LIVE!! MAURIZI in CONFERENZA STAMPA, "Gara da vincere, fiducia in Mezavilla"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
13.10.2017 12:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! MAURIZI in CONFERENZA STAMPA, "Gara da vincere, fiducia in Mezavilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

ore 12.41 - Conferenza terminata.

"Cucchietti è un portiere di grandi prospettive, ma non tanto per quello che esprime dal punto di vista tecnico, ma per quello che esprime dal punto di vista umano. Lui cerca sempre di migliorare e di lavorare per farlo. Rinvii? Noi per idea di gioco cerchiamo il saltato laterale e quindi si prova la giocata sull'esterno.".

"L'Andria è la classica squadra di categoria, ha qualche elemento interessante, Quinto che è un gran centrocampista. Ma noi non siamo da meno. Dopo Fondi sono stato il primo a dire che le difficoltà sarebbero inevitabilmente arrivate, oggi non ci deprimiamo alle prime difficoltà".

"Voglio solo pensare alla gara di sabato. Domani è una partita importantissima, ne siamo tutti consapevoli, ma senza farci prendere dagli isterismi. Sarà una gara molto dura e dobbiamo cercarla di portarla dalla nostra parte".

"Dobbiamo valutare le condizioni fisiche di Tulissi, Binchimano e Sciamanna, loro comunque stanno bene, ma mancherà il ritmo della gara. Dobbiamo cercare di gestirli, anche lo stesso Sciamanna non sta bene, sin da dopo la gara di Fondi"

"Mezavilla? I calciatori di esperienza e qualità morale aiutano i più giovani e Adriano ci sta dando una grossa mano in tal senso. E' normale che in campo possa succedere qualcosa di diverso rispetto a quanto provato in allenamento: ma ho grossa fiducia in Mezavilla. Sta facendo un ottimo campionato, quando la squadra crescerà lui farà ancora meglio. Lui si sta allenando con le partite, deve inevitabilmente trovare la migliore condizione".

"Nella vita ci sono opinioni e dato di fatto. Le opinioni sono frutto della percezione della nostra realtà, i dati di fatto sono quelli controvertibili. L'Andria è una squadra rocciosa, grintosa, che si chiude molto. Sin qui abbiamo incontrato solo due squadre che giocavano bene, Cosenza e Trapani, sarei felice se l'Andria venisse a Reggio a giocare a calcio".

"Il 12 luglio abbiamo iniziato un percorso programmatico, è chiaro che possano esserci delle insidie. Cerchiamo di recuperare da queste insidie, ma noi vogliamo far emergere la nostra identità. Vogliamo essere liberi di testa e non avere troppi pensieri: vogliamo fare il nostro. Abbiamo perso nostra identità? In parte a causa degli avversari, ma per gran parte dipende da noi, siamo padroni del nostro destino, siamo ciò che vogliamo essere".

"Possiamo contare sul trio Bianchimano, Sciamanna e Tulissi, che sono disponibili per la gara. Ci siamo presi tempi più lunghi con lo staff medico, per averli pienamente a disposizione per questa gara".

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco la conferenza stampa della vigilia di mister Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, che parlerà della gara di domani contro la Fidelis Andria.

Segui con noi LIVE l'incontro tra l'allenatore e gli organi d'informazione che seguono la squadra amaranto. L'orario d'inizio dell'incontro è fissato per le ore 12.30.