REGGINA - Il mercato verso la conclusione: analisi della rosa amaranto

28.08.2014 12:18 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Il mercato verso la conclusione: analisi della rosa amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

Ultimissime ore di mercato in casa Reggina.

Considerando la mezza giornata di oggi, le 24 ore di venerdì, resterebbero le 24 ore del lunedì, ultimo giorno ufficiale delle trattative, considerando che in mezzo c'è il sabato e la domenica, inevitabilmente dedicate alla prima gara del camppionato.

Cerchiamo di fare un ulteriore punto della situazione sulla rosa a disposizione di Cozza, analizzando la situazione dal punto di vista prettamente numerico e delle  caratteristiche tecniche.

In difesa, sono quattro i centrali disponibili, vale a dire Camilleri, Di Lorenzo, Crescenzi e Syku. Il "regista"dovrebbe essere Crescenzi, gli altri gli "stopper". Per la difesa a quattro andrebbe pure bene, ma se Cozza vuole giocare a tre non avrebbe gli interpreti adeguati. Peraltro, manca il mancino, lacuna oramai storica e atavica della retroguardia amaranto.

Sugli esterni, ci sono Aquino e Karagounis, considerando la partenza di Porcino: ne manca almeno uno.

In mezzo, presenti i vari Rizzo, Dall'Oglio, Salandria, Armellino, Maita e Condemi, senza contare il giovane Maimone. A livello numero ci potremmo anche essere, a livello di caratteristiche no e lo abbiamo detto più volte. Rizzo, Armellino e Dall'Oglio hanno le medesime doti, mentre i giovani Maita, Salandria e Condemi hanno comunque discrete qualità tecniche o comunque colpi utili ad innalzare il livello qualitativo della mediana. Ma il calciatore esperto dela categoria, magari capace di far girare la palla, non c'è e servirebbe tantissimo.

In attacco, cinque per tre posti. Due tra Viola, Di Michele, Masini, Louzada e Insigne, dovranno spesso guardare le gare dalla panchina, ammesso che si giochi sempre con il tridente. L'unica vera prima punta però è Simone Masini, che non ha un'alternativa, mentre sono quattro le seconde punte di ruolo: potrebbe, in questo caso, esserci un ragionamento su una eventuale cessione di uno tra Viola e Di Michele?

Mercato agli sgoccioli, che Reggina sarà alle 23 dell'1 settembre?