REGGINA - UFFICIALE: il presidente Praticò annuncia il rinnovo con Agenore Maurizi

09.12.2017 19:53 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - UFFICIALE: il presidente Praticò annuncia il rinnovo con Agenore Maurizi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il presidente della Reggina, Mimmo Praticò, ha annunciato ufficialmente la sottoscrizione del rinnovo del contratto del tecnico Agenore Maurizi:

"Dopo aver recepito all'unanimità il consenso del Cda del club, in accordo con il nostro coordinatore dell'area tecnica, Basile, abbiamo deciso di prolungare l'accordo con il nostro tecnico, Agenore Maurizi, sino al 30 giugno 2019. La decisione di dare continuità al progetto tecnico, vuole essere un attestato di stima per il lavoro fatto in questi cinque mesi dall'allenatore, anche sul piano umano. La Reggina è in linea con l'obiettivo fissato in estate, considerando la gioventù di squadra e società. Sono stati valorizzati dei giovani di nostra proprietà, i vari Marino e Bianchimano, il mister sta dando un grande contributo alla crescita tecnica di molti elementi della rosa. Anche De Francesco e Porcino hanno migliorato le loro qualità tecniche"

Continua il presidente: "Volevamo dare questo annuncio già alla vigilia di una gara così importante, perché darà rinnovata spinta a tutti i ragazzi, che hanno un grosso rapporto con l'allenatore e il coordinatore. La Reggina vuol continuare ad investire sui giovani e Maurizi è l'uomo giusto. Spero e mi auguro che la società sia apprezzata per questi sforzi. Voglio fare un appello a tutti i tifosi, di starci vicino, visti anche i tantissimi sacrifici che stiamo sostenendo, molti dei quali non visibili all'esterno".

Sui tempi della decisione: "Intendiamo dare un futuro tecnico a questa società e mi sembra logico decidere il più presto possibile sui programmi".

Per quanto riguarda la situazione del coordinatore Basile: "Con Basile c'è un grande rapporto di grande stima e amicizia, nato in questi cinque mesi di lavoro. Chiaramente si parte da lui per dare continuità al progetto".