LIVE!! TRAPANI-REGGINA 3-0, TRIPLICE FISCHIO: ripresa da dimenticare, sconfitta che fa male

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
07.10.2017 17:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! TRAPANI-REGGINA 3-0, TRIPLICE FISCHIO: ripresa da dimenticare, sconfitta che fa male
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

TRIPLICE FISCHIO!! La Reggina torna a casa con una sconfitta pesante: segnali purtroppo negativi per la squadra di Maurizi, non tanto per un ko che a Trapani ci può stare, am per come è maturato. Sabato prossimo arriva al Granillo la Fidelis Andria.

92' - Altro tiro penoso verso la porta o almeno così era nelle intenzioni. Scambi veloci e botta di Fortunato da 25 metri, pallone che termina fuori dallo stadio.

Un solo tiro in porta, una Reggina che si è sciolta come neve al sole. L'allarme inizia a suonare forte.

Quattro di recupero.

89' - Il Trapani sfiora il poker. Difesa oramai con la testa sul pullman del ritorno, Dambris crossa in area per il solitario Evacuo, che tutto solo la gira clamorosamente a lato.

88' - TRAVERSA REGGINA! Dal corner, colpo di testa di Gatti, traversa piena, poi il portiere allontana.

Solite cose. Palloni messi in area come se fosse Natale, respinta corta della difesa e botta al volo di Fazio, Cucchietti stavolta si fa infilare e resta immobile tra i pali, dilaga il Trapani.

86' - TRIS TRAPANI! Fazio firma il 3-0!

84' - CUCCHIETTI EVITA IL 3-0!! Solita giocata del Trapani. Cavalcata sull'out di destra, palla bassa al centro, Gatti prova ad allungare, sfera al limite per Palumbo che conclude in maniera egregia ad incrociare sul secondo palo, ottima respinta in angolo di Cucchietti che evita il tris.

Ancora una volta pochissimi minuti per il giovane attaccante e cambio solo nel finale, forse si poteva fare un pò prima.

83' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Pasqualoni, dentro Silenzi.

81' - Crampi per Di Filippo, sanitari amaranto in campo.

79' - Pallaccia di De Francesco verso Pasqualoni dal centro verso la fascia destra, chiude con estrema facilità il portiere di casa. Troppo poco.

77' - DOPPIA SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Reginaldo e Visconti, in campo Dambros e Rizzo.

Secondo tempo da dimenticare per la Reggina, sin qui mai in partita. Non si può mollare così dopo aver subito un gol

Serie di cross e contro cross in area di rigore amaranto, alla fine Marras crossa facilmente verso il centro, Evacuo COMPLETAMENTE LIBERO colpisce da 2 metri in rovesciata: il Trapani la chiude senza difficoltà.

73' - GOL TRAPANI! Evacuo in rovesciata la chiude.

71' - SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Murano, dentro Evacuo

70' - Poche idee per la Reggina, si rivedono i passaggi in orizzontale tra difensori della gara contro il Cosenza. Tranne il gol di Reginaldo però, era gara da 0-0. Peccato..

67' - Buona pressione di Bezziccheri a metà campo su Maracchi, palla rubata, il 20 s'invola verso l'area avversaria, poi conclude con un inguardabile destro che termina nella Curva occupata dai tifosi del Trapani.

65' - SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Taugourdeau, dentro Bastoni

Ora De Francesco arretra sulla mediana e Bezziccheri agirà alle spalle di Sparacello.

62' - Angolo a favore del Trapani, uscita così e così di Cucchietti, sul secondo palo Pagliarulo sfugge a Bezziccheri, che peraltro rischia il rigore, colpo di testa fuori misura del difensore trapanese.

61' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Mezavilla, dentro Bezziccheri.

59' - Tentativo di triangolo al limite tra Marras e Reginaldo, pallone troppo lungo per il brasiliano.

58' - La Reggina prova a costruire qualche azione degna di nota, pochissimi palloni giocabili per l'isolato Sparacello.

Quarto giallo stagionale per Gatti, che entra in diffida.

54' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Gatti, che appena appena allarga il gomito, Marras cade al suolo tipi colpito da proiettili di gomma. Fallo si, giallo mai tutta la vita.

Impartto con la ripresa non proprio all'altezza da parte della Reggina. Ora gli amaranto provano a rispondere.

53' - AMMONIZIONE TRAPANI, giallo per Fazio, che atterra Sparacello a metà campo.

Gli amaranto hanno protestato con veemenza per un presunto fuorigioco di Reginaldo. Bisogna rivederla alla moviola.

