LIVE!! REGGINA-CATANZARO 1-0,E' FINITA: C siamo quasi!!!!!!!

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH PER AGGIORNARE LA PAGINA
09.04.2017 13:12 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: LIVE dalla Tribuna Stampa dello stadio Oreste Granillo
LIVE!! REGGINA-CATANZARO 1-0,E' FINITA: C siamo quasi!!!!!!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA REGGINA BATTE IL CATANZARO!!!!!!!! CI SIAMO!!!!!!!!!!!

93' - STOICO GIANOLA!!!!! Quanti palloni ha preso di testa il difensore!!!

92' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Bianchimano per proteste.

Quattro minuti di recupero. Tutti in apnea al Granillo.

87' - Botta dalla distanza di Sabato, sugli sviluppi di un'azione insistita degli ospiti, pallone alto sopra la traversa.

85' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Porcino che attende troppo prima di battere la punizione. Il 17 era in diffida, salterà Foggia.

84' - MOMENTO CHIAVE DELLA STAGIONE. IL GRANILLO SPINGE LA SQUADRA.

83' - Bianchimano intercetta la palla e prova a lanciare Leonetti nell'area avversaria, ma il 20 sbaglia la misura del passaggio.

81' - Reggina ora stanchissima, il Catanzaro tenterà il tutto per tutto in questi minuti finali

78' - SOSTITUZIONE CATANZARO, fuori van Ransbeeck, in campo Bensaja.

77' - BRIVIDIIIIIIIIIIIIII!!!! ESPOSITO SI INCUNEA TRA LE MAGLIE AMARANTO!!!! Botta di Esposito da dieci metri, la palla sbatte sulla traversa e poi termina a terra, secondo l'arbitro non oltre la linea bianca!!! Che paura per la Reggina!!!

74' - Controlla palla a sinistra Leonetti, che poi serve dentro l'area basso Knudsen, chiuso da Sirri prima della battuta in porta. Corner Reggina che non avrà sviluppi.

73' - Sarao prende il tempo a De Vito sulla fascia sinistra, il 14 tenta poi una sorta di tiro-cross che termina a lato.

71' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Bangu, in campo Knudsen.

70' - FUORIGIOCO INESISTENTE FISCHIATO ALLA REGGINA!!! Lancio di De Francesco per Leonetti, che si invola a tu per tu con De Lucia, ma il guardalinee prende un abbaglio e segnala l'offside.

68' - SOSTITUZIONE CATANZARO, Fuori Mancosu, in campo Basrak.

67' - Punizione dal limite battuta da Gomez, palla che si infrange sulla barriera.

62' - SOSTITUZIONE CATANZARO, Fuori Giovinco, in campo Gomez.

Gran giocata di Bangu, che va via in dribbling in area e tenta la battuta di prima sul primo palo del portiere, miracolo di De Lucia, c'è Kosnic da due passi, a porta vuota, insacca facile facile, Reggina avanti!!!!

61' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KOSNIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-0!!!!!!

58' - Kosnic si incarica della battuta, ma la palla si infrange sulla barriera. Occasione sprecata.

AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per Prestia.

57' - Bella percussione amaranto per vie centrali, Botta atterrato quasi al limite da Prestia.

54' - Si scalda Knudsen.

Sono 4705 i presenti al Granillo, 371 ospiti e 1947 in totale i paganti del pomeriggio.

50' - Meglio il Catanzaro in avvio. Corner per i giallorossi e cross dentro di Esposito, Sala esce e blocca.

48' - Ci prova il Catanzaro dall'out di sinistra, cross basso di Mancosu, Sarao anticipa Gianola ma mette la palla sul fondo.

SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Catanzaro

ore 15.35 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO! Reggina e Catanzaro ferme sullo 0-0 dopo i primi 45'. Poche le emozioni al Granillo, sfida in equilibrio.

Meglio il Catanzaro in questo finale di primo tempo. Traversone insidiosissimo di Sabato, De Vito chiude in corner.

47' - Rovesciata in piena area, ma da posizione defilata, di Icardi, che è abile a stoppare la sfera vagante dalla destra e conclude in bello stile, Sala controlla sfilare.

Quattro di recupero

SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Coralli, dentro Leonetti.

44' - AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per Esposito, che mette giù Bianchimano pronto ad involarsi verso la òporta.

Alza bandiera bianca il capitano, costretto al cambio.

44' - Avanzata interessante di Esposito a destra, nessuno riesce a fermarlo, cross in corsa di Icardi, palla su Sala che si alza e blocca.

43' - Cross leggermente troppo alto di Cane per Bianchimano, che si era inserito bene per vie centrali, ma ha mancato ancora l'impatto con la sfera.

41' - Botta dai 30 metri di van Ransbeeck, Sala c'è e blocca la sfera.

