QUI LECCE - Presentati Scuffia e Di Chiara:"Pronti a dare il massimo"

28.01.2015 12:51 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
QUI LECCE - Presentati Scuffia e Di Chiara:"Pronti a dare il massimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Tempo di presentazione per due dei volti nuovi del Lecce, prossima avversaria in campionato della Reggina.

Il portiere Scuffia e il terzino sinistro Di Chiara, entrambi presi dal Catanzaro, sono pronti a lottare per la maglia gialorossa.

Il terzino sinistro, ha già fatto il suo esordio con la nuova squadra ed è contento della sua scelta: "Sono arrivato a vestire questa maglia dopo una trattativa molto veloce. Quando ho saputo della proposta del Lecce, non ci ho pensato su due volte ed ho subito fatto le valigie. Non scopro certo io la caratura di questa squadra, fatta di elementi molto forti e di categoria superiore. Domenica con il Matera sono stato subito chiamato in causa ed ho cercato di seguire al meglio le indicazioni di mister Pagliari, trovandomi bene con il resto della squadra. In modo particolare, ho avuto sin da subito una buona intesa con Herrera che agiva sulla mia stessa fascia. Non conoscevo bene le sue caratteristiche, ma ci siamo capiti immediatamente. Ora l'importante è allenarsi sempre al 100% e dare il massimo, perché una squadra non è composta solo da undici elementi, per cui nessuno ha il posto assicurato e bisogna farsi trovare pronti quando il mister farà le sue scelte".

Scuffia parte dietro nelle gerarchie per la porta, ma la scelta Lecce lo soddisfa appieno: "Poter giocare con questa maglia mi riempie di gioia ed orgoglio. Non sono venuto qui per togliere il posto a nessuno e so benissimo che tra i portieri c'è sempre una gerarchia.Con Caglioni inoltre mi sono trovato bene da subito e mi ha immediatamente dato una mano per inserirmi in squadra. Ogni giocatore ovviamente ha l'obiettivo di scendere in campo, ma la mia testa deve essere rivolta ad allenarmi per poter ripagare la fiducia accordatami qualora venissi chiamato in causa. Le nostre possibilità in campionato? E' ancora molto lungo, e ci sarano importanti scontri diretti con le compagini che ci precedono in classifica. In ogni caso, il nostro pensiero deve essere rivolto a far bene in settimana, in modo da poter continuare a giocare come abbiamo fatto domenica scorsa".