LIVE!! MATERA-REGGINA 2-0, TRIPLICE FISCHIO: i lucani tornano alla vittoria, Reggina a secco

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
12.03.2017 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! MATERA-REGGINA 2-0, TRIPLICE FISCHIO: i lucani tornano alla vittoria, Reggina a secco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

TRIPLICE FISCHIO! Il Matera batte per 2-0 la Reggina. Amaranto fuori fase e molli.

92' - Sartore punta l'area di rigore, entra contrastato da Gianola e il 5 amaranto alla fine chiude sul brasiliano.

Tre di recupero.

La Vibonese ha raddoppiato e conquistato i tre punti. Ultimo posto  lontano cinque punti.

89' - SALA EVITA IL TRIS! Di Lorenzo riceve palla dalla destra da Meola, colpo a botta sicura del terzino scovato dalla Reggina Calcio, Sala stavolta si supera e respinge il tentativo del difensore.

86' - Strambelli avanza solitario per vie centrali e può piazzarla con il sinistro, Sala ancora troppo distante dalla linea, una deviazione permette al portiere amaranto di salvarsi.

84' - TRAVERSA MATERA! Botta di De Rose dalla distanza, la palla scavalca Sala e picchia sulla traversa!

82' - Gol annullato alla Reggina. Azione per vie centrali, con Knudsen che apre per Porcino a sinistra, tutto solo il 17 entra in area, forse ritarda l'assistenza per Leonetti, che da due passi batte Tozzo, ma in posizione irregolare: il fuorigioco sembra esserci.

80' - SOSTITUZIONE MATERA, Fuori Negro, dentro Sartore.

77' - Proprio Possenti conclude in porta dalla distanza, pallone sopra la traversa. E' il primo tiro in porta della Reggina nella gara.

Facile ipotizzare il ritorno al 4-3-3.

76' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori De Vito, dentro Possenti.

75' - Provvidenziale chiusura di De Vito su Negro, lanciato in verticale in area, corner Matera.

74' - SOSTITUZIONE MATERA, Fuori Lanini, dentro Bertoncini.

73' - Buona chiusura in scivolata di Kosnic, su un passaggio a tagliare l'area di Lanini dalla sinistra. Ora il Matera gestisce senza problemi la gara, la Reggina non ci crede.

71' - Ci poteva stare il giallo su Leonetti, che trattiene per la maglia Meola. Arbitro che continua a non alzare cartellini.

71' - Ancora il Matera. Cross dalla destra di Meola, Lanini tenta il colpo di testa vicino al secondo palo, sfera sul fondo.

Intanto, Vibonese avanti 1-0 sulla Virtus Francavilla. Attualmente, rossoblù che salirebbero a meno 5 dagli amaranto e domenica c'è il derby.

69' - Sugli sviluppi del corner, botta di Lanini dal limite, Sala blocca in due tempi.

68' - SOSTITUZIONE MATERA, Dentro Meola, fuori Armeno. 

67' - Ancora Strambelli controlla palla sull'out di destra, cross al centro e De Vito si rifugia in angolo.

65' - Fallo cattivo di De Rose su Leonetti a metà campo, l'arbitro ha probabilmente dimenticato i cartellini a casa.

64' - Negro va al tiro dal versante sinistro, ma azione nata da una mancata uscita bassa di Sala, che su un pallone vagante al limite, non ha sentito l'esigenza di uscire e fare sua la palla. Così e così il portiere amaranto.

63' - Spinge Porcino a sinistra, cross dentro l'area e Tozzo esce e anticipa i due attaccanti della Reggina.

62' - Il Matera ci prova sul suo versante destro, palla a Strambelli vicino alla bandierina del corner, il 10 controlla la sfera ed entra in area e tenta il sinistro a giro, telefonata per Sala.

61' - Buono il cross di Porcino dalla sinistra, Bianchimano non ci arriva di testa e neanche Coralli dietro di lui. Poi Leonetti sbaglia incomprensibilmente un facile passaggio.

60' - Continua a sbagliare molto la Reggina, manovra comunque troppo lenta e prevedibile.

57' - Tanti errori troppo banali da parte della Reggina. Bangu può puntare l'area materana, ma sbaglia il controllo e perde una buona chance per trovare qualche idea per gli attaccanti.

56' - Fallo da giallo di Di Lorenzo su Leonetti, con molta cattiveria. I giocatori passano, la Reggina resta.

55' - Negro tenta il colpo impossibile in sforbiciata, sugli sviluppi di un corner, da posizione defilatissima, pallone in curva.

