LIVE TUTTOREGGINA! SIRACUSA-REGGINA 0-2, FINALE: COLPO AMARANTO AL DE SIMONE

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
11.02.2019 18:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! SIRACUSA-REGGINA 0-2, FINALE: COLPO AMARANTO AL DE SIMONE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

FINALE!!! LA REGGINA ESPUGNA IL DE SIMONE! Quinto colpo fuori casa per gli amaranto che volano a quota 36 punti, al quinto posto in solitaria!

92' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Strambelli e in campo Marino, fuori Bellomo e dentro Marino.

Cinque minuti di recupero.

89' - Gli amaranto controllano la partita e giocano con il cronometro.

86' - Punizione al limite per il Siracusa, Tiscione alla battuta, ma palla sulla barriera.

85' - La Reggina ora abbassa il ritmo. Pubblico aretuseo scontento per la prova dei suoi.

Strambelli maltrattato questa sera dai difensori aretusei. Ma ottima prova del numero 29 della Reggina.

80' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Baclet e Sandomenico, in campo Tassi e Doumbia.

79' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Giovanni Fricano, in campo Vazquez.

78' - Spreco incredibile della Reggina, con Bellomo che punta l'uomo a campo aperto, Sandomenico e Franchini si nascondono e il 30 serve l'ex Stabia, però in fuorigioco.

77' - Colpo di testa in area di Bertolo su cross dalla sinistra di Bruno, blocca sicuro Farroni.

73' - Bellomo è tornato regolarmente in campo senza problemi.

72' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Ott Vale, in campo Talamo.

70' - Resta a terra Bellomo, colpito alle spalle da Daffara con un intervento molto violento. Incomprensibile non dare il giallo per questo tipo di falli.

69' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Salandria che azzoppa Ott Vale.

Grande giocata di Franchini sulla destra, che elude la guardia di Fricano, il 6 va via sul fondo e mette dentro, Baclet non deve fare altro che spingere la palla in porta, 0-2 Reggina!!!

67' - RADDOPPIO REGGINA!!!! ALLAN BACLET!!!! 0-2!!!!

64' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Souarè, in campo Cognigni.

Il guardalinee aveva dapprima segnalato un fuorigioco o non si sa cosa, poi dopo un consulto con l'arbitro ha convalidato la rete. Si ipotizzava un tocco di Baclet in posizione di offside, ma onestamente il francese non tocca. Mamma mia che gol di Strambelli!

Sinistro incredibile di Strambelli da vicino alla bandierina del corner!!! Che gol!!

60' - GOOOLLLLL REGGINA!!!MAGIA DI STRAMBELLI!!! 0-1!!!

58' - Fallo su Bellomo sulla trequarti, ma non per il fischietto di serata. La Reggina però continua la sua fase di pressing.

56' - Ancora Sandomenico prova a farsi vedere a sinistra, troppi dribbling e il muro azzurro chiude.

55' - Troppi palloni gettati alle ortiche dai centrocampisti, gli amaranto però alzano il baricentro in maniera evidente.

53' - Sul capovolgimento di fronte, Sandomenico punta l'uomo con la retroguardia scoperta, ma il numero 11 scivola al momento del dribbling per saltare l'uomo.

53' - Difesa amaranto presa d'infilata, ancora a sinistra, Daffara scambia con i compagni e penetra a due passi da Farroni, chiusura provvidenziale di Procopio.

51' - Bellomo dall'out di sinistra fa ammattire un difensore, palla in mezzo per Baclet, pescato però in offside.

50' - Spinge il Siracusa in questa prima fase della seconda frazione, ancora un traversone dalla destra per Souarè sul secondo palo, stavolta Kirwean fa buona guardia.

Nessun cambio nei due schieramenti. Nel primo tempo fuori Zibert, infortunato, dentro Salandria. Si scalda Doumbia tra le fila amaranto.

45' - RIPRESA AL VIA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

FINE PRIMO TEMPO!! Ancora 0-0 dopo ui primi 45' di gioco al De Simone.

48' - Souarè va via a Kirwan sulla fascia, poi mette dentro l'area, ottimo intervento di Gasparetto a chiudere.

Non cambierà nulla nell'assetto degli amaranto

45' - SOSTITUZIONE REGGINA, alza bandiera bianca Zibert, al suo posto Salandria.

Tre di recupero.

44' - STRAMBELLI!!! Il 29 raccoglie un errato disimpegno di Bertolo, avanza l'esterno e prova il sinistro a giro, Crispino deve rifugiarsi in angolo!

43' - Rischia Baclet, che allarga il gomito in un contrasto con Di Sabatino: il francese è già ammonito e deve stare attento.

Zoppica Zibert, che sta ricevendo le cure del caso dai sanitari amaranto.

42' - A sinistra il Siracusa va via con troppa facilità. Penetrazione di Palermo, che entra in area poi scivola e frana su Zibert. Resta a terra lo sloveno che lamenta un colpo alla caviglia.

40' - Primo corner della gara per la Reggina, ma Strambelli sbaglia la battuta.

Gli amaranto attaccano sopratutto dalla sinistra, mentre potrebbero indubbiamente sfruttare di più la fascia destra, dove, ribadiamo, Strambelli sembra particolarmente in palla.

38' - AMMONIZIONE SIRACUSA, solita mattonata sulle caviglie di Bruno, ancora su Strambelli, arriva finalmente il cartellino per l'esterno.

Sono una trentina i tifosi della Reggina presenti nel settore Ospiti del De Simone.

