LIVE!! REGGINA-MATERA 1-1, E' FINITA: PALO CLAMOROSO DEGLI OSPITI NEL FINALE!!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
16.09.2017 17:37 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: in DIRETTA dallo stadio Oreste Granillo
LIVE!! REGGINA-MATERA 1-1, E' FINITA: PALO CLAMOROSO DEGLI OSPITI NEL FINALE!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

95' - TRIPLICE FISCHIO!!! Reggina che strappa in maniear molto fortunosa un punticino. Nel finale, il Matera avrebbe meritato il successo e i tre punti. Punto guadagnato per la squadra di Maurizi.

Battista vince un contrasto con Pasqualoni, troppo leggero al limite e a tu per tu con Cucchietti, il giovane attaccante prende il palo. La Reggina si salva!

94' - PALO MATERA!!! INCREDIBILE!!!

Amaranto in apnea, non vedono l'ora che finisca la partita. Contro le grandi squadre non si può fare gli spavaldi.

93' - Botta di Strambelli dal limite, pallone fuori dallo stadio.

91' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Sciamanna, in campo Garufi.

90' - BATTISTA SI DIVORA IL GOL VITTORIA!!!!! CLAMOROSO!!!!! Angelo fa quello che vuole a destra, mette dentro l'area piccola dove c'è Battista, che TUTTO SOLO la manda sopra la traversa!!! CHE RISCHIO!!!

Cinque minuti di extra time.

89' - AMMONIZIONE MATERA, fallo evidente di Mattera su De Francesco, che aveva tentato il lancio di prima da metà campo sugli sviluppi di una ripartenza degli amaranto. Il numero 10 della Reggina bersagliato dai falli.

87' - BATTISTA!!! Botta di sinistro di Battista dalla fascia destra, pallone che sibila vicino al palo alla destra di Cucchietti, che la vede partire leggermente tardi.

86' - Brividi per gli amaranto. Due-tre tocci e Battista viene liberato a sinistra, l'ex Ternana penetra in area e prova il destro a giro, mura Pasqualoni.

85' - Strambelli va alla battuta direttamente in porta, blocca senza problemi Cucchietti.

84' - Punizione dai 30 metri a favore del Matera, la Reggina deve prestare attenzione.

82' - AMMONIZIONE MATERA, Casoli subisce fallo e chiede il giallo per De Francesco, per tutta risposta l'arbitro lo punisce con il giallo.

81' - SCIAMANNA LA MANDA ALLE STELLE! Lancio di De Francesco per Solerio, traversone basso dalla sinistra dell'ex Giana, che trova Sciamanna appostato in area in ottima posizione di sparo, pallone che termina nel terzo settorein Curva Sud.

81' - AMMONIZIONE MATERA, giallo per Scognamillo che ferma con le cattive il bersagliato De Francesco.

79' - Protesta la Reggina per un netto fallo di Serbicola sulla trequarti ai danni di Laezza, non segnalato dall'arbitro. Proietti ha perso la bussola nel finale.

78' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Fortunato che trattiene per la maglia a centrocampo Salandria. Terzo giallo stagionale per il numero 6 della Reggina, al prossimo giallo entrerà in diffida, al quinto scatta la squalifica.

77' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Gatti, in campo Pasqualoni. Crampi per il centrale scuola Atalanta.

75' - Scambio al limite tra Sciamanna e De Francesco, destro al volo del Capitano, Golubovic respinge e evita guai alla sua porta.

74' - SOSTITUZIONE MATERA, fuori Giovinco, dentro Battista. Quarto cambio effettuato in tre finestre, Auteri non può più opearre sostituzioni.

74' - Buona l'idea di Sparacello al limite, palla a scavlcare la difesa verso Solerio, che non ci crede e la palla sfila via sul fondo.

72' - Tre angoli di fila a favore della Reggina, ci provano gli amaranto.

71' - OCCASIONE REGGINA!!!! Altra azione insistita della squadra di Maurizi, De Francesco apre a sinistra per Porcino, cross basso indisturbato del 17, deviazione di Scognamillo sul primo palo che mette fuori causa Sciamanna, che era pronto al tap in all'altezza del palo lontano.

70' - Azione insistita della Reggina, che toglie fuori la testa dalla propria metà campo, cross dalla trequarti di Mezavilla, respinge Mattera, poi Laezza va alla botta da 40 metri, pallone in Curva.

68' - CORADO SBAGLIA ANCORA IL GOL!!! Altro rischione per la Reggina. Serbicola devastante a sinistra, va via a Laezza, cross dal fondo verso il secondo palo ed è incredibile come Corado, da due metri, non riesca a spingere dentro la porta la sfera. Amaranto in grande difficoltà.

Sono 3191 i presenti questa sera al Granillo.

64' - Altro colpo proibito ai danni di De Francesco, il dottor Favasuli in campo per le cure del caso.