50' - GOL TRAPANI! Perde palla a metà campo Mezavilla, Marras punta l'area, prova a concludere, ma svirgola la sfera, pallone a Reginaldo, che completamente solo batte Cucchietti, che non può nulla. Palla che colpisce la traversa e cade oltre la linea bianca. 1-0 Trapani.

48' - Ingenuità di Marino, che dalla trequarti apre per Sparacello che però è in posizione defilata e pure in fuorigioco. Queste situazioni sono da migliorare in fretta.

46' - Subito il Trapani in avanti. Maracchi controlla la sfera al limite, prova a saltare Mezavilla e andare alla battuta in porta, Laezza respinge la palla con il volto, poi botta da lontano di Palumbo e pallone in Curva.

Nessuna variazione nei due schieramenti rispetto alla prima frazione di gioco.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 19.35 - Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Dopo i primi 45' è ancora 0-0 al Provinciale. Buon risultato per la Reggina, Trapani imbrigliato.

46' - PALUMBO!!! Botta di sinistro del centrocampista ex Ternana, palla di poco a lato dal palo alla sinistra di Cucchietti.

Due di recupero.

44' - AMMONIZIONE TRAPANI, giallo anche per Maracchi, anche lui per proteste. Il centrocampista si lamenta dell'assegnazione di un fallo a favore della Reggina per un presunto fallo su Porcino: effettivamente, generoso nella circostanza il fischietto della gara.

43' - Altra ingenuità di Toti Porcino, stavolta con il possesso della palla. Lancio sballato in occasione di una buona ripartenza ospite, pallone troppo lungo per Marino, che si era incuneato a destra.

42' - Ingenuità di Porcino che atterra Palumbo all'altezza della linea laterale, sulla trequarti, sull'out sinistro del Trapani. Taugourdeau batte direttamente in porta, Cucchietti allontana con i pugni.

41' - Marcatura personalizzata di Laezza su Reginaldo, svariano moltissimo Marras e Murano, ma per ora la retroguardia si difende bene.

40' - Cucchietti ha dovuto ricevere le cure dei sanitari amaranto, poi si è rialzato senza problemi. La sfida si è accesa nei ultimi minuti, Trapani molto nervoso.

38' - Episodio da moviola. Clamoroso e evidente calciane di Marras su Cucchietti, mentre il portiere era andato a bloccare la sfera, nel tentativo peraltro di conquistare qualche secondo prezioso. I compagni di Cucchietti poi si avventano su Marras. L'arbitro, in maniera molto discutibile, lascia tutti impuniti.

37' - Colpo di tacco al volo di De Francesco sulla trequarti, inserimento di Fortunato, chiuso da un difensore di casa.

35' - Visconti prova la conclusione in porta dal calcio da fermo dai 25 metri, blocca facile Cucchietti.

34' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Laezza, che sbaglia l'impostazione dell'azione con la difesa in uscita, Reginaldo intercetta e poteva involarsi solo davanti a Cucchietti, intervento falloso dell'ex Melfi, giallo per lui. Grandi proteste del pubblico di casa che voleva il rosoo.

33' - Ora Reggina leggermente in apnea, gli amaranto chiudono in difesa, ma non riescono più a ripartire.

32' - Buono l'intervento di Gatti su Murano, che aveva ricevuto palla in posizione interessante, bravo il centrale amaranto.

30' - AMMONIZIONE TRAPANI, giallo per Palumbo che protesta in maniera troppo esagerata nei confronti dell'arbitro.

30' - La gara ora si accende. Capannello di calciatori in campo che si scontrano dopo qualche intervento irregolare.

Pochi spazi per il Trapani, la Reggina è ben chiusa, ma non pensa solo a difendersi, ma a ripartire quando le è possibile.

28' - Si beccano Fortunato e Maracchi, l'arbitro riporta la calma dopo un intervento irregolare del centrocampista amaranto.

26' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Mezavilla che trattiene per la maglia Maracchi.

25' - Ripartenza favorevole per la Reggina, De Francesco si allarga a sinistra, Trapani un pò scoperto, palla dentro per Marino, anticipato in chiusura da Silvestri.

25' - Effettivamente troppi svarioni dai rilanci dal fondo da parte di Cucchietti, ma in porta non sfigura affatto.

24' - Botta dalla distanza di Palumbo, blocca in presa bassa Cucchietti.

22' - Palla recuperata dalla Reggina al limite, ripartenza un pò troppo macchinosa, alla fine botta da lontano di Marino, pallone oltre la traversa. Ma è una discreta Reggina.

22' - Reginaldo prova ad andare via in ripartenza, dopo un angolo battuto dalla Reggina e respinto dalla difesa, Porcino ferma con le cattive il brasiliano.

