REGGINA-JUVE STABIA - LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 14.30. Segui il LIVE su TuttoReggina.com e diretta radio su Radio Gamma No Stop

06.05.2018 09:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA-JUVE STABIA -  LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 14.30. Segui il LIVE su TuttoReggina.com e diretta radio su Radio Gamma No Stop
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ultima partita della stagione. Sta per andare in archivio anche il campionato 2017-2018, uno dei più tribolati, dal punto di vista extra calcistico, della storia della Reggina. Se il 2014-2015 è stato l'anno degli incentivi all'esodo, delle penalizzazioni e di una lunga agonia conclusa con la non iscrizione al campionato di Lega Pro, la stagione in corso sarà ricordata come quella delle polemiche stupide, delle voci da beoti e dalle chiacchiere via etere, dei leoni di tastiera e degli insulti "utili". Insomma, tutto tranne che di calcio.

Abbiamo provato a parlare di palloni recuperati, possesso palla, gioco nella metà campo, caratteristiche dei calciatori: abbiamo dovuto inchinarci agli editoriali "da garzone a padrone", alle polemiche da asilo mariuccia, agli stalker di Facebook, alle sortite poco coraggiose via microfono. Così è se vi pare, ma speriamo non si riproponga la prossima stagione...

Una partita, quella contro lo Stabia, che tutti, tranne l'allenatore Maurizi e la squadra, hanno dimenticato. Oggi è domenica e la gara si giocherà tre ore dopo aver presentato il nuovo organigramma societario che, certamente, farà fuori la squadra che difenderà, a partire dalle ore 14.30, la maglia amaranto, condotta, nonostante tutto, ad una salvezza in cui noi non avremmo scommesso neanche 1 euro. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI REGGINA - Maurizi non intende regalare nulla allo Stabia, anche perché davanti alla neo dirigenza c'è voglia di rispondere sul campo alla poca considerazione mostrata verso il tecnico amaranto. Dunque, solito 3-5-2, che vedrà il rientro di Andrea Bianchimano, assente dalla gara dello scorso 8 aprile contro il Lecce. Il numero 9, all'ultima recita in maglia Reggina, spera di siglare la decima rete stagionale e andare in doppia cifra.

3-5-2 - Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Giuffrida, La Cameera, Mezavilla, Armeno; Sparacello, Bianchimano. Allenatore: Maurizi

INDISPONIBILI: Garufi, Castiglia, Sciamanna

 

QUI JUVE STABIA - Tante assenze per Fabio Caserta, che risparmia qualcuno anche in chiave playoff. Out bomber Simeri, in campo Sorrentino come unico riferimento d'attacco nel 4-2-3-1. In campo anche altri due ex, Dentice e Melara.

4-2-3-1 - Bacci, Dentice, Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Vicente, Melara, Berardi, Strefezza, Sorrentino. Allenatore: Caserta

INDISPONIBILI: Gaye, Marzorati, Nava, Simeri, Canotto, Mastalli

 

L'ARBITRO DELLA GARA - Il signor Rutella di Enna chiamato a dirigere il confronto del Granillo, coadiuvato dai signori Madonia e Lalomia.

Primo incrocio con i due team, peraltro per Rutella è la prima annata a disposizione della CAN PRO. Ha diretto undici partite in stagione, due del girone C. Bilancio complessivo di cinque successi casalinghi, tre esterni e tre pari.

 

COME SEGUIRE LA GARA - Consueta DIRETTA LIVE su TuttoReggina.com della sfida del Granillo , con news, commenti e analisi, prima, durante e dopo la gara. Potrete interagire con la Redazione e gli altri tifosi tramite la Pagina Facebook di TuttoReggina.com. TuttoReggina.com è anche disponibile in versione Mobile per tablet, smartphone e quant'altro.

Diretta radiofonica su Radio Gamma No Stop 92,5 in Fm, presente allo stadio con i suoi inviati: l'emittente è ascoltabile anche tramite i dispositivi mobili.

Solita diretta tv streaming su Sportube, a pagamento.