QUI VIBONESE - Dna reggino per tornare in alto

05.04.2016 14:43 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
QUI VIBONESE - Dna reggino per tornare in alto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

E' più che mai una Vibonese alla "reggina" quella costruita da Di Maria, in collaborazione con il fidato secondo Periti.

Un ciclo iniziato la scorsa stagione in Eccellenza, quando l'esperto tecnico siciliano ha deciso di sposare il progetto del presidente Caffo. Conquistata la D ai playoff, i rossoblù hanno ulteriormente allargato la colonia di calciatori reggini in rosa, molti dei quali ex Hinterreggio.

Ex biancoazzurri sono il portiereParisi, classe 1995 che ha avuto una crescita esponenziale sotto la saggia guida di Periti, attualmente però in panchina per scelta tecnica, il terzino sinistro Paviglianiti, cresciuto nelle giovanili della Reggina e con alle spalle un campionato importante con l'Hinterreggio in D. Al centro della difesa l'esperto ex biancoazzurro Scoppetta, uno dei migliori centrali della categoria. A destra, inoltre, è arrivato la scorsa estate l'ex amaranto Lavilla, classe 1997 di grandi speranze.

A centrocampo, sicuramente da seguire i progressi di Giulio Puntoriere, classe 1995, fartello del bomber attualmente all'Agropoli Marco, anche lui ex Hinterreggio. Inutile ricordare l'importanza di Totò Crucitti, ex Hinterreggio, la scorsa stagione acapce di salvare da solo la Nuova Gioiese ed elemento capace di fare la differenza in questa categoria.

Una Vibonese ambiziosa, che forse ha reso leggermente al di sotto delle potenzialità del gruppo, ma che certamente vorrà innanzitutto approdare ai playoff e poi chissà...