VERSO MESSINA-REGGINA - La probabile amaranto: Alberti deve scegliere il "Marco" adatto

24.01.2015 19:21 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO MESSINA-REGGINA - La probabile amaranto: Alberti deve scegliere il "Marco" adatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

 


Continuare a collezionare punti e prestazione per poter centrare l'obiettivo stagionale. Il derby è una partita a sé ma vale pur sempre tre punti, lo sa bene il tecnico Alberti che non dovrebbe stravolgere né l'assetto tattico né tanto meno gli uomini da mandare in campo.

Nel consueto 4-5-1 ci sarà spazio, tra i pali, per Adam Kovacsik: l'ungherese ha ritrovato motivazioni sopite con l'arrivo, in via delle Industrie, del dirimpettaio Belardi.

In difesa ci sarà spazio per Gaetano Ungaro sulla destra mentre a sinistra agirà, quasi sicuramente, il greco Karagounis. I dubbi, piuttosto, sorgono per i centrali difensivi: uno dei veterani sarà quasi certamente impiegato dal 1' e, la sostituzione di lunedì sera, sembra lasciar spazio a pochissimi dubbi: Totò Aronica esordirà nella nuova Reggina al fianco di Di Lorenzo.

Sulla destra offensiva ci sarà Roberto Insigne: il calciatore partenopeo dovrà sacrificarsi più del dovuto dando una grossa mano, in fase difensiva, al compagno di squadra Ungaro, lasciato fin troppo solo nel corso della sfida con la Paganese. Impegno e abnegazione che non mancano a Simone Masini, schierato in pianta stabile sulla fascia e, al San Filippo, certamente sull'out sinistro.

Il pacchetto di centrocampo non dovrebbe prevedere la presenza, dal 1', di Marco Gallozzi a cui sarà preferito l'altro ononimo, Condemi. Il capitano Armellino dovrebbe recuperare nonostante il piccolo fastidio muscolare patito in settimana mentre l'unico a sembrare certo del posto è Maimone.

In attacco ci sarà ancora Louzada in qualità di riferimento centrale.


REGGINA (4-5-1): Kovacsik, Ungaro, Di Lorenzo, Aronica, Karagounis; Insigne, Maimone, Armellino, Condemi, Masini; Louzada.