VERSIONE MOBILE
  Giovedì 18 Settembre 2014  
PROSSIMI AVVERSARI
COZZA ALLA GUIDA DELLA REGGINA: È LA SCELTA GIUSTA?
  
  

PROSSIMI AVVERSARI

PADOVA - Dubbio modulo per Pea in vista della Reggina

18.09.2012 22:15 di Giovanni Cimino  articolo letto 551 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Le ambizioni restano immutate, la squadra forse è tecnicamente meno forte rispetto a quella dell'anno scorso, dove l'obiettivo era quello di centrare una A sfuggita nella finale playoff al cospetto del Novara.

A Padova è cambiato molto. Via Dal Canto e Foschi, ecco Salvatori e Pea in panca.

Tante le novità nell'organico biancoscudato, con l'arrivo di molti giovani come Viviani, De Vitis, Nwankwo, Babacar, ma non solo. La società di Cestaro ha regalato all'ex trainer del Sassuolo, elementi di sua fiducia come Piccioni e altri di assoluto affidamento per la B, come Granoche, Rispoli e Farias. Pochissimi gli elementi rimasti rispetto alla scorsa annata, tra i quali Renzetti, Trevisan, Legati e Cutolo.

Insomma, qualcosa di molto vicino ad una rivoluzione. I primissimi risultati hanno un po' deluso i tifosi e chi si aspettava una partenza lanciata, con due pareggi interni, uno esterno sul difficile campo del Brescia e il ko a Livorno, il che ha portato qualche malumore e sopratutto qualche sussulto verso la guida tecnica. Baraldi, alle prime voci anti-Pea ha tuonato:"Il tecnico non si tocca!".

Nell'ultima gara a Brescia, il tecnico dei veneti ha fatto "fuori" i registi De Vits e Viviani, facendo spazio a due elementi di quantità come Zè Eduardo e Cuffa, optando per tre attaccanti puri come Farias, Granoche e Babacar, mentre nelle altre gare aveva scelto tre mediani, con la presenza dell'ex veronese Galli.

Dunque, in vista della gara contro la Reggina, il leit motiv sarà questo: sarà confermato lo schieramento con il trequartista o comunque con le tre punte, o invece si opterà per lo schieramento con tre centrocampisti centrali?

Per quanto riguarda la difesa, Pea ha lasciato intendere che la difesa sarà quella vista nelle ultime uscite, composta da Cionek, Piccioni e Trevisan.

In avanti, Granoche è per ora il punto fermo e l'altra maglia se la giocao Babacar e Cutolo, due calciatri dalle caratteristiche molto diverse.

Nessun indisponibile in vista della sfida contro gli amaranto, con il portiere Anania che ha recuperato dai problemi fisici.


Altre notizie - Prossimi avversari
Altre notizie
 

REGGINA-MESSINA 0-1 - L'ORLANDO FURIOSO REGALA LA PRIMA AMAREZZA STAGIONALE

Cinismo: è questo il termine chiave del settantesimo derby dello Stretto andato in scena questa sera allo stadio "Oreste Granillo". Dalle notizie in nostro possesso la civiltà di questi splendidi pubblici è sempre confermata. Certo, in ogni Curva, c...

SALA STAMPA LIVE - LE DICHIARAZIONI POST GARA, COZZA:"PERSO PER UNA DISATTENZIONE". GRASSADONIA:"LA REGGINA HA FATTO UNA GRANDE GARA"

Ecco le dichiarazioni del post gara dalla sala stampa dello Stadio Granillo:  CAMILLERI: Il fatto che abbiamo fatto tutta la partita noi e ci hanno fatto gol sull!unica palla buttata in area, ci lascia ancor più rammarico. Volevamo regalare ai nostri tifosi una ...

REGGINA-MESSINA - I NUMERI DEI PRECEDENTI IN C: TORNA IL DERBY A REGGIO CALABRIA IN TERZA SERIE 22 ANNI DOPO

Sarà la sfida numero 70 quella di questa sera tra la Reggina e il Messina. Infatti, comprendendo le sfide tra A, B,...

SERIE D - IL TABELLINO DI BATTIPAGLIESE-HINTERREGGIO 0-0

Ecco il tabellino di Battipagliese-Hinterreggio, gara terminata 0-0 e valida per la seconda giornata del girone I della serie...

CALCIO A 5 FEMMINILE - NUOVA SPERANZA PER LA PRO REGGINA

Doverosa nota a margine della vicenda della Pro Reggina. Il club amaranto potrebbe avere una chance per continuare la sua...

TERZA CATEGORIA RC, RHEGIUM CITY CONTRO LA VIOLENZA NEL CALCIO: #NONSCIARRIAMUNDICCHIÙ

Un gruppo di amici che decidono di intraprendere il percorso calcistico ma che devono constatare, loro malgrado, delle...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Settembre 2014.
 
Catanzaro 7
 
Salernitana 7
 
Benevento 7
 
Lupa Roma 7
 
Barletta 6
 
Vigor Lamezia 5
 
Foggia 4*
 
Reggina 4
 
Messina 4
 
Lecce 4
 
Juve Stabia 4
 
Matera 3
 
Melfi 3
 
Aversa Normanna 2
 
Casertana 2
 
Ischia Isolaverde 2
 
Cosenza 2
 
Paganese 1
 
Savoia 1
 
Martina Franca 0
Penalizzazioni
 
Foggia -1

   Tutto Reggina Norme sulla privacy