LIVE!! LECCE-REGGINA 3-2, FINALE: solito amaro Via del Mare

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della stessa
18.11.2017 19:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE!! LECCE-REGGINA 3-2, FINALE: solito amaro Via del Mare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TRIPLICE FISCHIO! La Reggina cede a Lecce per 3-2. Ma davvero uno spreco incredibile per la squadra di Mauriz, che al 25' era avanti 0-2.

93' - Stanchissimo De Francesco, che in questo finale ha perso decine di palloni

Tre di recupero

89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Garufi, dentro Sparacello.

Pronto Sparacello per l'assalto finale.

Riconquista palla la Reggina, Porcino prova a fare tutto solo, in mezzo a tacchi e finte, poi tira da posizione troppo defilata, sfera sopra la traversa.

86' - Grande potenziale opportunità per la Reggina. Ripartenza di Porcino, bella palla a scavalcare la difesa per Bianchimano, che si allarga troppo e non trova poi lo specchio su un tentativo di tiro!

84' - Caturano sfiora il 4-2! Girata in piena area, Di Filippo male in marcatura, sfera di poco a lato!

83' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Di Filippo, che nel tenattivo di chiudere una ripartenza di Caturano, viene anticipato dall'attaccante ex Melfi.

82' - SOSTITUZIONE LECCE, fuori Di Piazza, dentro Pacilli.

Bianchimano spara in curva la punizione.

80' - Manca un giallo sacrosanto a Cosenza per un fallo quasi al limite su Di Livio. Zingaretti deve ripassarsi il regolamento, ne ha tanto bisogno.

A tratti sembra Italia-Svezia di martedì sera, con la Reggina che mette in scena una prova più organizzata e seria di quella ammirata da parte degli azzurri di Ventura. Lecce che fa la Svezia, con palloni lunghi per le punte.

79' - Di Livio ruba palla a Drudi vicino alla linea laterale, poi chiude Cosenza.

78' - Cross dentro di Lepore, Mancosu irrompe sotto porta, disturbato da un difensore amaranto, sfera sopra la traversa.

77' - Il Lecce, per alleggerire la pressione amaranto, lancia lungo verso Di Piazza, bravissimo negli uno contro uno.

Dal corner, palla dentro l'area e Armellino allontana la sfera.

75' - Di Livio lancia lungolinea Garufi, che penetra in area, prova il tiro, rimpallato, poi il Lecce si rifugia in angolo.

SOSTITUZIONE LECCE, fuori Tsonev, in campo Caturano.

72' - AMMONIZIONE LECCE, giallo per Armellino per proteste.

71' - Problema per Bianchimano, che ha ricevuto una pallonata fortuita al volto. Tutto ok per l'attaccante amaranto.

70' - Di Piazza semina il panico tra i difensori amaranto, alla fine va alla battuta, ma a lato.

69' - AMMONIZIONE LECCE, giallo ad Arrigoni, che atterra con un calcione Solerio.

Vedremo ora come sistemerà la squadra Maurizi. Duro colpo alle ambizioni di pareggio per la squadra amaranto.

Sulla punizione, schema palla a terra da parte dei salentini, ma è Tsonev che da due passi svirgola la palla e fallisce una buona opportunità.

64' - ESPULSIONE REGGINA! Fallo da ultimo uomo di Mezavilla, che atterra Di Piazza dal limite. Grande l'attaccante giallorosso, solo contro due centrali.

Liverani rafforza la difesa, Drudi gioca sulla fascia destra difensiva.

62' - SOSTITUZIONE LECCE, fuori Torrimino, un attaccante, dentro Drudi, un difensore.

Porcino in continua proiezione offensiva, coperto da Solerio alle spalle. Intanto a terra Torromino, colpito duro in un contrasto. Lecce che prova a conquistare secondi preziosi..

59' - Mezavilla rimedia ad una pericolosissima palla persa da De Francesco con la squadra tutta proiettata in avanti.

57' - Sbaglia tutto Fortunato, che prova la botta in porta da posizione defilatissima. Ma che Reggina, spettacolare nella costruzione dell'azione, quasi da tiqui-taqa.

55' - Ora spinge la Reggina, Lecce sulla difensiva.

Buona la prova di Tulissi, Maurizi ha sorpreso con questo cambio onestamente.

54' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Marino e Tulissi, dentro Fortunato e Di Livio.

53' - Questa squadra ancora deve correggere dei dettagli. Altro traversone di Porcino, che si libera bene a sinistra, ma troppo lungo per tutti.

52' - Il Lecce prova ad abbassare il ritmo della sfida, evidente la differenza di smalto atletico tra le due squadre.

Pronti Di Livio e Fortunato.

49' - Azione manovrata degli amaranto, Mezavilla va al tiro da lontano, blocca facile Perucchini.

