LIVE TUTTOREGGINA! DRAGO in CONFERENZA STAMPA, "domani gran banco di prova: chi ha paura non può far parte del Progetto Reggina"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE IL TASTO F5 O EFFETTUARE IL REFRESH
23.03.2019 10:21 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! DRAGO in CONFERENZA STAMPA, "domani gran banco di prova: chi ha paura non può far parte del Progetto Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

ore 10.46 - Conferenza terminata.

"È un bel banco di prova quello di domani, chi ha paura di giocare non può fare questo mestiere. Chi ha paura di giocare non può fare parte di questo ambizioso progetto".

"Indisponibili Viola e Procopio".

"Abbiamo provato tanti concetti di gioco, poi nel calcio ci sono numerose variabili, il calcio non si vince alla lavagna".

"Non siamo soddisfatti delle prestazioni. Dispiace non aver regalato alla gente qualche soddisfazione importante. L'impegno c'è, la squadra ce la mette sempre tutta, in ogni occasione".

"Chi al posto di Baclet? O il sostituto naturale che è Tassi, o un altro tipo di calciatore".

"È vero che creiamo poco. Negli episodi noi non siano stati bravi, magari mettere dentro certe occasioni avrebbe potuto cambiare il destino di qualche partita".

"Cercheremo di non aspettarli e di fare la gara, loro hanno la giocata importante e possono comunque risolvere la partita in qualsiasi momento".

"Dobbiamo lavorare stretti e compatti nella fase di non possesso, per togliere spazi e tempi. Lodi e Biagianti hanno colpi importanti".

"A Pagani ho optato per una situazione alternativa, non avendo un calciatore di qualità come Bellomo. Sotto l'aspetto difensivo la squadra sta lavorando bene, ma abbiamo qualche difficoltà a costruire il gioco dal basso".

"Il Catania ha cambiato qualcosa sotto l'aspetto tattico, giocano con il 3-5-2, che muta a gara in corsa. Al di là dei numeri, Novellino sta lavorando bene sotto l'aspetto mentale".

"Ad inizio campionato il Catania doveva dominare il campionato, ma non si vincono solo con i nomi o spendendo tanto, si vince programmando, non è facile vincere quando si ha il favore dei pronostici. Il Catania ha gente che ha calcato grandi palcoscenici, ma questo non ci deve preoccupare, loro sono undici e noi siamo undici".

"La squadra è consapevole di affrontare una partita fondamentale. È una partita che tutti vorrebbero giocare, anche io vorrei indossare la maglia numero 5 e godermi questo spettacolo di gara. Queste partite non c'entrano nulla con la C, dobbiamo portare il nostro pubblico dalla nostra parte".

"Il presidente è stato molto positivo, ha incoraggiato i ragazzi. Mi dispiace che siamo andati al di sotto delle nostre possibilità e delle aspettative. In tante occasioni ci siamo creati difficoltà da soli, anche nell'ultima partita giocare in 10 non è mai facile, questa Reggina non può permetterselo. E' mancata un pò di furbizia, nonostante una squadra esperta, abbiamo perso punti importanti negli ultimi sei minuti per ingenuità. Bisogna avere più "cazzimma", più furbizia".

"Abbiamo lavorato sotto l'aspetto fisico, abbiamo migliorato la condizione dei ragazzi che avevano giocato meno. Abbiamo cercato di lavorare sulla testa dei ragazzi, per cercare di limare gli errori che non ci hanno permesso di fare punti nelle ultime gare. Chi è uscito con i crampi erano quei ragazzi che avevano giocato meno, ma adesso abbiamo raggiunto una buona condizione fisica".

 

ore 10.33 - Ecco il tecnico Massimo Drago.

Vigilia della gara contro il Catania, decisiva per la Reggina, il tecnico Drago interviene presso la sala stampa dello stadio Granillo per presentare il match.