20' - Botta subita da Pasqualoni, in un contrasto con un avversario sulla linea laterale. Il difensore amaranto è molto dolorante, chiamato in causa il dottor Favasuli.

18' - DE FRANCESCO!! Risponde la Reggina in ripartenza, scambio Sparacello-Marino, palla a De Francesco in area, seppur da posizione defilata, tentativo in diagonalem, sbilenco e svirgolato, pallone a lato

17' - MIRACOLO DI CUCCHIETTI!!! Maracchi si presenta solo davanti al portiere amaranto, miracoloso a deviare d'istinto e evitare il vantaggio dei padroni di casa!

16' - Corner conquistato dal Trapani, batte dalla lunetta sull'out di destra dei siciliani, la palla attraversa tutta l'area, poi c'è un fallo su un difensore amaranto.

15' - Prima discesa di Porcino in fase offensiva e primo corner a favore della Reggina, che poi non avrà alcun esito.

14' - Palla in transizione di Reginaldo dal limite dell'area verso Marras, che scatta alle spalle della linea di difesa, ma non riesce ad impattare la sfera e andare alla conclusione.

13' - Schema su punizione, Marino la mette dentro l'area per Mezavilla, ma il brasiliano non ci arriva di poco, blocca il portiere di casa.

12' - Buona iniziativa della Reggina, Pasqualoni riceve palla da De Frabcesco sulla trequarti e conquista un'altra punizione da posizione interessante.

10' - Lancio di Palumbo dalla trequarti verso l'area, Cucchietti anticipa facilmente Reginaldo e Murano, pronti ad avventarsi sulla sfera.

7' - Attacca con convinzione il Trapani. Reggina un pò bassa. Cross dalla destra di Fazio, basso, Reginaldo duella con Laezza quasi sulla linea di fondo campo, poi Cucchietti si impossessa della sfera.

In difesa, Di Filippo è sul centro-destra, Gatti sul centro-sinistra e Laezza centrale tra i due compagni.

4' - REGINALDO SI DIVORA IL VANTAGGIO!!! MA TUTTO FERMO!! Gran palla tra le linee di Marras per Reginaldo, che scatta sulla linea dell'offside, a tu per tu con Cucchietti il brasiliano manda sopra la traversa! Ma il guardalinee aveva segnalato un fuorigioco molto dubbio.

Vero e proprio 5-3-2 per la Reggina, con Pasqualoni e Porcino esterni a tutto campo. Sparacello unica punta.

1' - Iniziativa di Marino dalla destra, palla dentro l'area per Fortunato, che perde il momento del tiro in porta.

0' - PARTITIIIIIII!!! Prima palla giocata dal Trapani!!

 

Il Trapani giocherà in completo granata, Reggina in bianco. Ricordiamo che il Provinciale di Erice è dotato di campo in sintetico.

ore 18.27 - Ecco le squadre in campo, tra poco si parte.

ore 18.24 - Nel Trapani, largo a Reginaldo nel ruolo di centravanti. Rispetto a Pagani, dentro anche il mediano Taugourdeau, per resto tutti confermati. C'è anche Murano, contestato dopo il "cucchiaio" sbagliato a Pagani sulla trasformazione di un calcio di rigore.

ore 18.23 - Tra poco le squadre in campo. In panchina, nella Reggina, figurano sia Tulissi che Sciamanna, ma entrambi non al meglio.

ore 18.05 - Non escludiamo un cambio di modulo, anche durante la gara, in casa amaranto. Pasqualoni può fare sia il terzino a destra che a sinistra e il centrale. Ipotizzabile anche un 3-5-1-1. Molto dipenderà dalla posizione dell'ex Catanzaro e da quella di Porcino.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TRAPANI - 4-3-3 -Furlan, Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Palumbo, Taugourdeau, Maracchi; Marras, Reginaldo, Murano. a disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Bastoni, Evacuo, Dambros, Steffè, Canino, Girasole, Minelli. Allenatore: Alessandro Calori

REGGINA -  4-3-1-2 - Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Pasqualoni; Marino, Mezavilla. Fortunato; De Francesco; Porcino, Sparacello. a disposizione: Licastro, Turrin, Solerio, Tulissi, Auriletto, Maesano, Tazza, Bezziccheri, Sciamanna, Silenzi, Amato. Allenatore: Agenore Maurizi

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Ci apprestiamo a vivere Trapani-Reggina, gara valida per l'ottavo turno del girone C della serie C. Gara complicata per gli amaranto che vogliono riscattarsi dopo il ko di martedìn contro il Cosenza.

Segui LIVE con noi la gara del Provinciale, commenta e interagisci sulla Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com.