48' - Quando la Reggina decide di spingere e giocarsela a palla a terra, sembra surclassare un Lecce davvero troppo dismesso.

Arbitraggio davvero scadente. Mancano due gialli al Lecce, ci stanno invece i cartellini all'indirizzo di Mezavilla e De Francesco.

Reggina con il 3-5-1-1, Mezavilla stabilmente in difesa, ai suoi lati Di Filippo e Solerio.

Nessun cambio nei due schieramenti che hanno iniziato la sfida.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 21.35 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo assurdo, con la Reggina in paradiso con l'uno-due di Bianchimano dopo 25 minuti, poi il Lecce torna in gara con le reti di Torromino, Ciancio e la punizione di Tsonev, che piega le mani di Cucchietti. Grande amarezza in casa amaranto.

45' - Calcione sotto gli occhi dell'arbitro di Di Piazza su Di Filippo, Zingarelli davvero vergognoso. Arbitro di bassissimo livello. Anche Liverani si è accorto della stupidaggine del suo calciatore, che ha rischiato il cartellino.

Un minuto di recupero.

Destro tagliato e insidioso, ma Cucchietti sembra arrivarci e alla fine capitola, incredibile rimonta leccese. Questo Via del Mare porta sempre male, assurdo.

43' - GOL LECCE! Tsonev la mette su punizione, 3-2

41' - AMMONIZIONE REGGINA, ingenuo Mezavilla che atterra Tsonev quasi al limite dell'area, nonostante fosse in anticipo.

39' - Il Lecce ci prova sopratutto dal versante sinistro della Reggina. Cross in mezzo per Torromino, che anticipa Di Filippo, ma la sfera termina oltre la traversa.

Il 10 amaranto entra in diffida.

38' - AMMONIZIONE REGGINA, De Francesco tira per la maglia Tsonev che gli era andato via.

Sanitari in campo per soccorrere l'attaccante amaranto.

37' - Fallaccio di Armellino su Tulissi, l'arbitro incredibilmente non alza il giallo. Davvero clamoroso.

35' - La Reggina riprova a prendere il filo del discorso, Lecce sempre lunghissimo in campo e che commette tantissimi errori. Che rabbia quei gol subiti...

31' - Tre minuti di blackout, la Reggina cade ai primi due tiri in porta, rianimando un Lecce senza alcun tipo di idea e verve. Il Via del Mare era in completo silenzio.

Botta da 40 metri di Ciancio, su uno strano pallone vagante sulla trequarti, Cucchietti sorprese e Lecce che pareggia i conti. Assurdo

29' - GOL LECCE! Cianco pareggia, 2-2

Peccato per questo gol che non ci voleva. Azione dall'out sinistro della Reggina, sfera messa dentro da Tsonev, svirgolata di Porcino, Torromino se la stoppa, se la mette sul destro e calcia all'angoletto, fulminando Cucchietti! 1-2!!

26' - GOL LECCE!! TORROMINO, 1-2!!

Che dormita della difesa del Lecce!!! Lancio di Solerio dalla linea laterale, Bianchimano la stoppa, tutto solo, in posizione regolare e fulmina Peruicchini, lanciato in disperata uscita!!! Reggina da sogno!!!

25' - GOOOOOOOOOLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!!! BIANCHIMANOOOOOOOO!!!!!!!!!

24' - Botta da lontano e da posizione defilata di Armellino, sfera a lato non di moltissimo!

23' - Scontro a metà campo Ciancio-Marino, il 14 amaranto ha la peggio e deve farsi curare dai sanitari amaranto.

22' - Almeno un minuto di possesso palla prolungato da parte della Reggina, poi Pasqualoni sbaglia completamente il traversone. Ma gli amaranto spingono con personalità e convinzione.

Difesa a tre per la Reggina, De Francesco si abbassa a metà campo in fase di non possesso, Marino largo a destra.

20' - CHE COSA STAVA COMBINANDO RICCARDI!!! Retropassaggio all'indietro del centrale leccese, troppo corto, Bianchimano sembra poter anticopare il portiere, in disperata uscita, ma Peruicchini anticipa di un soffio il 9 amaranto!!!

De Francesco va alla battuta, sfera che non crea pericolo a Perucchini.

18' - Buonissima punizione conquistata da Tulissi quasi al limite, dopo l'ennesima ripartenza della squadra di Maurizi. Punizione da zona interessante.

17' - Colpo di tacco di Di Piazza per Mancosu, che ha un pò di spazio sulla trequarti e ci prova, pallone altissimo sopra la traversa.

16' - Palla persa al limite da De Francesco, il Lecce va due volte al traversone, nella seconda circostanza lotta corpo a corpo tra Di Filippo e Di Piazza, l'attaccante ci prova di testa, ma il pallone sfila sul fondo e non crea problemi a Cucchietti.

