RENDE - Voglia di riscatto dopo una partenza ad handicap

08.10.2015 15:44 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RENDE - Voglia di riscatto dopo una partenza ad handicap
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Una colonna portante di livello, una squadra di categoria, che annovera gran parte dei protagonisti dell'ultimo esantalte campionato. Il Rende che domenica riceverà la visita del Reggio Cal, è una delle peggiori avversarie da affrontare in questa fase del campionato.

Partita malissimo, fiaccata da alcuni infortuni importanti, i biancorossi cercheranno di conquistare i tre punti contro una squadra che cerca un'identità.

Senza la colonna difensiva Ginobili, ex Hinterreggio, fermato da un grave infortunio,  Bruno Trocini incrocerà le dita per non avere altri problemi fisici. Da inizio stagione infatti, i vari Musca, Crucitti, Zangaro e Gigliotti, si sono dovuto fermare per contrattempi importanti, creando al triner rendese alibi credibili, non scuse per sconfitte e prestazioni orribili in serie. Inoltre, i vari Carrieri, Benicasa e Mosciaro, mica calciatori qualunque in questa categoria, sono stati fermati dal Giudice Sportivo per svariate partite, aggiungendo problematiche su problematiche.

De Brasi, Musca, Benicasa e Zangaro, i quattro elementi chiavce del 4-3-3 rendese, quattro elementi decisivi per le sorti delle gare dei biancorossi. Fiore, Scarnato e Mosciaro, gli altri elementi di un certo peso. Musca è il leader difensivo, Benincasa il totem di centrocampo che la Reggio Cal non (tra l'altro è un ex Hinterreggio), Zangaro è l'attaccante in questo momento più forma, assist e gol le sue peculiarità.

Piccolo neo la scelta dei giovani, un pò "macchinosa". La scorsa stgaione, il Rende aveva azzeccato tutte le scelte Under, quest'anno parliamo sempre di calciatori che stanno dando il loro contributo, i vari Ruffo, Feraco e Azzinnaro, ma a sinistra c'è qualche pecca importante.

Mosciaro ancora a zero gol è un pericolo da sottovalutare, sopratutto per la disastrata difesa della Reggio Cal, mentre l'assenza di Totò Crucitti, un calciatore che in D le partite le vince da solo, è indubbiamente un vantaggio per la squadra di Cozza. Pesante anche il ko di Gigliotti, ex Hinterreggio, esterno offensivo tutto fosforo, in grado anche lui di colpi decisivi.

Sino ad ora, una sola vittoria per la banda di Trocini, più un pari. Ha una partita da recuperare, quella in casa dell'Agropoli, mentre ha perso i due precedenti sconti tutti calabresi, entrambi in casa, contro Vibonese e Palmese.