REGGINA - Alberti alla vigilia del Derby: "Ci proveremo, vogliamo vincere"

24.01.2015 14:01 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Alberti alla vigilia del Derby: "Ci proveremo, vogliamo vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Roberto Alberti parla alla vigilia del Derby dello Stretto. Grande attesa in casa Reggina per una gara attesissima per il tifo amaranto e per la squadra:

"Sono partite che tutti vorrebbero giocare e tutti vorrebbero affrontare queste vigilie. Dal punto di vista dele motivazioni, c'è poco da preparare questa gara. Ho tanta fiducia nei miei ragazzi ed è una partita importante, per noi, per i tifosi e per la classifica. Puntiamo a vincere, ma non sarà di certo semplice, ma ci proveremo. Sarà importante per chiunque scenda in campo, dare il massimo e sarà importante anche chi subentrerà in corso".

Qualche dubbio di formazione: "La fiducia nei giovani è incondizionata e loro si stanno rendendo utili alla causa. Valuteremo su Gallozzi, perché comunque è arrivato ieri. Rientra Mazzone dalla squalifica e per il resto siamo quelli delle ultime settimane. Belardi, Cirillo e Aronica? Dobbiamo valutare la loro condizione ed evitare infortuni e quant'altro. Non è semplice scegliere. Sono in ritardo di condizione e credo che nessuno dei tre possa tenere i 90 minuti. Non è un problema tattico il loro utilizzo, ma solo una valutazione soto l'aspetto della condizione. Loro danno una grossa mano e un gruppo di giovani ha bisogno di gente esperta e brava a giocare a calcio: aiutano moltissimo, anche nell'allenamento quotidiano". 

"Ho visto la gara d'andata e la Reggina non meritava la sconfitta. All di là di questo, dovremo cercare di trovare ulteriori motivazioni, perché siamo in una situazione delicata e dobbiamo cercare di vincere. Dobbiamo metterci tantissimo coraggio, possiamo fare una grande partita".

Alberti preferisce non parlare di nuovi arrivi, almeno alla vigilia della sfida del San Filippo:"Mercato? Abbiamo questi calciatori e puntiamo su di loro in questo momento. Mancano dieci giorni e quindi aspettiamo. Ci sono tante situazioni che possono sbloccarsi da un momento all'altro. Ci sono per tutte le difficoltà sul mercato, bisogna adeguarsi alle normative del calciomercato".

Su Gallozzi:"Ha una buona condizione, gli manca il ritmo partita. Può fare la mezz'ala perché ha una buona corsa e può fare anche l'esterno. Di volta in volta vedremo dove impiegarlo".

"Stiamo assumendo l'atteggiamento di squadra. Ancora non come piace a me, ma siamo sulla strada giusta. Sarebbe un errore fare solo domani una gara sopra le righe, dobbiamo giocare sempre sopra le righe. Non guardiamo alle altre, dobbbiamo concentrarci gara dopo gara e pensare a noi stessi".