MESSINA - Orlando scalpita: quale schieramento per il Derby di ritorno?

28.05.2015 17:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
MESSINA - Orlando scalpita: quale schieramento per il Derby di ritorno?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Una partita d'attacco. Il Messina dovrà senza dubbio segnare un gol di più della Reggina per poter mettere al sicuro la salvezza in Lega Pro.

Un ruolo che mal si addice, almeno guardando i numeri della squadra giallorossa, a Corona e soci, che non sono mai riusciti a tenere in mano il pallino del gioco, specialmente nelle gare in casa.

In tale contesto, si può leggere la scelta di Di Costanzo di cambiare modulo e anche mentalità della squadra. Grassadonia puntava a condurre gioco e a presentarsi in campo con più calciatori offensivi possibili, mentre l'attuale gestione tecnica ha scelto di giocarsela con un più prudente 4-5-1.

Sabato pomeriggio, la domanda tattica legata alla squadra peloritana, sarà la stessa: ci sarà un'altra punta affianco a Giorgio Corona? Orlando scalpita e nonostante i pochissimi palloni giocabili, ha sfoderato una rovesciata che ha fatto ricordare a tutti i due gol con i quali ha punito gli amaranto nella regular season.

Uno tra Ciciretti e Izzillo, se l'ex Paganese verrà schierato dal primo minuto, ne farà le spese: oppure Di Costanzo proseguirà con il modulo visto a Reggio martedì?