REGGINA - Adesso ci siamo e si parlerà finalmente di calcio giocato

22.07.2016 12:28 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA - Adesso ci siamo e si parlerà finalmente di calcio giocato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ancora 24 ore dopodiché scoccherà l'ora X per la Reggina. I 22-23 elementi che faranno parte della spedizione, dopo aver consumato il pranzo nel solito hotel di Gallico Marina, alle ore 15:00 in pullman raggiungeranno la località crotonese dove alloggeranno all'Hotel "Il Brigante" con gli allenamenti che si svolgeranno a poche centinaia di metri nell'adiacente Villaggio Baffa. Agli ordini del tecnico Zeman lavoreranno oltre al volto nuovo Gianola una decina di confermati della passata stagione insieme ai tanti giovani che hanno fatto qualche apparizione in prima squadra, tra questi Baccillieri e Ciccone.

Un capitolo a parte merita il centrocampista Gianni Lavrendi che ha espresso apertamente il suo desiderio di rimanere in amaranto e che nelle prossime ore incontrerà il direttore generale Martino per definire la sua posizione. Il capitano dello scorso campionato non ha preso in considerazione nessuna richiesta pervenutagli perché è in attesa della risposta della società.

Intanto è stata completata nei minimi particolari la documentazione riguardo il ripescaggio che martedì prossimo il presidente Praticó consegnerà a brevi manu nella sede negli uffici della FIGC a Roma. Per il completamento dei tre gironi, dopo la rinuncia del Bellinzago e Caronnese e con il Lecco che non ha sciolto le sue riserve,  nonostante la squadra lombarda entrerebbe di diritto come terza classificatasi nel girone A senza pagare 250 mila euro a fondo perduto e la Paganese che come dodici mesi fa si è vista esclusa e di conseguenza ha presentato il solito ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per essere riammessa. Così i posti potrebbero essere 12 o 11?