40' - Ennesimo corner a favore dei giallorossi, Giovinco prova la giocata, ma in qualche modo Bangu chiude sul fratello d'arte.

38' - Ancora a terra Bianchimano, colpito duro da Sirri. Lancio dalle retrovie di De Vito, il 20 prova a servire di testa Coralli e alla fine subito un colpo dal suo marcatore che l'arbitro non giudica falloso. Sanitari amaranto in campo e Granillo che reclama il fallo.

AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Gianola per l'intervento su Giovinco a metà campo. Il difensore non era in diffida.

35' - Resta a terra Giovinco dopo un contrasto fortuito e si "accende" Coralli che ha che ridire sia con i compagni che con gli avversari. Si fatica a calmare il Cobra, in trance agonistica.

32' - Ora la gara è combattuta a centrocampo, nessuna delle due si scopre. Piccolo problema per Bianchimano, che da inizio gara ha già preso una discreta quantità di colpi.

30' - Rischia la Reggina su un break centrale di Maita, che supera sia Botta che Bsangu, è Cane a chiudere proprio al limite dell'area..

27' - Tre corner di fila a favore della squadra ospite, Cane prova a ripartire sull'ultimo, ma il terzino viene chiuso.

25' - Catanzaro che da qualche minuto pensa ad abbassare il ritmo degli amaranto per poi buttarsi negli spazi. La Reggina fa la partita.

23' - Ripartenza veloce del Catanzaro, Mancosu aziona il tre contro tre, il 14 arrivato al limite, calcia di destro ad incrociare, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

22' - BIANCHIMANO!!! Punizione a favore della Reggina, palla respinta dalla difesa, cross di Porcino da sinistra e Bianchimano manca l'impatto con la palla da posizione molto interessante.

20' - Ennesimo fuorigioco fischiato a Coralli. Ma la Reggina prova interessanti trame di gioco, la squadra è in fiducia e si vede.

18' - Botta da lontano di Porcino, che si era accentrato, pallone in Curva Nord.

17' - Intercetta palla sulla trequarti Porcino, che prova subito il cross dentro di prima, la difesa giallorossa chiude in angolo.

15' - SARAO!! Cross dalla sinistra di Sabato, bravo Sarao a girarla in porta, Sala c'è e blocca.

12' - Serie di traversoni dalla destra di Cane, ma ancora la mira è da migliorare.

10' - Gran scambio al limite tra Sarao e Giovinco, il fratello d'arte arriva al limite e calcia di prima, ma sbaglia completamente la misura della conclusione.

8' - Mancosu riceve palla al vertice alto dell'area, ma Cane lo marca stretto e alla fine il terzino amaranto si rifugia in corner.

6' - Il derby si gioca subito su ritmi abbastanza intensi, in precedenza Giovinco va via a Kosnic sull'out mancino della Reggina, poi Botta chiude in corner.

3' - BANGU!!! Punizione dalla trequarti, Botta mette dentro l'area, sponda di Gianola, rovesciata in bello stile di Bangu, blocca De Lucia.

0' - PARTITIIIIIIIIIIIIII!!!!! Prima palla battuta dalla Reggina. Al via il Derby salvezza.

 

ore 14.28 - Ecco le squadre in campo, la Reggina in amaranto, Catanzaro in bianco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - 3-5-2 - Sala; Gianola, De Vito, Kosnic; Cane, Bangu, Botta, De Francesco, Porcino; Coralli, Bianchimano. a disposizione: Licastro, Maesano, Carpentieri, Knudsen, Tripicchio, Cucinotti, Romanò, Mazzonme, Tommasone, Leonetti. Allenatore: Zeman

 

CATANZARO - 4-4-2 - De Lucia; Esposito, Prestia, Sirri, Sabato; Icardi, Maita, van Ransbeeck, Mancosu; Sarao, Giovinco. a disposizione: Svedkauskas, Pasqualoni, Patti, Gomez, Leone, Campagna, Bensaja, Basrak, Njiki, Imperiale. Allenatore: Erra

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. E' arrivata un'altra gara clou in casa Reggina, quella contro il Catanzaro. Sarà una sorta di vita tua, mors mea per le due calabresi, che si vogliono superare per avvicinarsi alla tanto agognata permanenza. La Reggina ha tre punti in più rispetto alle Aquile e vuol sfruttare l'onda lunga del successo di Taranto.

Seguite con noi il LIVE dallo stadio Oreste Granillo, direttamente dalla tribuna stampa, nonché il ricco post-gara con commenti, dichiarazioni dei proatgonisti e quant'altro: solo su TUTTOREGGINA.COM.

Interagite e commentate l'andamento della gara tramite la Pagina FB di TuttoReggina.com -------> CLICCA QUI