Amaranto in difficoltà, il Matera pressa costantemente.

61' - SOSTITUZIOMNE MATERA, fuori Maimone, dentro Salandria. Applausi del Granillo per i due giovani calciatori, cresciuti al Sant'Agata con la fu Reggina Calcio.

60' - Altro rischio per la Reggina. Casoli avanza solitario sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e la mette bassa dentro, Laezza anticipa un avversario e spazza in corner.

59' - STRAMBELLI!!! L'esterno offensivo prova a trovare il varco buoco, arriva la sua botta di destro dal vertice alto dell'area, Cucchietti respinge e poi la difesa allontana.

Tatticamente non cambierà nulla nello schieramento amaranto.

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bezziccheri e Marino, in campo Sparacello e Marino.

56' - IL MATERA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!!!! Azione tutta in velocità dei lucani, che quando decidono di giocare lasciano le briciole, Angelo crossa basso dal fondo, Corado tenta un fumoso colpo di tacco, ciccando la sfera, sulla linea c'è l'intervento risolutivo di Di Filippo che spazza lontano!!

55' - Pronto Sparacello. L'avvio di ripresa ricalca in pieno l'avvio di ripresa contro il Catanzaro. Allora decisero i cambi errati di Erra, vedremo stasera.

52' - AMMONIZIONE MATERA, giallo per Maimone, che rifila l'ennesimo calciatore al povero De Francesco.

Corner dalla sinistra dello schieramento ospite, Sernicola irrompe al centro, in anticipo su Gatti e batte Cucchietti, 1-1 al Granillo.

52' - GOL MATERA!! SERNICOLA!!

51' - SOSTITUZIONE MATERA, fuori Dugandzic, in campo Corado.

50' - Botta da fuori di Maimone, pallone deviato in corner da Di Filippo. Primo angolo della gara per il Matera.

49' - Errore in disimpegno di Mattera, palla intercettata ai 30 metri da Marino che prova la battuta in porta, blocca tranquillo Golubovic.

48' - Matera con la difesa a quattro, con Sernicola a sinistra.

Hanno iniziato a cantare i tifosi della Sud, in sciopero per una solo tempo di gioco.

SOSTITUZIONE MATERA, dentro Sernicola, fuori Stendardo.

45' - LA GARA E' RIPRESA! Prima palla giocata dal Matera.

 

ore 19.31 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Reggina avanti 1-0 sul Matera, grazie al gol di Toti Porcino al minuto 37- Partita non spettacolare, ma per la squadra di Maurizi può andare bene così.

Un minuto di recupero.

44' - Porcino riceve palla a sinistra, slata un avversario e mette basso al centro, ma c'è Mattera che controlla e fa ripartire i suoi.

43' - Leggermente stucchevole il gioco del Matera, che prova solo e soltanto con la verve degli esterni, sopratutto con Angelo a destra. La Reggina è sul pezzo, almeno sino ad ora.

40' - DI FILIPPO!!! Reggina che vola sulle ali dell'entusiasmo!! Corner per gli amaranto, palla fuori e rimessa dentro l'area, Di Filippo in girata anticipa l'accorrente De Francesco, blocca Golubovic, conclusione in bello stile del centrale difensivo amaranto.

Schema "Reggina 2016-2017". Lancio di De Francesco in profondità, Porcino scatta in posizione regolare e a batte Golubovic, a tu per tu con il numero 17!!!! Reggina avanti!!!!

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!!!! TOTI PORCINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-0 REGGINA!!!!!!

36' - Sciamanna non difetta in generosità.KLancio lungo di Mezavilla per Sciamanna, che salta in velocità Scognamillo, ma non ci crede nel superare anche Golubovic, che allontana il rischio.

35' - Manca la profondità alla Reggina, troppo leggera davanti.

34' - La Reggina chiedeva il giallo per De Falco, che scalcia da dietro, a metà campo, De Francesco.

33' - Azione insistita della Reggina, Marino sbaglia la misura del passaggio verso Bezziccheri, la difesa ospite recupera.

32' - Quarto corner per la Reggina, il Matera non ne ha battuto nessuno.

31' - Irruento intervento di Solerio su Strambelli in posizione "morta". l'arbitro prosegue la sua linea senza cartellini.

27' - Rischia qualcosa Laezza nella circostanza di un contrasto in area con Casoli, su traversone dalla destra di Angelo. Ma è il laterale del Matera a commettere fallo sul difensore dio casa, l'arbitro ravvede e fischia la punizione per la Reggina.

26' - Imbucata centrale per Sciamanna, ma l'attaccante cincischia e permette il recupero di Golubovic.

25' - Gran lancio dalle retrovie di Mattera per Angelo, il brasiliano riesci si a metterla in mezzo, ma disturbato da Solerio che recupera la posizione che sembrava perduta.

