LIVE TUTTOREGGINA! RIETI-REGGINA 1-0, FINALE: amaranto sbiaditi, il Catania è solo un ricordo

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
31.03.2019 12:47 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! RIETI-REGGINA 1-0, FINALE: amaranto sbiaditi, il Catania è solo un ricordo

FINALE! Il Rieti batte 1-0 la Reggina. Prestazione orrenda della squadra di Drago, che fa sette passi indietro rispetto alla gara di Catania. Bisognerà rendere conto di questa vergognosa sconfitta.

93' - SOSTITUZIONE RIETI, fuori Gondo, in campo l'ex Tommasone.

92' - ANCORA MARTINIELLO IN ROVESCIATA!! Ci riprova ancora l'attaccante ex Olbia, altra rovesciata in area, blocca Marcone.

90' - MARTINIELLO!!! L'attaccante in roversciata al centro dell'area, si vede respingere la sfera da Marcone!

Cinque di recupero.

88' - Bellomo oggi l'uomo in meno della Reggina. Fallo inutile su Gondo sulla trequarti.

86' - Palla in mezzo all'area del Rieti, contrasto tra Mattia e Baclet, il francese cade in terra ma non c'è nulla.

85' - Ora la Reggina proverà a lanciare palloni in avanti. Almeno sette passi all'indietro rispetto alla prova di domenica scorsa.

81' - OCCASIONE RIETI!!! Cernigoi da due passi, su cross dalla destra, tutto solo, manda sopra la traversa!

SOSTITUZIONE RIETI, fuori Maistro, in campo Cernigoi

77' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria e dentro Solini, fuori Zibert dentro Martiniello.

75' - DOPPIA SOSTITUZIONE RIETI, fuori Palma e Carpani, in campo Venancio e Garofalo.

69' - DE FALCO SFIORA IL GOL!! Pallone vagante al limite, botta di De Falco e pallone di poco a lato!

Allontanato il tecnico di casa Capuano per proteste.

67' - AMMONIZIONE RIETI, giallo per Carpani che trattiene per la maglia Bellomo lanciato in ripartenza

63' - Resta a terra Mattia in un constrasto con Strambelli, la Reggina prosegue l'azione e conquista un angolo. Infuriato Capuano che se la prende con la panchina amaranto.

62' - Pallone insidioso nell'area della Reggina, Palma prova la battuta verso la porta, in qualche modo la difesa chiude.

56' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Doumbia, dentro Tulissi.

55' - La Reggina non ha sin qui prodotto una reazione degna di tale nome, Rieti che sta controllando abbastanza bene le timide velleità amaranto.

Reggina che continua a giocare con il 4-3-1-2, con Strambelli che ha arretrato a centrocampo. Davanti, ovviamente, Doumbia e Baclet.

46' - Ci prova subito Strambelli dal limite, pallone di poco sopra la traversa!

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Marino, dentro Baclet.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Rieti

 

ore 15.38 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO! Dopo due di recupero, l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Reggina sotto di una rete dopo la prima frazione di gioco.

Zanchi batte in porta, Confente salva, Gondo da due passi fa sponda di testa per Palma, che insacca nella porta sguarnita. Proprio il centrocampista che doveva essere sotto la doccia già dal 19'.

43' - GOL RIETI! Palma firma l'1-0

42' - Ingenuità di Bellomo che non frena l'impeto in un contrasto su Maistro al limite dell'area, vicino alla bandierina del corner. Il Rieti la può mettere in mezzo.

40' - Punizione dalla destra di Strambelli, palla direttamente in mezzo all'area di rigore, Conson sfiora di testa, ma in posizione irregolare.

36' - Come prevedibile una gara difficile e spigolosa.m Rieti ben messo in campo, molto corto e pochi varchi per Doumbia e Strambelli. Bellomo spesso e volentieri raddoppiato.

34' - Pallone sporco dalle retrovie al limite, sponda di Gondo per Carpani che prova la conclusione in porta, altro angolo per i padroni di casa.

