LIVE TUTTOREGGINA! CEVOLI IN CONFERENZA: "grande voglia di andare avanti"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
14.05.2019 12:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! CEVOLI IN CONFERENZA: "grande voglia di andare avanti"

ore 13.04 - CONFERENZA TERMINATA

"Chiaramente il Catania ha determinate caratteristiche, sono avanti con l'etá e ci sono elementi come Lodi e Biagianti che possono dare un determinato contributo sotto l'aspetto atletico. Il Catania è stato costruito per vincere il campionato, poi hanno avuto particolari problematiche, Se è stata costruita per vincere vuol dire che si tratta di una squadra che ha valori importanti. Sarà una gara difficilissima, noi vogliamo dire la nostra. Loro possono giocare con numerose variabili tattiche, cambierà qualche elemento al massimo".

"A sinistra salgono le valutazioni di tutti, compreso Seminara. C'è ancora un giorno per decidere"

"Bisogna chiaramente tenere a mente tante situazioni. In base a queste cose si proverà a fare le scelte e ad impostare la gara. Le scelte e le valutazioni vengono fatte in base alle caratteristiche dei singoli. È vero che qualcuno ha fatto una partita sottotono, ma non sempre si può giocare al massimo"

"Purtroppo quando la Reggina gioca fuori ha sempre delle restrizioni. Al contrario, quando vedo venire squadre a Reggio non vedo grossi ostacoli. Speriamo di poter avere più gente di Reggio allo stadio, abbiamo sempre bisogno del sostegno".

"Abbiamo preparato la partita secondo la mia idea, cercando di non prendere gol e sfruttando gli elementi offensivi. Potrebbe cambiare qualcosa nello schieramento, serve gente di corsa che ha le caratteristiche per fare male al Catania".

"La parte fisica oramai è "dentro", bisogna lavorare di più sotto l'aspetto mentale. I playoff si vincono di più con la testa. La gara di domani non va caricata ulteriormente, ci sono tutte le componenti per essere carichi e motivati"

"Sottil è tornato da poco, l'ultima con il Rieti sono stati contestati. Ma tutte queste cose si azzereranno, perché i tifosi vogliono proseguire il cammino nei playoff. Ma noi cercheremo di dare filo da torcere al Catania, giocheremo con entusiasmo"

"Franchini probabilmente non sarà della partita, Kirwan ha un affaticamento e dobbiamo valutarlo".

"Per quanto riguarda la gara di domenica sono stato molto contento, dovevamo passare il turno e ci siamo riusciti. È stato bello dare una soddisfazione ai tifosi. Ma c'è poco tempo per fare festa, per domani si è invertito l'aspetto mentale, il Catania in casa deve passare, magari noi andiamo a giocare per fare un gol in più dell'avversaria e possiamo giocare con serenità".

ore 12.45 - Ecco Cevoli

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 12.45, presso la sala stampa dello stadio Oreste Granillo, conferenza stampa della vigilia di Roberto Cevoli, tecnico della Reggina, alla vigilia del confronto sul campo del Catania.