REGGINA - Fiato sospeso in attesa del 20 maggio

17.05.2015 15:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Fiato sospeso in attesa del 20 maggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tre giorni al verdetto.

La Reggio sportiva attende con trepitazione la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso presentato dala Reggina Calcio in merito alla decisione della Corte d'Appello Federale della Figc, dello scorso 27 marzo, che ha stabilito due ulteriori punti di penalizzazione, oltre al punto già comminato, per la questione relativa all'iscrizione al torneo di Lega Pro 2014-2015.

In molti, tra i tifosi, ci hanno interpellato per chiedere un "pronostico" sulla sentenza. E' chiaro che da casa Reggina c'è una certa fiducia, almeno a parole, sulla restituzione delle lunghezze, che consentirebbero di disputare i playout contro il Messina, ma d'altra parte non è possibile prevedere l'esito di una questione del genere. A chi si affretta a stilare ipotesi o a parlare con presunte carte alla mano, diciamo che onestamente questo giochino è difficile da svolgere: ci sono eminenti o comunque esperti giuristi che fanno parte appunto del Collegio di Garanzia dello Sport, i quali sono deputati a discernere le contestazioni e a prendere una decisione in merito. Bisogna solo avere grande fiducia e accettare qualsiasi tipo di sentenza.

Oltrepassata la data del 20 maggio, si potrano affrontare gli altri discorsi: in primis, naturalmente, quello relativo alla cordata italo-australiana interessata ad entrare nel pacchetto azionario della Reggina Calcio.