REGGINA - Maurizi alla vigilia dell'Akragas: "Non cadiamo nella trappola biancoazzurra. Assenti? Fiducia in chi giocherà"

02.12.2017 17:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Maurizi alla vigilia dell'Akragas: "Non cadiamo nella trappola biancoazzurra. Assenti? Fiducia in chi giocherà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Direttamente dal ritiro siciliano dove la Reggina sta preparando la sfida all'Akragas, il tecnico Maurizi ha rilasciato qualche dichiarazione, presentando la gara di Siracusa:

"In questo girone non ci sono squadre facili, tutte vanno in campo per lottare e fare punti e anche domani servirà la migliore Reggina. Noi cercheremo sempre e comunque di imporre il nostro gioco e scenderemo in campo con la nostra identità, ma di certo dobbiamo toglierci dalla testa che sarà facile o una gara scontata".

Ma quindi che Akragas si spetta l'allenatore amaranto? "Non dobbiamo farci ingannare dalle loro difficoltà, che siano dentro o fuori dal campo".

Ma anche in casa Reggina, almeno tecnicamente, le assenze potrebbero creare una certa difficoltà: "Le assenze possono essere sopperite dalla voglia di chi gioca. Ci sono calciatori con caratteristiche diverse rispetto a coloro che sono assenti. Cambieremo modulo? Non credo, lo abbiamo fatto solo a Lecce e Trapani, noi ci siamo allenati per giocare sempre con il solito 4-3-1-2".

E' un test anche su vista mercato? "Il test è in tutti i giorni, non solo nella singola gara. L'obiettivo deve essere quello di allenarsi e migliorare ogni giorno e in ogni seduta di allenamento. In ogni caso, questi ragazzi stanno sempre facendo molto bene".

Ultime cinque gare del 2017 e tutte sostanzialmente alla portata della Reggina: "Noi intendiamo sempre lavorare e privilegiare la parte mentale. Noi vogliamo una squadra che sia sempre consapevole di quella che è e che può fare".