LIVE!! REGGINA-CATANZARO 1-0, FINALE! BEZZICCHERI FA GIOIRE IL GRANILLO!!! CHE GOL!!!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA STESSA
20.08.2017 19:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: in DIRETTA dallo stadio Oreste Granillo - Giovanni Cimino
LIVE!! REGGINA-CATANZARO 1-0, FINALE! BEZZICCHERI FA GIOIRE IL GRANILLO!!! CHE GOL!!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

94' - TRIPLICE FISCHIO!!!!!!!!!!! LA REGGINA BATTE 1-0 IL CATANZARO e INIZIA AL MEGLIO LA NUOVA STAGIONE!!!

Quattro di recupero.

89' - Rischia la Reggina su un traversone corto dalla destra di Cunzi, Di  Filippo respinge la botta ravvicinata di Infantino!

87' - La Reggina continua a tenere il possesso della palla, il cronometro scorre.

Gli amaranto, probabilmente a corto di fiato, provano ad amministrare. Anche il Catanzaro sembra non avercene molta.

83' - SOSTITUZIONE CATANZARO, Fuori Icardi, dentro Spighi.

82' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Fortunato, per un netto intervento irregolare a centrocampo.

79' - SOSTUTUZIONE REGGINA, Fuori Tulissi, in campo Sparacello.

76' - Il Catanzaro ci prova con Icardi, che vince un contrasto (presunto fallo) con Laezza, punta l'area e prova la conclusione verso il palo lontano, Cucchietti risponde ancora presente. Resta contuso Laezza, il dottor Favasuli in campo.

Con l'ingresso di Solerio, Porcino gioca a ridosso delle due punte. E' pronto Sparacello.

SOSTITUZIONE CATANZARO, Fuori Zanini, dentro il reggino Puntoriere.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, Subito il gol, Bezziccheri viene richiamato in panca, al suo posto Solerio.

Percussione dalla destra di Tulissi, che prova a scavalcare Nordi, la palla resta vagante in area e con una formidabile girata di destro Bezziccheri la mette dentro la rete!!!! Esplode il Granillo!!!

72' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!! BEZZICCHERIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! CHE GOL!!!!!!!!!

70' - SCIAMANNA NE SBAGLIA UN ALTRO!! Corner a favore della Reggina, palla fuori sulla fascia, criss dentro e da due passi Sciamanna manca ancora l'appuntamento con la rete! Ancora l'ex Coreggese deve prendere le misure.

67' - BOMBA DI FORTUNATO!!! Conclusione dai 35 metri di uno dei volti nuovi della Reggiona, Nordi respinge e evita guai alla sua porta.

65' - SOSTITUZIONE CATANZARO, Fuori Maita, dentro Marin.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Marino, dentro Fortunato.

62' - Sciamanna controlla alla sulla sinistra all'altezza della trequarti, si accentra e prova la conclusione da fuori, sfera calciata malissimo e che si spegne sul fondo!

60' - AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per  Cunzi, per un'entrataccia su De Francesco. Calciatori del Catanzaro davvero al limite della sportività.

AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per Sirri, che ha acceso una inutile gazzarra con Tulissi.

AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Lazza che ha tentato di difendere il compagno.

55' - Gestaccio antisportivo di Sirri verso Tulissi. Il centrale vuol intimidire il giovane attaccante, poi accende una mischia con Infantino che prova a farsi giustizia. Mantelli non ci capisce nulla.

54' - AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per Icardi per proteste troppo animate all'indirizzo dell'arbitro della serata.

53' - E' il Catanzaro a fare la gara in questo avvio di ripresa, la Reggina prov a compattarsi dietro e a non lasciare varchi agli ospiti.

51' - Buona chiusura di Di Filippo su Cunzi sulla linea di fondo campo sull'out di destra della Reggina. Molto mobile l'esperto attaccante della squadra catanzarese.

Sono 2198 gli spettatori (paganti, escluse tessere omaggio e altro) presenti questa sera al Granillo, di cui 206 tifosi ospiti.

46' - TULISSI SI DIVORA IL VANTAGGIO!!! Punizione sulla trequarti a favore della Reggina battuta a sorpresa, Tulissi a tu per tu con Nordi si fa ipnotizzare!! Che errore!!

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidta al Catanzaro.

 

ore 21.36 - Riecco le squadre sul campo di gioco del Granillo.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Reti bianche al Granillo dopo  primi 45', ma è stata una partita viva, giocata molto sul filo dei nervi. Buona Reggina, ma un pò troppo spuntata davanti, dove Sciamanna ancora non ha trovato lo spunto giusto.

Due minuti di extra time.

44' - GRAN PARATA DI CUCCHIETTI!!! Pallone alzato all'altezza dell'area piccola, Infantino si gira bene su Di Filippo e conclude verso il palo alla sinistra di Cucchietti, che si allunga e compie una gran bella parata!!

42' - Gran punizione dalla sinistra di De Fracesco, vicino alla bandierina del corner, traiettoria insidiosa e Nordi deve impegnarsi a smanacciare e allontanare la sfera.