54' - Palla in transizione dalla trequarti verso la destra, dove c'è Lanini che entra in area e prova a superare Gianola, ottimo intervento in scivolata del numero 5.

53' - Knudsen prima perde una palla maledetta e offre la possibilità di una ripartenza agli avversari, poi è lui stesso a recuperare, senza fallo, la palla. Serve questo atteggiamento, al di là del risultato.

Leonetti giostra sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti.

52' - GRANDE PARATA DI SALA!!! Bella combinazione tra Strambelli, che crossa dentro l'area dalla destra, e Lanini, che in mezza girata di sinistra impegna Sala, che salva dal 3-0.

51' - Rilancio del portiere Tozzo, la palla viene controllata da Negro sulla trequarti, l'attaccante tenta di andare via a Kosnic, che non si lascia superare dal capocannoniere del Matera.

50' - Armeno tenta ala verticale dalla mediana per Negro, Sala anticipa lo spauracchio amaranto.

Questo Matera si può mettere assolutamente in difficoltà, la Reggina deve crederci.

49' - E' un'altra Reggina. Leonetti prova il tiro dal limite, blocca Tozzo.

48' - DI LORENZO SFIORA AUTORETE!! Grande avanzata di Bianchimano, che vola sulla fascia destra, entra in area e prova il cross dentro per Coralli, svirgolata nell'area piccola di Di Lorenzo ed è solo corner

47' - Prova subito a spingere la Reggina, con Leonetti che apre a sinistra per Porcino, cross sbagliato del 17 che recapita la palla sui piedi dei difensori materani.

Nessun cambio rispetto al primo tempo. La Reggina ha operato un cambio nel corso della prima frazione di gioco.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Matera

 

FINE PRIMO TEMPO! Matera-Reggina 2-0

Quando la Reggina attacca in velocità, l'impressione è che questo Matera possa andare in difficoltà. Davvero un peccato aver regalato quasi tutto il primo tempo ad una squadra lontanissima parente di quella ammirata al Granillo all'andata.

45' - STRAMBELLI! Il Matera tenta sempre da fuori e fa benissimo perché Sala appare in ogni circostanza fuori dai pali. Sinistro a giro dal limite dell'area, vicino al vertice dell'area di rigore. di Strambelli, Sala da una parte e palla dall'altra, per fortuna della Reggina fuori dallo specchio.

Tre di recupero.

44' - Ancora Leonetti, stavolta più efficace. Il 29 tenta una serie di dribbling e alla fine potrebbe tirare, ma serve in posizione "morta" Bianchimano, che peraltro viene pescato in offside.

L'ex Lumezzane, arrivato in amaranto a gennaio, gioca sulla destra e sopratutto in posizione molto centrale, in ausilio della mediana.

42' - Ancora la Reggina si produce in una ripartenza, Leonetti porta palla sino alla trequarti, ma al momento di aprire per Coralli si incarta e la difesa avversaria rinviene e recupera.

40' - Poteva scattare ottima ripartenza a favore della Reggina, ma Bianchimano va giù troppo facilmente in un contrasto con Mattera.

39' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Botta, in campo Leonetti.

Pronto Leonetti.

37' - Torna in campo Botta, ma visibilmente sofferente.

Problema anche per Casoli in casa Matera. I lucani in panchina non hanno centrocampista di ruolo e peraltro Casoli è un esterno con attitudini offensive.

36' - Ancora gioco fermo, problema muscolare per Botta. Si profila un cambio in casa Reggina.

Qualche ammaccatura, ma Bianchimano torna in posizione eretta e potrà continuare la partita.

34' - Scontro testa contro testa tra Gigli e Bianchimano, resta a terra dolorante il 20 amaranto. Gioco fermo e sanitari in campo.

33' - Chiaro che i lucani hanno preso fiducia e hanno riportato dalla loro il pubblico. Sin qui, partita regalata da parte della Reggina.

32' - Troppo fragile la Reggina a sinistra. Negro serve Casoli in verticale dalla linea laterale, ingresso in area e tentativo in diagonale che termina sul fondo.

31' - Buona percussione di Bangu a sinistra, verticale verso Bianchimano appostato in area, ma è Mattera a chiudere tutto.

29' - Reggina molle e brutta. Bianchimano mette in mezzo all'area un pallone lanciato dalle retrovie, ma è Mattera a respingere ed evitare guai.

Sala si getta nell'angolo giusto, ma la trasformazione di Negro è perfetta.

27' - GOL MATERA! Negro trasforma dal dischetto.

