LIVE TUTTOREGGINA - CEVOLI in CONFERENZA STAMPA: "bello avere maggiori ambizioni e responsabilità, domani gara importante"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
02.02.2019 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA - CEVOLI in CONFERENZA STAMPA: "bello avere maggiori ambizioni e responsabilità, domani gara importante"

Conferenza terminata.

Sul mercato: "Avevamo parlato con Taibi dopo la fine del girone d'andata. Grandi meriti per Taibi e per la società, sicuramente sono contento di quanto fatto".

Analogie con la squadra 1994-1995: "Li erano situazioni diverse, in quella circostanza c'era stata maggiore programmazione nel lungo tempo"

"Procopio è arrivato prima di Gasparetto e ha qualche chance in più di giocare dal primo minuto".

"È una partita importante, che ci può dare consapevolezza per la continuazione del torneo. Serve tempo per capire certe situazioni, siamo con tanti ragazzi, 24-25, serve tempo per dare la possibilità ai nuovi per capire tutte le situazioni della squadra e del gruppo".

Sulla nuova proprietà: "Le aspettative aumentano, voglio anche io aspirare ad altri livelli. Voglio raggiungere gli obiettivi del club, ma ovviamente non dimentichiamo che serve tempo per costruire gruppo e mentalità, oltre che i meccanismi. Abbiamo una squadra assolutamente forte e competitiva, andiamo in guerra con qualche fucile in più".

Sulle scelte: "Siamo in tanti, i dubbi li avrò sempre e comunque. Io spero che i ragazzi capiscano che a gara in corso si può entrare e fare bene. L'importante è avere sempre gli equilibri".

Sulla consapevolezza: "I ragazzi si sono allenati bene, vogliono proseguire sulla strada ideale per continuare la striscia positiva".

Sulle problematiche fisiche: "Viola ha avuto un'infiammazione, Doumbia si è allenato poco, mentre De Falco è disponibile".

Sulle condizioni generali della squadra: "La squadra sta bene in generale, i nuovi devono ovviamente capire che tipo di mentalità adottiamo, devono assimilare il ritmo del nostro lavoro. Lo hanno fatto bene, devono assimilarlo".

Sulla partita: "Mi piacerebbe fare sempre la partita, poi dipende dagli avversari. Il Catanzaro è una squadra forte, ha una sua identità di gioco, sono bravi. Dobbiamo noi essere abili a contrapporci per bene. Sarà una gara tosta e dura, cercheremo di opporre le nostre armi. Attaccano molto con gli esterni e i centrocampisti. Dobbiamo sfruttare qualche loro difficoltà".

"C'è tanto entusiasmo, abbiamo raggiunto l'obiettivo di riportare tanta gente allo stadio. La nuova proprietà ha contribuito in tal senso, ma anche La squadra ha contribuito a creare questa aspettativa".

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Vigilia del derby di Calabria tra la Reggina e il Catanzaro, il tecnico amaranto Cevoli ne parla in conferenza stampa.

Segui LIVE l'incontro con l'allenatore amaranto, al via alle ore 12.30