Giacchetta mi avevano convinto della possibilità di avere delle possibilità di andare in Prima Squadra...".

Una Primavera che annoverava elementi come Dani Leone in porta, Maicon esterno destro, spesso e volentieri aggregato alla Prima Squadra, oltre a Louzada, Maimone, Di Lorenzo, Catanese, Paviglianiti, Maita, insomma una squadra composta da calciatori che oggi hanno fatto una certa strada nel calcio dei Prof.

Anche per questo, Venuto si aspettava una chiamata alle armi quando la gestione Gregucci fu dichiarata fallita dall'esonero del trainer romano: chissà che la storia amaranto, anche con una scelta apparentemente poco importante, non subva una deviazione verso una rinnovata vitalità...

Venuto, invece, pur essendo rimasto con l'amaro in bocca, sotto sotto ci spera in una nuova chiamata amaranto. se Cozza deciderà di partire, il suo nome sarebbe sicuramente tra quelli da cooptare per fare una grande serie D.