SALERNITANA-REGGINA 2-1 LIVE, FINALE: Insigne illude, poi Moro e Negro ribaltano tutto. Cirillo espulso

28.03.2015 14:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SALERNITANA-REGGINA  2-1  LIVE, FINALE: Insigne illude, poi Moro e Negro ribaltano tutto. Cirillo espulso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Campionato di Lega Pro, Girone C, giornata numero XXXII, stadio  "Arechi" di Salerno, fischio d'inizio ore 16:00.





SALERNITANA-REGGINA    2-1   (28' Insigne, 31' Moro, 36' Negro)




SALERNITANA - 4-3-1-2 - Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli (68' Bovo); Calil (65' Gabionetta); Cristea (88' Mendicino), Negro.

a disp.: Russo, Penta, Tagliavacche, Perrulli

All.: Menichini



REGGINA  -  5-3-2 - Kovacsik; Ammirati (71' Balistreri), Ungaro, Di Lorenzo, Cirillo,Benedetti;  Salandria, Armellino, Maimone (80' Masini); Viola (58' Di Michele), Insigne

a disp.: Cetrangolo, Karagounis, Mazzone, Scionti.

All.: Alberti


ARBITRO: Di Martino di Teramo
ASSISTENTI:  Lacalamita-Viola
AMMONITI: Trevisan, Pestrin (S), Ammirati, Armellino, Cirillo (R)
ESPULSI: al 90' Cirillo per doppia ammonizione
CALCI D'ANGOLO: 7-5
RECUPERO:
NOTE:

 

COMMENTO PRIMO TEMPO - Alberti sceglie Ammirati come esterno destro, mandando Camilleri in tribuna. Confermate le altre scelte del tecnico amaranto, che conferma la squadra che ha battuto il Melfi. All'11, Viola ha una grande chance per segnare, su ripartenza amaranto e servizio di Insigne. l'attaccante amaranto è macchinoso e Trevisan salva in angolo. Al 14', altra clamorosa chance per gli amaranto: Insigne va via sulla sinistra, mette la palla in mezzo, deviazione di Trevisan verso lo specchio della sua porta e Gori salva miracolosamente in corner. Al 28', rilancio dalla difesa, Trevisan cicca clamorosamente e Insigne va via solo davanti Gori ed è freddissimo ad insaccare: 0-1 meritato per gli amaranto. Tre minuti dopo, bomba di Moro da 30 metri che non lascia scampo a Kovacsik, 1-1. Al 36', vantaggio della Salernitana con Moro, che ha tutto il tempo di girarsi e rigirarsi al centro dell'area amaranto e con un sinistro batte Kovacsik, 2-1. Reggina comunque coraggiosa in questa prima frazione di gioco. Bene Insigne, che ha fatto ammattire la difesa granata, a dire il vero non proprio irreprensibile. Peccato per il gol di Negro, dove ci sono le responsabilità dei difensori calabresi. Si può recuperare il risultato, bisogna crederci.

 

COMMENTO SECONDO TEMPO - Reggina un pò stanca dopo un primo tempo di grande vivacità. Amaranto che non riescono a ribaltare la situazione, visto che appaiono evidentemente stanchi e abulici. Alberti mette dentro Di Michele, Balestrieri e Masini, ma di occasioni gol neanche l'ombra. Mercoledì c'è l'Ischia al Granillo, non bisogna perdere o pareggiare.