LUPA ROMA - Un pò di storia sui prossimi avversari della Reggina

14.10.2014 20:29 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LUPA ROMA - Un pò di storia sui prossimi avversari della Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di GENNARO MASI

La Lupa Roma è una delle società del panorama professionistico italiano, di "giovane" fondazione. Risale infatti al 2013, la ridenominazione LUPA Roma, ma il club è stato ufficialmente fondato nel 1974.

Infatti, prima dell'avvento dell'attuale presidente Alberto Cerrai, anno 2011, la Lupa aveva sede a Frascati e dalla cittadina in provincia di Roma vi prendeva il nome.

La Lupa Frascati (LUPA vale a dire  Ludentes Vivendi Perdiscimus Artem), nata a sua volta dalla fusione dei club As Frascati e Omi Roma, conobbe, seppur brevi, periodi tra i Prof. Esattamente per due stagioni, 1978-1979 e 1979-1980, militò nella vecchia serie C2: prima stagione conclusa al quinto posto, la seconda con la retrocessione.

L'avventura della Lupa Frascati proseguì nel campionati minori e con alterne vicende nel "capitale" sociale, con acquisizioni di titoli e fusioni, tra cui quello con la Cisco Roma, la ex Lodigiani, anno 2003. 

Sino alla stagione 2011-2012, la Lupa militava in Eccelenza, poi la svolta con la promozione in D, il cambio di denominazione e il trasferimento a Roma, esattamente nel quartiere Axa e, infine, la promozione nella nuova Lega Pro unica, il massimo traguardo raggiunto dalla vecchia Lupa Frascati.