LIVE!! RENDE-REGGINA 0-2, E' FINITA: AMARANTO OK AL LORENZON E AVANTI IN COPPA

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
12.09.2017 16:17 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE!! RENDE-REGGINA 0-2, E' FINITA: AMARANTO OK AL LORENZON E AVANTI IN COPPA
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

TRIPLICE FISCHIO!!! LA REGGINA VINCE 0-2 E SI QUALIFICA!!

91' - RENDE VICINA AL GOL!! Cross dalla destra di Felleca, Novello irrompe in spaccata ma manda la palla a lato di poco!

Quattro di recupero.

89' - Crampi per Tazza. Buona la prova del terzino campano, molto volenteroso.

88' - Ultimi tentativi del Rende, la Reggina preferisce non spingere.

86' - Botta in diagonale dalla destra di Savatteri, pallone alto non di molto sulla traversa!

85' - Gran contropiede del Rende, che recupera palla sulla trequarti amaranto, palla verso Novello, ma Solerio chiude in diagonale e subisce anche fallo.

82' - SOSTITUZIONE RENDE, fuori Boscaglia, in campo Savatteri.

79' - Qualificazione in discesa per la squadra di Maurizi, ora basta amministrare.

77' - AMARANTO VICINI AL TRIS!!! Corner dalla sinistra, botta al volo di prima di Mezavilla, De Brasi fa il miracolo, poi Marino da due passi la gira verso la porta, ma conclude a lato!

Gran cross dalla sinistra di Solerio, Tazza, appostato sul secondo palo, completamente solo, irrompe e insacca!!! 0-2 Reggina!!

75' - GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL REGGINA!!!!! TAZZA!!!!! REGGINA 0-2!!!

74' - Gran bel corridoio trovato da De Francesco verso l'area, ma Garufi non ci arriva e l'occasione sfuma.

73' - Gioco ripreso, Reggina momentaneamente in 10. Nessun problema per il difensore ex Lupa Roma e Catanzaro.

72' - Pasqualoni interviene molto bene di testa in anticipo su un avversario, ma resta tramortito a terra: ancora in campo i sanitari amaranto.

Venti minuti o poco più per Alberto De Francesco. Reggina con una sola punta in campo.

70' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Silenzi, dentro De Francesco.

69' - DOPPIA OCCASIONE PER LA REGGINA!! Silenzi avanza sulla destra, entra dal fondo e crossa dentro per Sparacello, che da due passi si fa anticipare, la sfera resta lì e ci prova Garufi, respinta dal muro in maglia bianca! Ci vuole più cattiveria in queste circostanze!

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Pasqualoni per un fallo a metà campo. L'arbitro aveva concesso il vantaggio ai rendesi.

68' - La Reggina si sta abbassando troppo, il Rende prende ciraggio.

67' - Felleca crossa dalla destra, palla che arriva sul versante opposto dove c'è Godano, che prova la conclusione, tutto facile per Licastro che blocca un tiro senza pretese.

65' - Il Rende ci prova, ma la qualità scarseggia. Interessante la prova di difesa a tre di Maurizi, con Laezza schierato al centro della retroguardia: vedremo che futuribilità avrà questo test.

63' - Ottimo scambio a sinistra tra Solerio e Garufi, quest'ultimo crossa dal fondo, blocca e chiude De Brasi.

Va notato che il capitano della Reggina è proprio Mattia Licastro.

62' - Punizione battuta da Franco direttamente in porta, Licastro evita guai e smanaccia in angolo.

60' - Ingenuità di Tazza sulla fascia di competenza in un contrasto con Godano, punizione pericolosa per il Rende. E il terzino ha subito anche una botta al braccio che necessita delle cure dei sanitari amaranto.

58' - TRAVERSA REGGINA!!! Corner per gli amaranto dalla sinistra, colpo di testa di Mezavilla e palla che sbatte sulla traversa!! Poi altro tentativo di Sparacello e pallone che si spegne sul fondo!!

57' - SILENZI SI DIVORA LO 0-2!! Mezavilla ruba palla sulla trequarti, difesa rendese scoperta, palla in area per Silenzi, che tenta la diagonale da posizione defilata, De Brasi salva i suoi e evita il raddoppio!

Reggina ora con la retroguardia a tre. Sorprende la decisione di Maurizi di inserire subito Laezza, reduce dai problemi di lombosciatalgia.

55' - Arbitraggio "allegro". Andrei Modic atterra da dietro Solerio, che aveva saltato già tre avversari, il fischietto Nicoletti si scorda ancora di ammonire un calciatore del Rende.

DOPPIA SOSTITUZIONE RENDE, fuori Vivacqua e Marchio, dentro A.Modic e Felleca.

52' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bezziccheri, dentro Laezza.

51' - Tiro cross dalla sinistra di Marchio, la sfera termina di poco a lato, ma Licastro era pronto ad ogni evenienza.

50' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Sparacello per un fallo a metà campo. Qualche dubbio sulla decisione.

48' - Gran gioco di gambe in area di Silenzi, che aveva rubato tempo e palla agliincerti avversari, poi il giovanotto si lascia ingolosire dall'opportunità e cincischia con la sfera, recupera la difesa e il Rende può ripartire.

47' - GODANO! Buon giro palla del Rende, da sinistra verso destra, dove da posizione molto defilata riceve Godano, che prova la botta, bene Licastro a distendersi e deviare in angolo.

