LIVE!!! REGGINA-AKRAGAS 2-1, FINALE: vittoria sofferta, ma fondamentale!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
21.01.2017 15:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE!!! REGGINA-AKRAGAS 2-1, FINALE: vittoria sofferta, ma fondamentale!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TRIPLICE FISCHIO!!!!!! La Reggina apre il 2017 con una vittoria d'oro, sofferta nel finale, ma di enorme utilità!!

Quattro di recupero.

AMMONIOZIONE AKRAGAS, Giallo per Russo, per reciproche scorrettezze con Porcino.

89' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Porcino, che si becca con un avversario.

88' - Resta a terra Sala, sugli sviluppi di un'uscita per un corner a favore dell'Akragas.

87' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Kosnic, che ferma con le cattive una ripartenza akragantina.

86' - Zeman imbufalito perché Porcino non ha ripreso velocemente il gioco, con Bianchimano solo dalle parti del portiere avversario.

85' - Gran bella giocata di De Francesco sulla sinistra, palla dentro poi verso Bianchimano, ma pallone leggermente troppo lungo per l'attaccante e la difesa spazza.

Grandi applausi per il Capitano Coralli. Ciccio, la Reggio che conta davvero ti vuole bene.

84' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Coralli, in campo Bianchimano.

82' - Bella palla messa da sinistra da Possenti, sfera dentro per Coralli, fermato in qualche modo dalla difesa akragantina.

81' - SOSTITUZIONE AKRAGAS, Fuori Pezzella, in campo Leveque. In campo un attaccante, fuori un centrocampista.

79' - Buona chiusura difensiva di Maesano, che riparte veloce e ha due alternative per affondare, sceglie Coralli, che però è al di là dell'ultimo difensore. Che peccato.

Akragas che la sta mettendo sul nervosismo, la Reggina non deve cadere in questo tranello.

75' - AMMONIZIONE REGGINA, Dalla tribuna non si è visto bene a chi fosse destinato il giallo, probabilmente De Francesco.

73' - Capitan Coralli strappa un corner con grande esperienza e scaltrezza, respirano gli amaranto.

Meno di venti minuti, ma è chiaro che è una Reggina impaurita. Bisogna prendere coraggio e tenere lontana l'Akragas.

70' - Paura in area, Gomez dalla punizione ci prova ancora, per fortuna di Sala qualcuno incoccia la sfera che termina sul fondo.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Carpentieri, dentro Maesano.

68' - Fallo contestato dagli amaranto in posizione pericolosa, punizione per l'Akragas da posizione stavolta molto angolata.

66' - Ora è sofferenza. Calo vistoso degli amaranto, l'Akragas ha preso coraggio.

Gomez batte dai 30 metri, conclusione di punta e apparentemente debole, seppur molto angolata, Sala arriva il ritardo.

62' - GOL AKRAGAS! Gomez beffa Sala su punizione dai 30 metri. Da rivedere Sala.

60' - Kosnic fa tremare le coronarie dei tifosi della Reggina, sugli sviluppi di un disimpegno ritardato, dopo palla recapitategli da Sala, alla fine il serbo in qualche modo si salva. Bisogna evitare questi errori.

Gestisce bene la partita la Reggina, Akragas sin qui mai avvicinatesi dalle parti di Sala dopo la ripresa del gioco.

55' - Bravo Gianola a rubare palla sulla trequarti avversaria e ad avviare una ripartenza, palla a Porcino, che prova a saltare Carillo, ma è fermato dal numero 6.

54' - Cross leggermente troppo lungo di Carpentieri, che a destra spinge bene, ma deve avere leggermente più precisione nel rifinire l'azione.

53' - Avvio positivo da parte della Reggina, che prova a sfruttare i varchi concessi da un'Akragas che, giocoforza, deve sbilanciarsi in avanti.

51' - AMMONIZIONE AKRAGAS, Giallo per Russo, che ferma in maniera irregolare Cane.

Sono arrivati i dati dell'affluenza. Solo 317 paganti, minimo storico, per una quota biglietti di 3542 euro. Abbonati 2758, quota abbonati 18412,33 euro, spettatori totali 3075, per un incasso pari a 21954,83 euro.

47' - KOSNIC SFIORA IL TRIS!!! Calcio da fermo battuto dal serbo, sinistro preciso sul primo palo dai 25 metri, palla di pochissimo a lato!

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Akragas.

45' - DOPPIA SOSTITUZIONE AKRAGAS, Dentro Riggio e Gomez, fuori Thiago Cazè e Coppola

ore 17.30 - Squadre di nuovo in campo.

                                                              ----------------------------------------------

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Reggina avanti di due gol dopo il primo tempo. Di Porcino e Coralli i gol che permettono alla squadra di Zeman di strappare tre punti di platino.

Un minuto di extra-time.

44' - La Reggina sta chiudendo il primo tempo un pò in apnea, Akragas ci proverà sino alla fine.

43' - La Reggina sta temporeggiando troppo. Presa una ripartenza tre contro tre, che per fortuna degli amaranto Carillo spedisce nella deserta Curva Nord. Da evitare queste ingenuità.

42' - Botta dal limite di Cochis, in precario equilibrio, tentativo verso la porta di Sala dopo una respinta corta di testa di Cane, pallone alle stelle.

41' - AMMONIZIONE AKRAGAS, Giallo per Palmiero che mette giù a metà campo De Francesco.