24' - Strambelli prova la botta dalla distanza, pallone che termina ampiamente sopra la traversa. Bravo il 10 a girarsi e a preparasi al tiro, meno nell'esecuzione dello stesso.

22' - Rischia parecchio la Reggina su uno schema mal orchestrato da Solerio, che va al cross dalla sinistra con troppa supponenza. Biosgna evitare queste situazioni.

21' - Molto accorte le due squadre, ben attente a non scoprirsi.

Reggina con il 4-3-1-2 anche quando difende.

19' - Golubovic azzarda il dribbling sulla pressione di Sciamanna, davvero molto generoso l'attaccante amaranto.

18' - DI FILIPPO!! Primo squillo amaranto. Punizione di De Francesco, si stacca dai blocchi Di Filippo che gira la palla di testa verso la porta, respinge Golubovic, poi botta da fuori di Bezziccheri che si spegne in Curva Nord.

17' - Gioca praticamente a tutto campo Sciamanna, di fatto è Bezziccheri la punta amaranto. Buona punizione conquistata dall'ex Correggese sulla fascia sinistra in zona offensiva.

15' - Ancora Strambelli nel vivo del gioco, il 10 materano si allarga sull'out di destra e crossa dentro l'area, Laezza anticipa tutti e allontana il pericolo.

14' - Botta dalla distanza di Mezavilla, conclusione "strozzata" e sfera che non crea problemi a Golubovic.

13' - Azione insistita della Reggina, De Francesco apre verso sinistra per Porcino, cross al volo del 17 amaranto, Mattera anticipa Bezziccheri all'altezza del secondo palo, pallone allontanato via.

12' - Difesa materana "scoperrta" su una verticale di Marino per Scimanna, macchinoso l'attaccante amaranto che prova la botta in porta da fuori, la sfera incoccia su Stendardo e il Matera può ripartire.

11' - Il Matera mantiene il pallino del gioco, la Reggina punta solo a contenere.

9' - Ottima percussione a sinistra di Solerio, l'ex Giana arriva sul fondo e crossa basso, Stendardo respinge in corner.

8' - Ci poteva stare il giallo su una trattenuta di Scognamillo su Sciamanna, che si stava involando nella metà campo materana. Solo avvertimento per il centrale ospite.

7' - Disimpegno così così di Gatti che aveva chiuso su un lancio verso Maimone, pallone a lato.

6' - Meglio in avvio il Matera, la Reggina si dedica ai lanci in avanti verso Sciamanna.

4' - Gran lancio dalla trequarti di Strambelli, che elude la guardia di Laezza, che si fa prendere alle spalle da Casoli, poi l'ex Melfi impedisce il traversone del laterale biancoazzurro.

3' - Laezza resta a terra dopo una botta subita da Giovinco in un contrasto fortuito. Dopo qualche secondo, il difensore si rialza senza problemi.

2' - Al momento, Reggina con il 4-3-1-2 con Bezziccheri accanto a Sciamanna in attacco.

"Chiuso per repressione", lo striscione che appare in Curva Sud.

1' - Lancio a cambiare fronte di Strambelli dalla destra, Laezza appoggia la palla di petto a Cucchietti.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 18.29 - Nel Matera, c'è Strambelli e non Battista. Minuto di raccoglimento in onore delle vittime dell'alluvione di Livorno.

ore 18.29 - Tulissi non figura neanche in panchina, nulla da fare per l'attaccante, che salvo ulteriori imprevisti, recupererà per la ripresa della preparazione in vista della prossima gara.

ore 18.27 - Ecco le squadre in campo. La Reggina giocherà in completo amaranto, Matera in maglia blu, pantaloncini bianchi.

ore 18.20 - Dunque, qualche cambio nell'undici iniziale amaranto, che qualche ben informato, doverosamente "imbeccato", aveva previsto. Una sola punta, Sciamanna, mentre dovrebbero appoggiarlo il duo Bezziccheri-De Francesco, per tutta la settimana provato sulla trequarti. Per la prima volta, dentro la coppia Solerio-Porcino sulla fascia sinistra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - 4-3-2-1 - Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; Bezziccheri, De Francesco; Sciamanna. a disposizione: Turrin, Licastro, Pasqualoni, Fortunato, Garufi, Auriletto, Maesano, Tazza, Silenzi, Amato, Sparacello. Allenatore: Maurizi

 

MATERA - 3-4-3 - Golubovic; Scognamillo, Stendardo, Mattera; Angelo, De Falco, Maimone, Casoli; Strambelli, Dugandzic, Giovinco. a disposizione: Mittica, Tonti, Maciucca, Di Sabatino, Serbicola, Corado, De Franco, Battista, Buschiazzo, Salandria. Allenatore: Auteri.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo la sfida del Granillo, valida per la quarta giornata del girone C della serie C tra la Reggina di Maurizi e il Matera di Gaetano Auteri.

Segui LIVE la gara del Granillo, commenta e interagisci tramite la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com -------> CLICCA QUI