REGGINA - L'attesa più importante per il popolo amaranto

18.04.2015 12:30 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA - L'attesa più importante per il popolo amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tra una partita che potrebbe valere solo per le statistiche, quella di domani al cospetto del Savoia, nell'ambiente Reggina si attende il rientro del presidente Foti dall'Australia.

Negli ultimi giorni, pur riportando qualche indiscrezione in nostro possesso, si sono registrate troppo dichiarazioni dal diverso tenore, raccolte da altri organi d'informazione. Crediamo che si debba prendere comunque consapevolezza del momento drammatico del club di via delle Industrie e che sia semplicemente arrivato il tempo di rivelare dettagli e intenzioni senza remore e questo lo meritano i tifosi amaranto, sin troppo fatti appassionare da campagne stampa contro organi che di colpe ne hanno probabilmente pochi. Il problema principale, ce lo permettano tutti, non sono i dieci punti di penalizzazione o i deferimenti per incentivi al'esodo, ma è quello di garantire una stabilità ad un club che per sua stessa ammissione è in "grave difficoltà economica".

Le ripetute "segnalazioni" da parte della giustizia sportiva e non solo, a questo punto obbligano ad una svolta immediata e netta: il futuro non può essere caratterizzato da discussioni extracalcistiche, da speculazioni di qualsivoglia natura o da un tirare a campare che non permette di pensare alle vicende calcistiche.

Dunque, c'è grande attesa per la conferenza stampa promessa dal presidente Foti, dalla quale intravedere risposte certe e senza tatticismi: di viaggiare all'indietro all'infinito, siamo veramente stufi.