35' - ASltra palla persa dalla Reggina a metà campo, Tiscione prova ad approfittarne, senza però pungere.

Gioco fermo per un colpo al volto patito da Di Sabatino: sanitari in campo.

33' - Strambelli uno dei più ispirati della serata. Il 29 conquista una punizione dai 30 metri dalla porta, in zona centrale. Batte lui stesso, ma lo schema non ha buon esito

31' - Siracusa che attacca dal suo versante di destra, tanto che Raciti ora ha spostato Souarè dal lato di Procopio. Franchini e Sandomenico cercano di dare una mano al terzino ex Sudtirol.

30' - In fase difensiva, sulla sinistra, molto attento Franchini che in fase di non possesso aiuta Procopio e la difesa

28' - Gran bel duello sulla fascia destra della Reggina tra Kirwan e Souarè, il calciatore africano del Siracusa è un brutto cliente.

27' - Reggina che gioca un pò sottoritmo, la squadra deve alzarsi e sbagliare di meno. Il Siracusa tiene alta la linea di difesa nel tentativo di non dare profondità alla squadra amaranto.

23' - TISCIONE!!! Bellomo si perde la palla sulla trequarti aretusea, Tiscione prova la botta da fuori, palla insidiosa che scende, ma non abbastanza per creare pericoli a Farroni.

21' - OCCASIONE SIRACUSA! Ripartenza dei siciliani, palla in mezzo per Catania, che si gira bene verso la porta, ma pallone deviato in angolo da Conson.

20' - OCCASIONE REGGINA! Gran giocata Strambelli-Bellomo, l'ex Salernitana si invola sulla fascia destra, dal fondo la mette al centro, ottimo il movimento di Sandomenico, che svirgola però all'impatto con la sfera!

19' - CLAMOROSO ERRORE DI PROCOPIO!! Svarione incredibile dell'esterno sinistro, che su un pallone facile facile da controllare, in pratica lo passa a Palermo, che potrebbe involarsi tutto solo davanti a Farroni, ma tira e svirgola malamente.

18' - Molto imprecisa la squadra di Drago, tanti errori tecnici, centrocampo con poco ritmo.

Lo sloveno era in diffida e salterà Reggina-Potenza. L'altro diffidato in casa amaranto è Conson.

16' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Zibert, che ferma con le cattive una ripartenza del Siracusa. Azionata da una palla persa da Procopio

AMMONIZIONE REGGINA, giallo anche per l'attaccante Baclet, motivo incomprensibile.

AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo per Bertolo, che poi si è beccato con Bellomo.

12' - Fallaccio da dietro di Bertolo su Baclet, clamorosa decisione dell'arbitro di non alzare almeno il giallo. Bellomo chiede spiegazioni al centrale a muso duro.

10' - KIRWAN! Primo tentativo verso la porta del Siracusa è di Kirwan, che recupera palla al limite, ma da posizione defilata e va alla conclusione, sfera sopra la traversa.

9' - Fallo pericoloso di Bruno su Strambelli, con la Reggina che aveva preso d'infilata la difesa di casa, l'arbitro lascia proseguire l'azione amaranto, ma poi doveva ammonire il difensore di casa, manca un cartellino.

8' - Traversone dalla destra di Daffara, in corsa, Souarè sorprende Kirwan sul secondo palo, colpo di testa verso la porta, ma Farroni blocca con una certa sicurezza.

7' - Reggina guardinga in questa prima fase di gara. Chiaro che il modulo e gli interpreti sono praticamente nuovi, quindi serve una fase di assestamento.

In questa prima fase di gara, Franchini agisce da mezz'ala a sinistra, Conson il centrale a sinistra con Gasparetto a destra.

3' - TISCIONE!!! Punizione dalla destra battuta da Tiscione dai 25 metri, traiettoria insidiosa e Farroni risponde subito presente!

3' - Già due svarioni di Conson, con Catania che fa capire di essere particolarmente ispirato.

2' - Prima un errore in disimpegno, poi ottima chiusura di Kirwan sullo sgusciante Souarè.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Siracusa.

 

ore 20.45 - Minuto di silenzio per le vittime del rogo nel Centro Sportivo del Flamengo di qualche giorno fa

ore 20.44 - Reggina in maglia bianca e pantaloncini amaranto, Siracusa in maglia blu con pantaloncini bianchi.

ore 20.43 - Ricordiamo che il terreno del De Simone è un sintetico di ultima generazione.

ore 20.43 - Ecco le squadre in campo

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SIRACUSA (4-2-3-1) - Crispino; Daffara, Di Sabatino, Berrtolo, Bruno; Ott Vale, Fricano Gio.; Palermo, Tiscione, Souarè; Catania. a disposizione: D'Alessandro, Boncaldo, Parisi, Del Col, Vazquez, Talamo, Cognigni, Fricano Gia., Mustacciolo, Rizzo, Russini, Lombardo. Allenatore: Raciti

REGGINA (4-3-3) - Farroni; Kirwan, Conson, Gasparetto, Procopio; Franchini, Zibert, Bellomo; Strambelli, Baclet, Sandomenico. a disposizione: Vidovsek, Confente, Salandria, Tulissi, Marino, Pogliano, Tassi, Redolfi, Solini, Martiniello, Doumbia. Allenatore: Drago

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci siamo, arriva il momento del debutto sulla panchina della Reggina di Massimo Drago, che lunedì scorso ha preso il posto di Roberto Cevoli sulla panchina amaranto.

Gara al via alle ore 20.45. Vi ricordiamo che potrete commentare e interagire tramite le pagine social di TuttoReggina.com.