QUI LECCE - Lerda alla vigilia della Reggina:"Campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno. La Reggina non meritava ko nel derby"

18.09.2014 17:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
QUI LECCE - Lerda alla vigilia della Reggina:"Campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno. La Reggina non meritava ko nel derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Vigilia di campionato per il Lecce di Franco Lerda, che domani riceverà la visita di un Lecce voglioso di conseguire la seconda vittoria in casa.

Ma l'avvio dei giallorossi non è stato proprio esaltante.

Il tecnico (squalificato), ha parlato alla vigilia del match. Ecco le sue parole tratte dal sito ufficiale del club:

"Domani affronteremo una squadra di blasone come la Reggina, che fino allo scorso campionato era in serie B. Come sempre nel calcio sarà il campo poi a determinare tutto. La Reggina ha perso immeritatamente l’ultima partita con il Messina, ma dispone di una rosa che sebbene sia giovane è anche d’esperienza, vista che molti loro elementi hanno già dei campionati importanti alle spalle. Quello di quest’anno è un campionato totalmente differente rispetto all’anno scorso quando non vi erano retrocessioni. Questo ha comportato, sebbene siamo ancora alla terza giornata, ad un campionato più equilibrato dove le squadre sono più forti rispetto alla media dell’anno scorso. Da un paio di settimane stiamo lavorando sul 3-5-2, che riteniamo sia un sistema di gioco che si può adattare bene alle caratteristiche dei nostri giocatori. Poi è doveroso, comunque, provare ad avere alternative. Ogni sistema di gioco ha dei punti di forza e dei punti deboli, anche se la cosa fondamentale è mettere i giocatori a disposizione nelle migliori condizioni per esprimersi".