26' - RIGORE PER IL MATERA! Fallo di De Vito su Negro. L'arbitro aveva dapprima assegnato la punizione dal limite, il guardalinee ha corretto la decisione. Peraltro giusta, perché il fallo è avvenuto dentro l'area di rigore.

Non è di certo il Matera della gara d'andata, allora squadra capace di correre davvero a livelli incredibili, ecco perché l'approccio della Reggina è stato davvero imperdonabile.

24' - Prova a far salire il baricentro la Reggina, in precedenza incomprensione al limite tra Coralli e Bianchimano, Di Lorenzo recupera e fa ripartire l'azione dei suoi.

22' - Sanguinosa palla persa da Botta sulla treqaurti materana, Strabelli-Negro-Casoli, palla in area, da posizione defilata, ed è Gianola a chiudere l'angolo di tiro al calciatore biancoazzurro, che manda la palla fuori dallo specchio.

21' - Il Matera tenta sempre da lontano, probabilmente volontà precisa di mettere in difficoltà Sala. Sugli sviluppi di un corner, è Lanini a tentare il sinistro a giro, sfera che termina ampiamente alta sopra la traversa.

19' - De Rose conquista punizione sulla fascia sinistra, tanti falli della squadra ospite, che continua a soffrire.

17' - La gara si gioca praticamente nella metà campo della Reggina. Gli amaranto arrivano sempre secondi sui palloni vaganti, segno che l'approccio psicologico alla sfida è stato tutt'altro che impeccabile.

15' - Approccio un pò soft della Reggina, simile a quello di domenica scorsa contro la Casertana.

13' - Rischia molto Porcino a sinistra al cospetto di un Di Lorenzo con una grinta da "finale di Champions League". Occhio che l'esterno amaranto è in diffida.

12' - Il Matera prova a giocare in velocità e attacca con una certa decisione lungo l'out sinistro della Reggina. In precedenza, sprint dell'avvelenato Di Lorenzo, Botta intercetta e allontana il pericolo.

10' - Risposta della Reggina con una punizione all'altezza della bandierina del corner sull'out sinistro, batte (male) Bangu, Casoli rischia addirittura l'autorete, pallone sopra la traversa.

Punizione dalla sinistra, palla in area, batti e ribatti e Di Lorenzo in girata, allunga il destro e scavalca un Sala colpevolmente di qualche metro lontano dalla linea bianca di porta,

8' - GOL MATERA! Di Lorenzo firma l'1-0

6' - LANINI! Ancora il Matera, stavolta dalla propria fascia sinistra, Lanini controlla e si accentra e tenta di destro verso Sala, blocca ancora in due tempi l'estremo difensore amaranto.

5' - STRAMBELLI!! Sinistro velenoso dai 25 metri di Strambelli, Sala leggermente fuori dai pali, recupera la posizione e blocca in due tempi.

4' - Molto aggressivo il Matera in avvio, tanti interventi oltre le righe da parte di De Rose e soci.

2' - Pallonata in volto, fortuita, per Botta: molto dolorosa per l'ex Entella, il dottor Favasuli in campo per le cure del caso.

1' - Manata di Strambelli su Coralli, il Cobra chiede calma al collega attaccante.

0' - PARTITIIII!!!! Prima palla affidata alla Reggina.

 

Reggina che giocherà in maglia e calzettoni amaranto, pantaloncini bianchi. Mattera in biancoazzurro.

ore 18.29 - Squadre in campo, tra poco si parte.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MATERA - 3-4-3 -  Tozzo, Scognamillo, Mattera, Gigli; Di Lorenzo, De Rose, Casoli, Armeno; Negro, Lanini, Strambelli. a disposizione: D’Egidio, De Franco, Bertoncini, Meola, Dammacco, Sartore, Biscarini. Allenatore: Auteri

REGGINA - 5-3-2 - Sala; Maesano, Gianola, De Vito, Kosnic, Porcino; Knudsen, Botta, Bangu, Coralli, Bianchimano. a disposizione: Licastro, De Francesco, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Cane, Romanò, Possenti, Mazzone, Tommasone, Leonetti. Allenatore: Zeman

Buon pomeriggio a tutti gli amici e gentili lettori di TuttoReggina.com. Sempre in prima fila per seguire la Reggina, oggi impegnata nel difficile confronto a Matera. Bisogna provare a fare risultato, anche perché i risultati dagli altri campi, tutto sommato, sono stati positivi.

Seguite la nostra DIRETTA TESTUALE della gara e naturalmente il ricco post-gara, con commenti e tutte le news. Inoltre, durante la gara, potrete interagire e commentare in DIRETTA l'andamento della sfida, tramite la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com.