REGGINA - L'undici anti-Padova: dubbi in avanti e in mezzo

12.04.2014 21:16 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - L'undici anti-Padova: dubbi in avanti e in mezzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una certezza in casa Reggina c'è e lo evidenzia la classifica: la necessità assoluta di vincere, senza possibilità di puntare al pareggio.

Per il resto, l'undici che verrà opposto al Padova di Michele Serena, resta un vero e proprio rebus, visto il surplus di pretattica che è ricco in casa Sant'Agata, settiaman dopo settimana, mese dopo mese, porte chiuse dopo porte chiuse.

Le alternative "sul piatto" sono il modulo 4-5-1, quello utilizzato nel 2014 oppure un modulo spregiudicato similmente a quello schierato contro il Latina, con tanti uomini d'attacco sin dall'inizio.

Davanti a Pigliacelli, largo alla difesa composta da Adejo, Ipsa, Lucioni e Barillà, quest'ultimo nuovamente disponibile dopo lo stop contro il Latina per squalifica e favorito dalla doppia esclusione per scelta tecnica di Frascatore e Foglio.

Al centro, Maicon favorito come esterno alto, Sbaffo e Dall'Oglio, più uno tra Strasser e Pambou al centro, mentre a sinistra è ballottaggio tra Dumitru e Fischnaller.

Come unico riferimento offensivo, i rumors indicano in Gerardi il favorito su David Di Michele.

Chiunque domani verrà schierato in campo, dovrà pensare solo e soltanto a conquistare la vittoria, l'unica "porta" che conduce sulla via giusta per la salvezza.

Ecco il probabile undici anti-Padova:

4-5-1 - Pigliacelli; Adejo, Ipsa, Lucioni, Barillà; Maicon, Sbaffo, Strasser, Dall'Oglio, Fischnaller, Gerardi (Di Michele). Allenatori: Zanin/Gagliardi