REGGINA - salviamolareggina@gmail.com: tra amore e razionalità

20.07.2015 10:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - salviamolareggina@gmail.com: tra amore e razionalità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tifoseria, politica, ex calciatori, innamorati pazzi per la Reggina, approfittatori, ruffiani, di tutto e di più pronti a salvare la Reggina con un aiuto economico tramite la mail salviamolareggina@gmail.com.

Dal punto di vista sentimentale, beh i dubbi sono nulli: nonostante il tifoso ci guadagni zero, anzi il "saldo è negativo", visto che è il tifoso stesso che contribuisce a mandare avanti la baracca malsana come quela del mondo del calcio, ognuno, per quello che sono le sue possibilità, deve mandare il suo contributo per salvare la Reggina Calcio spa.

Dal punto di vista razionale, questa operazione ha i suoi punti oscuri. Farci credere che chi andrà ad operare nella Reggina, o chi opera già, lo fa solo ed esclusivamente per un atto di puro amore, è la classica favoletta che si racconta per fare addormentare i bambini.  Se si è scelto a tutti i costi di voler salvare questa Reggina, allora si intravedeva già qualche possibilità di rientrare da un eventuale investimento. 

Ma la Reggina è davvero di tutti, sia che si chiami Calcio, sia che si chiami in altro modo, e non può diventare il "passaporto" per chi ha altre mire, oppure non è simbolo di una parte di politica, di una parte di imprenditori o di una parte di giornalismo. 

Tutti amiamo e amano la Reggina, bisogna capire chi la ama per amore e chi la ama per altro...