SOSTITUZIONE REGGINA, Maurizi vuole blindare il risultato. In campo Mezavilla, fuori Fortunato. Buona la prova dell'ex Delta Porto Tolle.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Reggina.

 

ore 17.28 - Ecco le squadre in campo, a breve la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!! Reggina avanti 0-1 sul Rendeb per effetto del gol di Silenzi al minuto 18. Con questo risultato, amaranto che si qualificherebbero al turno successivo di Coppa.

45' - Angolo dalla destra a favore della Reggina, batte Bezziccheri e irrompe Sparacello che la gira verso la porta, palla di poco a lato.

Due minuti di extra time.

43' - Ancora ci prova la Reggina dalla sinistra, lancio verso Bezzccheri sul fondo, ma il trequartista scatta in offside.

42' - Fortunato e Solerio tentano l'uno due sulla fascia sinistra, altro mezzo pallonetto del 6 amaranto, chiude Coppola

40' - Gioco ripreso, tutto ok Sparacello, botta da fuori di Godano, blocca con sicurezza Licastro.

38' - Problema al volto per Spracello, gioco fermo e sanitari amaranto in campo.

35' - Scmbio al limite tra Franco e Vivacqua, pallone ampiamente a lato.

33' - Gara che si gioca al piccolo trotto. In precedenza, ottimo scambio Tazza-Bezziccheri sulla fascia destra, bravo Calvanese a capire tutto e blocca sul nascere l'iniziativa.

32' - Palla messa dentro l'area, marcatura così e così di Tazza e Marchio conclude verso la porta, blocca Licastro.

31' - Ingenuità di Marino che commette fallo su Novello quasi all'altezza della bandierina alla destra di Licastro.

28' - Gioco fermo per un problema accusato da Franco, colpito duro da Bezziccheri, ma in maniera del tutto fortuita.

27' - Prova la conclusione Modic, dal vertice alto dell'area di rigore amaranto, sull'out di destra dello schieramento rendese, blocca facile facile Licastro.

26' - Gara ora che si gioca sopratutto a metà campo, Rende che prova a reagire dopo lo svantaggio, ma con poca qualità e precisione.

23' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Bezziccheri che protesta in maniera troppo animata per un fallo non concesso a centrocampo. Evitabile.

22' - Bella percussione della Reggina sulla destra, Fortunato apre con un lob in area verso Tazza che prova a saltare un uomo e ad arrivare al cross dal fondo, ma sfera che termina oltre la linea di fondo campo.

21' - Con questo risultato, la Reggina si qualificherebbe alla fase ad eliminazione diretta

Prima rete in amaranto per il giovane attaccante, proprio alla prima da titolare. Il Rende ha un pò protestato perché, ad avviso dei calciatori di casa, la palla non aveva oltrepassato la linea bianca di porta. Di diverso avviso l'arbitro della gara.

Punizione dalla destra a favore della Reggina, una sorta di corner corto, Fortunato la mette dentro l'area, colpo di testa di Pasqualoni, prima respinta di De Brasi, la palla resta vagante e Silenzi è lesto ad insaccarla!!! 0-1 Reggina!!

18' - GOOOOOOLLLLLL REGGINA!!!!! SILENZI!!!! 0-1 REGGINA!!!!

Tenta la battuta in porta Fortunato, con il destro a girare la barriera, ma pallone che termina sull'esterno della rete.

14' - Altra punizione, stavolta quasi dal limite, a favore della Reggina, al culmine di una buona progressione palla al piede di Sparacello.

13' - Errore in fase di disimpegno da paerte della Reggina, Novello può andare via sulla fascia sinistra, poi il giovane attaccante sbaglia il traversone, bravo Garufi a chiudere.

11' - Silenzi conquista una buona punizione dai 25 metri, in posizione leggermente defilata. Buon lavoro del giovane attaccante.

8' - Debutto assoluto tra i Prof per Tazza e Auriletto, prima dal primo minuto per Silenzi.

7' - Fase di studio della sfida, sin qui squadre guardinghe e imprecise.

3' - Pasqualoni gioca al centro della difesa, Fortunato è il play di centrocampo.

0' - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dal Rende.

 

ore 16.26 - La Reggina giocherà ancora con la maglia giallo fluo, pantaloncini bianchi. Rende in maglia bianca e pantaloncini neri.

ore 16.25 - Ecco le squadre in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

RENDE - 3-5-2 - De Brasi; Coppola, Masrchio, Germinio; Calvanese, Boscaglia, Franco, Modic M., Godano; Novello, Vivacqua. a disposizione: Forte, Sanzone, Gigliotti, Piromallo, Rossini, Felleca, Blaze, Porcaro, Laaribi, Savattieri, Modic A. Allenatore: Trocini

REGGINA - 4-3-1-2 - LIcastro; Tazza, Auriletto, Solerio, Pasqualoni; Marino, Garufi, Fortunato; Bezziccheri; Silenzi, Sparacello. a disposizione: Turrin, Laezza, Tulissi, De Francesco, Maesano, Porcino, Di Filippo, Sciamanna, Cucchietti, Amato, Mezavilla. Allenatore: Maurizi

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. A breve la LIVE di Rende-Reggina, gara valida per la terza giornata del girone I della Coppa Italia serie C.

La Reggina deve vincere per passare alla fase successiva, al Rende basta anche un pari.