REGGINA - Dopo Pasqua, arriverà la Resurrezione amaranto?

22.04.2014 11:26 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA - Dopo Pasqua, arriverà la Resurrezione amaranto?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Passata la Pasqua, la Reggina riuscirà a resuscitare?

La domanda classica degli sportivi è sempre la stessa: "ma si salva la Reggina?" La risposta è simile in tutti i casi:"Ancora è possibile, ma i numeri, le circostanze e la ragionevolezza inducono a dire no". D'altronde, una squadra che ha vinto solo sei partite in trentacinque giornate, può andare a prendersi altri sei "hurrà" e non sbagliare praticamente nulla? Il pallone è rotondo (per fortuna) e nulla è impedito, però...

Si riparte, con vista Cittadella. Si riparte con la consapevolezza che a crederci devono essere le sole componenti squadra e società. Le parole proferite nelle ultime occasioni, sono state "variabili", tra rabbia, minima speranza e quel preoccupante pizzico di disillusione o quasi di "soddisfazione" per danni limitati (a Palermo) o per una serie di pareggi stentati.

Non serve fare catenaccio, in tutti i sensi! Serve giocarsela, non mollare in ogni caso e proiettarsi al futuro prossimo, o in B o in Lega Pro, non per tentare ancora operazioni di mero rilancio economico, ma in primis di una Resurrezione anche sotto l'aspetto tecnico, tattico e sotto il profilo della ptrogrammazione sportiva.

Reggio non è una piazza "defunta", ma cova il suo entusiasmo sotto ceneri ancora ardenti..