15' - Il Lecce risponde con una rovesciata di Tsonev, che ci prova senza pretese dal limite, sfera ampiamente a lato.

Che qualità e che organizzazione!!! Tulissi appoggia a Marino a centrocampo, il 14 vede l'inserimento al centro di Bianchimano, nettamente in anticipo su Cosenza, girata di destro sul secondo palo, Perucchini non può nulla e Reggina in vantaggio!!!!

13' - GOOOOOOOLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!! ANDREA BIANCHIMANO!!!! 0-1 AMARANTO!!!!!!!

12' - Botta da lontano di Lepore, nessun problema per Cucchietti.

11' - Buona la chiusura in spaccata di Mezavilla sul traversone dalla destra di Lepore. Il Brasiliano si abbassa tantissimo quando la squadra avversaria attacca.

10' - Prendono coraggio i salentini, che hanno iniziato ad aumentare i giri della manovra.

8' - Lecce in gol, ma il guardalinee ha annullato per offside. Azione he nasce però da una palla recuperata e subito persa da Mezavilla al limite dell'area. Di Piazza, nel momento in cui riceve la sfera, sembrava essere abbastanza al di là dell'ultimo difensore. Linea amaranto ben allineata.

Reggina pungente in questo avvio di partita, amaranto che tengono la linea difensiva molto alta, nel tentativo di non dare campo a Torromino e soci.

5' - Scintille tra Di Piazza e Di Filippo, dopo un fallo del difensore amaranto sulla linea di metà campo. L'attaccante soffre la "marcatura privilegiata" applicata dai difensori amaranto in avvio di partita. L'arbitro riporta la calma.

4' - Lunghissimo il Lecce, la Reggina non sfrutta al meglio una ripartenza favorevole, in particolare manovrata da Porcino. Serie di traversoni bassi da parte degli amaranto, che giocano malissimo la sfera.

3' - Rischione per la Reggina. Pallone vagante in area, Di Filippo e Cucchietti non si intendono e il portiere va in difficoltà sulla pressione di un avversario, per sua fortuna però trova la sfera e la blocca.

Gioco fermo per trenta secondi per un colpo alla schiena subito da Di Piazza nella metà campo della Reggina: nessun problema per l'attaccante giallorosso.

1' - Subito amaranto che ci provano su un lancio in verticale di De Francesco, buco di Cosenza che attiva Bianchimano, palla dietro per Tulissi che conclude debolmente e permette a Ricciardi di spazzare la sfera.

0' - PARTITIIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Lecce!

 

Lecce in maglia giallorossa, pantaloncini blu scuro, calzettoni rossi, Reggina in completo bianco.

ore 20.30 - Ecco le due squadre in campo, terreno in buone condizioni, nonostante a Lecce sia stata una settimana piovosa.

ore 20.28 - Circa 7800 gli spettatori presenti al Via del Mare. Si troverebbe "centrare" il record negativo stagionale di presenti nello stadio salentino.

ore 20.21 - Applausi del Via del Mare all'indirizzo di Mimmo Praticò, che ha consegnato una targa al presidente del Lecce, Sticchi Damiani.

ore 20.14 - Giallorossi che invece propongono la coppia Torromino-Di Piazza davanti, con Tsonev a sostegno: panchina sia per Caturano che per Di Piazza. A centrocampo c'è Mancosu, reduce da una settimana di lavoro di riabilitazione da un infortunio accusato sette giorni fa prima della gara contro il Siracusa.

ore 20.13 - Dunque, Solerio al centro della difesa, centrocampo più muscolare con l'inserimento di Garufi e Di Livio in panca, queste le principali scelte di Agenore Maurizi per il confronto sul campo del Lecce.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LECCE - 4-3-1-2 - Perucchini; Lepore, Ricciardi, Cosenza, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Torromino, Di Piazza. a disposizione: Chirilo, Vicino, Pacilli, Valeri, Megelaitis, Drudi, Caturano, Dubickas, Gambardella. Allenatore: Liverani

REGGINA - Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Solerio, Porcino; Mariono, Mezavilla, Garufi; De Francesco; Tulissi, Bianchimano. a disposizione: Turrin, Licastro, Tazza, Gatti, Auriletto, Fortunato, Di Livio, Bezziccheri, Amato, Sparacello, Silenzi. Allenatore: Maurizi

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci apprestiamo a seguire Lecce-Reggina, gara affascinante, ma complicata per la squadra di Agenore Maurizi. Un jolly da spendere al massimo, visti anche i risultati tutto sommato favorevoli dopo le gare odierne.

Segui la gara in TEMPO REALE con noi, commenta e interagisci con la Redazione e gli altri tifosi tramite la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com