REGGINA - I NUOVI AMARANTO, Coralli non si nasconde: "Spero di emulare Alfredo Aglietti. Ho scelto subito questa piazza così importante"

22.08.2016 17:40 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA - I NUOVI AMARANTO, Coralli non si nasconde: "Spero di emulare Alfredo Aglietti. Ho scelto subito questa piazza così importante"
© foto di TuttoReggina.com

Claudio Coralli è senza dubbio il colpo di mercato ad effetto della campagna acquisti della Reggina. Si tratta di un calciatore che oggi è già approdato ai 33, ma che in passato è stato uno dei migliori cannonieri della B e solo qualche incidente di percorso non gli ha permesso di giocare  in serie A.

Idee molto chiare per l'ex Cittadella e Empoli, autore di 95 reti tra i Prof: "Mi ero ripromesso che se mai sarei andato a giocare al Sud, la mia scelta sarebbe ricaduta sulla Reggina. Questa è una maglia pesante e prestigiosa, avevo anche altre richieste, ma ho scelto solo e soltanto Reggio. Sento la responsabilità di giocare per questa squadra".

Coralli che spera di eguagliare un grandissimo ex attaccante amaranto, che in seguito lo stesso bomber toscano ha avuto come tecnico: "Spero di ripetere quello che Alfredo Aglietti ha fatto qui. Lui mi ha insegnato a giocare a calcio".

Una scelta tattica e tecnica precisa per il 4-3-3 zemaniano: "Sono un attaccante che gioca vicino alla porta, non sono tipo da correre 50 metri e fare avanti e indietro. Cerco di farmi trovare pronto in area di rigore. Ora il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto il più presto possibile".