LIVE!! LA PRESENTAZIONE di ROBERTO CEVOLI, "non ci ho pensato un solo secondo ad accettare Reggio"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della STESSA
19.06.2018 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE!! LA PRESENTAZIONE di ROBERTO CEVOLI, "non ci ho pensato un solo secondo ad accettare Reggio"
TUTTOmercatoWEB.com

Cevoli: "Mi preme ringraziare la società per avermi scelto, io oggi sono un privilegiato, stare sulla panchina della Reggina mi fa sentire molto fortunato. Non c'é stata una trattativa, perché ho accettato subito. Qui da giocatore mi sono sentito a casa, qui è stata la mia svolta professionale e ora spero lo sia da allenatore. Ho chiesto al ds di prendere calciatori che sappiano sacrificarsi e che credano nel lavoro. C'é bisogno di tutti per ottenere i risultati, dai tecnici, ai dirigenti, ai calciatori, ai tifosi e ai giornalisti: quando ci sono queste componenti allora si raggiungono i risultati".

Continua Cevoli: "La Reggina sarà una squadra che vuole sudare la maglia, in allenamento come in partita. Mi piace fare un calcio propositivo, ma dipenderà poi da parecchi fattori. L'idea è quella di costruire una squadra che sappia fare calcio, che possa valorizzare i giovani e che possa fare divertire la gente. Da chi ho imparato dai vari allenatori che ho avuto? Da tutti ho preso qualcosa, avere Ancelotti è stata una ciligina".

Sull'obiettivo: "La società mi ha chiesto di ottenere il meglio possibile, la mia squadra deve solo pensare una partita alla volta e puntare a fare il massimo. Io non ho premi salvezza...".

Sullo staff tecnico: "Abbiamo fatto le nostre scelte riguardanti il nostro staff, ma bisogna definire alcune pratiche burocratiche. Riconfermati? Il mercato é work in progress, stiamo facendo le valutazioni del caso insieme al direttore".

Sui moduli: "La squadra dovrà interpretare più moduli o atteggiamenti tattici. Il 4-3-3 è la base, ma ci sono altre soluzioni. Ci sono i calciatori capaci di interpretare più ruoli, sicuramente bisogna lavorarci su".

Sui nomi del mercato: "Tra le squadre di C la Reggina é quella tra le più attive. Ma sul mercato agisce il ds Taibi".

Taibi: "Abbiamo scelto Roberto dopo una serie di valutazioni dopo aver sondato altri tecnici. Ho seguito la squadra del mister nell'ultima stagione e mi ha convinto il suo gioco e le sue idee. A fine campionato mi sono confrontato con lui e ho ottenuto buone impressioni. L'ho scelto anche perché lui conosce bene la piazza e serviva questo tipo di scelta. Lui é un grande lavoratore, a lui piace stare in campo per insegnare, anche perché in C devi avere tanti giovani. Devi essere più insegnante che allenatore e lui ha sempre dimostrato di saperci fare sotto questo aspetto. Con lui ci confrontiamo ogni giorno per la costruzione della squadra, quest'anno bisogna pedalare e sudare in campo, sarà anche compito mio fare attenzioni a questo aspetto. Reggio merita grandi soddisfazioni, é una piazza che ama il calcio. Con il mister ci siamo accordati in cinque minuti".

Praticò: " Ringraziamo Maurizi per il lavoro svolto con noi, abbiamo scelto Cevoli, pienamente appoggiati dal ds Taibi. Per lui si tratta naturalmente di un ritorno"

ore 12 - Puntuale al via la conferenza stampa. Presenti il massimo dirigente Praticò, il neo tecnico Cevoli e il ds Taibi.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 12 al via la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della Reggina Roberto Cevoli, che si presenterà al nuovo "vecchio" pubblico amaranto. Dopo l'avventura da calciatore, Cevoli intraprenderà quella da tecnico della Prima Squadra.

Segui LIVE con noi la presentazione del trainer amaranto