PALERMO - Il probabile undici anti-Reggina: dubbio in mezzo e in attacco

16.04.2014 18:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
PALERMO - Il probabile undici anti-Reggina: dubbio in mezzo e in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Palermo vuole ritornare presto in A.

La cavalcata dei rosanero, così come previsto, è stata esaltante, almeno in termini di risultati, nella seconda parte. Nella prima, i siciliani hanno dovuto sostanzialmente ingranare e digerire la fresca retrocessione dalla A e il cambio in panchina. Dopo la sconfitta di Carpi, datata 21 dicembre e non priva di polemiche, i rosanero hanno ingranato la quinta e hanno assestato quindici risulatti utili di fila.

Con la qualità a disposizione del tecnico marchigiano, vicinissimo alla quarta promozione in A, sarebbe stato difficile fare male.

Per la sfida contro la Reggina, appuntamento che in caso di nuova vittoria avvicinirebbe tantissimo la matematica rientreè nell'Olimpo del calcio italiano, Iachini dovrà fare ancora a meno di Munoz, Morganella e Hernandez, tre titolari, che non sono stati fatti rimpiangere da chi li ha sostituiti.

Un Palermo che gioca con il 3-5-2, con la variante del 3-5-1-1, a seconda della scelta del compagno di Lafferty.

Davanti all'esperto portiere Sorrentino, la difesa vedrà il rientro di Terzi, out per influenza a Trapani, mentre ai suoi lati ci saranno Milanovic (che ha sostituito bene Munoz, autore di una grande stagione) e Andelkovic, quest'ultimo autore del fallo di mano da rigore dell'andata, non visto in tutta Italia solo dall'arbitro Mariani.

Sugli esterni, Pisano a destra e Lazaar a sinistra, proveranno a fare male alla Reggina dai fianchi.

Dubbio in mezzo, con Maresca che potrebbe essere rischiato dopo qualche problema muscolare, altrimenti spazio ancora all'ex Di Gennaro. Interni, il duo Bolzoni-Barreto, due che farebbero bene anche in serie A.

Iachini, infine, potrebbe confermare la coppa Vazquez-Lafferty, anche se scalpitano Dybala e Belotti, ad ogni modo utili a gara in corso. Il trainer rosanero, di solito, alterna El Mudo (Vazquez, ndr) con Dybala o chi per lui, anche se si tratta di due calciatori con caratteristiche diverse, più trequartista l'ex Belgrano, più attaccante il piccoletto Dybalea, classe 1993, prelevato dai rosanero nel 2012 dall'Instituto di Cordoba.

Una rosa spaziale per la serie B..

Ecco, dunque, il probabile undici anti-Reggina:

3-5-1-1 - Sorrentino; Milanovic, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Lafferty. Allenatore: Iachini