Zanchi va alla battuta, punizione bassa e palla contrata in corner da Marino.

30' - Gran giocata al limite di Maistro, messo giù quasi al limite da Conson. Punizione interessante per i reatini.

29' - Gran lancio in profondità di Strambelli verso Doumbia, bravo il difensore di casa Mattia a chiudere sull'attaccante ospite.

26' - Palma sulla sinistra salta Zibert, entra in area e poi si tuffa alla Tania Cagnotto, l'arbitro non ci casca. Capuano fa le sceneggiate a bordo campo, ma non c'era assolutamente nulla. Anzi, ci sarebbero gli estremi per la simulazione.

Botta al viso per il numero 2 della Reggina, che però si è regolarmente alzato.

20' - Gioco fermo per un problema per Conson, sanitari in campo e panchina attenta agli sviluppi.

Si fanno sentire i tifosi della Reggina allo Scopigno, nettamente più rumorosi di quelli di casa. Anche in Tribuna tanti reggini presenti, come previsto.

19' - Fallo assassino di Palma su Kirwan che aveva rilanciato la palla in avanti, ci stava tranquillamente il cartellino rosso, l'arbitro non alza neanche il giallo. Inguardabile e assurdo.

16' - Primo corner anche per il Rieti, pallone respinto dalla difesa, Bellomo potrebbe far partire il contropiede, lancio lungo per Doumbia che viene anticipato dalla difesa di casa.

15' - Sono due squadre che indubbiamente si rispettano parecchio, molta lotta in mezzo, come prevedibile. Il terreno sembra un pò irregolare, il rimbalzo della palla è strano.

Terzo corner di fila, Bellomo prova a metterlo in porta, pallone sul fondo.

8' - Bellomo crossa benissimo dall'angolo, Marcone devia e anticipa Zibert, pronto a concludere in porta da due passi!

7' - Primo corner della gara a favore della Reggina, Bellomo prova a metterla sul primo palo, chiude Gondo ancora in angolo.

6' - Continua a pressare il Rieti, la Reggina prova a compattarsi dietro e non concedere spazi tra le linee. In precedenza, traversone di Zanchi verso il secondo palo, il terzino opposto Brumat prova la battuta al volo, chiude Salandria.

4' - Pallone messo dentro dalla sinistra, prova la botta al volo Carpani dal limite, sfera ampiamente sul fondo.

2' - Si gioca subito su un buon ritmo, il Rieti, come annunciato alla vigilia dal tecnico Capuano, prova a pressare alta.

0' - PARTITIIII!!! Prima palla affidata alla Reggina.

 

ore 14.31 - Ecco le squadre in campo. Rieti giocherà con la maglia amaranto con croce blu nel petto, Reggina in completo bianco.

ore 14.26 - Restano da capire le condizioni de terreno di gioco dello Scopigno. A prima vista sembrano discrete, ma poi bisogna vedere come rimbalza la palla e la stabilità dello stesso.

ore 14.25 - Giornata soleggiata in quel di Rieti, attesi almeno 300 tifosi della Reggina, non solo nel settore Ospiti, vista che la vendita dei tagliandi era assolutamente senza restrizioni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

RIETI (3-5-2) - Marcone: Mattia, Gigli, Delli Carri; Brumat, Marchi, Palma, Carpani, Zanchi; Maistro, Gondo. a disposizione:  Costa, Scardala, Venancio, Tiraferri, Cernigoi, Gualtieri, Garofalo, Criscuolo, Konate, Svidercoschi, Corinti, Tommasone. Allenatore: Capuano

REGGINA (4-3-1-2) - Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Salandria; Zibert, De Falco, Marino; Bellomo; Strambelli, Doumbia. a disposizione: Farroni, Vidovsek, Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Solini, Franchini, Sandomenico, Tulissi, Martiniello, Baclet. Allenatore: Drago

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 14.30 la Reggina scende in campo in quel di Rieti, dove cercherà di raccogliere tre punti fondamentali nella rincorsa ai playoff e al quinto posto.

Segui LIVE gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com