Gara straordinaria di Porcino, che deve però svolgere tutta la fascia, on evidente spreco di energia. Toti va messo più avanti....!

37' - Cross con il contagiri di Toti Porcino dalla sinistra, Sciamanna manca clamorosamente il colpo di testa da sette metri. Che occasione!!

36' - Gara ora abbastanza nervosa, tanti scontri, sintomo di una condizione fisica ancora imperfetta.

32' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo inspiegabile all'indirizzo di De Francesco, che ha fermato in maniera regolare un contropiede di Cunzi. Abbaglio di Mantelli.

31' - Pressa la Reggina, che continua a collezionare corner.

29' - Che apertura meravigliosa di De Francesco per Tulissi dal cento verso destra, poi l'attaccante perde tempo e serve in mezzo Bezziccheri, che sbaglia completamente l'impatto con la sfera. Si gioca poi a lotta libera al limite, arriva Marino e mette d'accordo tutti tirando verso la porta, palla contrata in angolo.

27' - Gatti fa tremare le vene ai tifosi. Con la difesa in uscita, l'ex atalantino serve Infantino, che fugge via verso l'area di rigore, ma è chiuso da Di Filippo e spara verso Cucchietti da posizione defilata, blocca il portiere amaranto.

24' - PALO CATANZARO!!! Pallone vagante crossato dalla destra che attraversa tutta l'area piccola, arriva di gran carriera Benedetti che si sinistro conclude verso la porta, pallone che si stampa sul palo alla sinistra di Cucchietti.

23' - Le due squadre ora rifiatano un pò, dopo un avvio a spron battuto. Serata non troppo calda.

20' - Si gioca ora su rapidi capovolgimenti di fronte, la Reggina non si è fatta trovare impreparata.

16' - Annullato gol al Catanzaro, fallo di Infantino su Di Filippo. Nessuna protesta da parte degli ospiti.

12' - OCCASIONE CATANZARO!!! Reggina si fa prendere d'infilata, Cunzi velocissimo elude la guardia di Di Filippo a campo aperto passaggio d'esterno per Icardi, che conclude debolmente verso Cucchietti, blicca il portierino amranto.

10' - Sciamanna prova ad andare via in velocità a metà campo, con la squadr avversaria scoperta, ottima chiusura di Gamberetti sull'ex Correggese.

8' - Grandissimo lancio di prima a cambiare versante di Marino, che trova Tulissi sulla destra, l'atalantani punta Sirri, si allunga la sfera, che resta vagante in area, poi è Gamberetti a chiudere su Sciamanna e ad evitare guai alla sua porta.

Gran bella atmosfera al Granillo, le due tifoserie tifano incessantemente. Almeno 200 i tifosi ospiti presenti nel settore a loro riservato.

6' - Prima incursione della squadra ospite, Imperiale dalla sinistra sprinta e crossa dentro, bravo De Francesco in copertura su Infantino, che colpisce in maniera scordinata verso la porta.

5' - Subito ritmo intenso da parte della squadra di casa, che fa la gara in questi primi minuti.

3' - AMMONIZIONE CATANZARO, Giallo per Riggio che ferma con le cattive un avversario, trattenendolo per la maglia.

2' - SUBITO REGGINA!!! Bella percussione per vie centrali della Reggina, incertezza della difesa ospite e Marino dalla linea di fondo mette dentro l'area per Sciamanna, mezza rovesciata dell'attaccante classe 1990, pallone fuori di poco!

0' - PARTITIIIIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 20.33 - Reggina in completo amaranto, Catanaro in completo bianco.

ore 20.32 - Anche al Granillo osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato di Barcellona di qualche giorno fa.

ore 20.31 - Ecco le squadre sul terreno di gioco del Granillo.

ore 20.23 - Lo speaker del Granillo ha dato lettura delle formazioni, le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Tribuna Est desolatemente vuota, come voluto dalla società Urbs

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - 4-3-1-2 - Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Porcino; Marino, De Francesco, Garfi; Bezziccheri; Tulissi, Sciamanna. a disposizione: Licastro, Amato, Pasqualoni, Sparacello, Fortunato, Solerio, Tazza, Mezavilla, Silenzi. Allenatore: Maurizi

CATANZARO - 4-3-3 - Nordi; Riggio, Sirri, Gambaretti, Imperiale; Icardi, Maita, Benedetti; Cunzi, Infantino, Zanini. a disposizione: Pellegrino, Marchetti, Sabato, van Ransbeeck, Puntoriere, Kanis, Marin, Lukanovic, Spighi. Allenatore: Erra

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci siamo, ci siamo ancora, per la NONA STAGIONE DI FILA in vostra compagnia, TuttoReggina.com prosegue il suo impegno per tenervi informati sulla Reggina. Si parte con la sfida al Catanzaro, valida per la prima giornata del turno eliminatorio della Coppa Italia serie C.

Tanta curiosità sulla squadra amaranto guidata da Agenore Maurizi, simbolo del clamoroso repulisti generale effettuato dal club in estate.

Seguite la gara con noi, commentate e interagite con la Redazione tramite la Pagina Facebook Ufficiale (CLICCA QUI) dove vi saranno proposti contributi e quant'altro.