REGGINA, ***UFFICIALE: RESTITUITI DUE PUNTI, SARA' PLAYOUT CONTRO IL MESSINA!***

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
21.05.2015 10:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, ***UFFICIALE: RESTITUITI DUE PUNTI, SARA' PLAYOUT CONTRO IL MESSINA!***
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

In attesa dell'ufficializzazione della sentenza sul ricorso presentato dalla Reggina al Collegio di Garanzia del Coni, giusto fare un breve riepilogo per dissipare le tantissime imprecisioni divulgati da portali informativi, che di informativo hanno avuto ben poco:

ore 11.40 - Dunque, il Coni ha rideterminato la penalizzazione della Reggina, riducendo da 3 a 1 i punti di penalizzazione per la questione relativa all'iscrizione al campionato di Lega Pro 2014-2015. Il 27 marzo scorso, la Reggina subiva davanti alla Corte d'Appello Federale l'ulteriore penalizzazione di due lunghezze per la questione relativa ai mancati pagamenti dei contributi entro i termini prefissati. Il Collegio del Coni ha quindi accolto parzialmente il ricorso del club, togliendo i due punti di penalizzazione comminati a marzo e consentendo alla squadra di disputare i playout salvezza.

ore 11.35 - IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI HA DECISO: RESTITUITI DUE PUNTI ALLA REGGINA! LA SQUADRA DELLO STRETTO GIOCHERA' I PLAYOUT SALVEZZA CONTRO IL MESSINA

ore 11.23 - Sentenza attesa davvero a breve. Intanto, l'Aia ha designato l'arbitro di Savoia-Messina: chiaro che in caso di decisione favorevole alla Reggina, resta da capure se la designazione sarà confermata o meno.

ore 10.57 - La Reggina sosterrà l'allenamento odierno a porte chiuse. Per gli "usi" della stagione in corso, si tratta di una prassi, difficile darne una interpretazione rsipetto alla situazione odierna.

- SOLO SUL SITO UFFICIALE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI POTRA' ESSERCI L'UFFICIALITA' DELL'ESITO DEL RICORSO

- C'è moderato ottimismo in casa Reggina, ma da qui a fare pronostici e certezze ce ne passa.

- Non esistono "bozze" di comunicati di presunte "Corti del Coni", ma quello che gira nel web è un palese falso, peraltro anche di bassissima qualità e facilmente smaascherabile.