38' - De Francesco rischia il pasticcio. Tiene troppo palla a metà campo, poi subisce il raddoppio di pressing e alla fine sceglie il retropassaggio per Sala, un pò troppo corto, che mette un ppò in difficoltà il portiere amaranto, che in qualche modo sbroglia.

37' - La Reggina ora un pò rallenta il ritmo, gli amaranto devono fare massima attenzione a non perfettere agli avversari di tornare in partita.

35' - MIRACOLO DI SALA!!!! Lancio preciso dalla trequarti di Pezzella, Zanini vanifica il fuorigioco della linea difensiva, a tu per tu con Sala si fa ipnotizzare dal portiere amaranto!

33' - Ci prova Zanini sugli sviluppi di un corner a favore degli ospiti, ma la conclusione del laterale ex Cosenza termina a lato.

32' - Scatenato Knudsen a centrocampo, altra palla rubata dal danese, che apre a sinistra per Porcino, interessante cross del laterale amaranto, ma Coralli di fatto si mette in mezzo alla traiettoria, con Carpentieri pronto a colpire sul secondo palo.

29' - Ora è la Reggina ad avere in mano il pallino del gioco, Akragas che in certi frangenti si sbilancia troppo e perfmette agli amaranto di involarsi in vere e proprie praterie.

25' - Porcino torna in campo senza alcun problema, gioco già ripres.

23' - Resta a terra Porcino, gioco fermo e sanitari in campo.

Reggina cinica, ma veloce, attenta, sin qui perfetta.

21' - AMMONIZIONE AKRAGAS, Giallo per Zanini che ferma irregolarmente e poi travolge Carpentieri.

Corner dalla sinistra di Carpentieri, colpo di testa di Ciccio Coralli, che anticipa il suo marcatore e manda la palla sul palo, sfera che alla fine carambola in rete, raddoppio amaranto!!!

19' - GOOOOOOOLLLLL REGGINA!!!!!!!!!! IL CAPITANOOOOOOOOO!!!! CORALLI FIRMA IL RADDOPPIO !!!!! 2-0!!!!

18' - DE FRANCESCO SI DIVORA IL RADDOPPIO!!! Altro pallone dìoro in area, stavolta De Francesco controlla benissimo e calcia verso lo specchio, ma Addario respinge di piede, corner Reggina! Altra chance da non sprecare!

17' - PORCINO HA LA PALLA DEL 2-0!! Grandissima palla dentro di Knudsen, che dalla trequarti di destra, a pochi metri dal limite dell'area, vede l'inserimento di Porcino in are, da cinque metri il 17 amaranto la spara sopra la traversa. Grande chance!

15' - Preme l'Akragas, Reggina in apnea.

12' - Particolarmente insidiosa la posizione di Zanini, che è in appoggio sulla trequarti ai due attaccanti.

11' - Carpentieri strappa applausi con una giocata di classe, ma sbaglia l'apertura verso sinistra, dove Di Francesco si era inserito in area. Veloce capovolgimento di fronte, con Longo che punta l'area, ma viene stoppato da Gianola.

8' - Akragas tutt'altro che arrendevole, i siciliani avevano comunque approcciato bene, almeno nei primi secondi, la sfida. La Reggina deve stare attenta alla velocità di Cochis e soci.

6' - Mezzo errore di Possenti, che sbaglia un rinvio con la difesa in uscita, per sua fortuna Gianola recupera su Cochis, intenzionato ad involarsi verso Sala.

Mezzo gol merito del nostro Grande Capitano, il Cobra, che ruba palla a Thiago Cazè, impegnato in un disimpegno, Coralli gli ruba palla quasi sulla linea di fondo campo e può metterla facile facile in mezzo per Porcino, che a porta vuota insacca!!! 1-0 Reggina!!!

3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!! PORCINO FIRMA L'1-0!!!!!!

1' - PALMIERO!!! Subito l'Akragas ci prova, palla al limite e conclusione del centrocampista, che ha un pò di spazio e ci prova di destro, blocca in presa bassa Sala.

0' - PARTITIIIIIIIII!!! Prima palla giocata dall'Akragas.

 

ore 16.29 - Reggina con la maglia nera, celebrativa dei 103 anni dalla fondazione del club. Akragas con il consueto biancoazzurro.

ore 16.27 - Ecco le squadre in campo.

ore 16.19 - Da segnalare le condizioni precarie del campo di gioco del Granillo. In molti punti, manca praticamente l'erba.

ore 16.08 - C'è Carpentieri dal primo minuto, largo anche a Knudsen e Romanò. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò, De Francescxo; Carpentieri, Coralli, Porcino. a disposizione: Licastro, Comandè, Maesano, Cucinotti, Tripicchio, Silenzi, Bianchimano, Lancia, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman

AKRAGAS - 3-5-2 - Addario; Russo, Thiago Cazè, Carillo;  Sepe, Coppola, Pezzella, Palmkiero, Zanini; Longo, Cochis. a disposizione: Sarcuto, Leveque, Riggio, Gomez, Caternicchia, Rotulo, Privitera, Petrucci, Mazza, Sicurella. Allenatore: Di Napoli.

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Torna il calcio giocato, finalmente si può parlare di qualcosa di concreto. La Reggina riprende la caccia alla salvezza e si troverà di fronte, nella prima gara del 2017, un'avversaria diretta come l'Akragas. Gli amaranto non possono affatto sbagliare e vincendo, sorpasserebbero i siciliani, al momento distanti due lunghezze.

Seguire il nostro LIVE, minuto per minuto, anche da DISPOSITIVI MOBILI, smartphone, tablet e quant'altro.