LIVE!! FOGGIA-REGGINA 1-0, TRIPLICHE FISCHIO: solo un colpo di testa di Loiacono piega gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
15.04.2017 13:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! FOGGIA-REGGINA 1-0,  TRIPLICHE FISCHIO: solo un colpo di testa di Loiacono piega gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

95' - TRIPLICE FISCHIO!!! Il Foggia batte solo 1-0 la Reggina ed è ad un punto dalla serie B. Peccato per gli amaranto, il pareggio allo Zaccheria poteva essere preziosissimo.

94' - Bianchimano vince due contrasti sulla trequarti, poi tenta il tiro da 20 metri, ampiamente sul fondo.

E' finita a Taranto e il successo del Monopoli cambia la situazione di molti team. Vittoria di misura anche per l'Akragas che non molla.

Cinque minuti di recupero.

89' - Batti e ribatti al limite dell'area del Foggia, arriva De Francesco a calciare di prima verso lo specchio, pallone alto sopra la traversa.

Finale a Matera, è 1-1, niente festa per il Foggia già oggi.

Intanto, Monopoli in gol a Taranto al 90'.

88' - Botta di Rubin sempre da posizione angolata, pallone sopra la traversa.

87' - Solita messe di fuorigioco segnalati alla Reggina. Bianchimano e Leonetti giocano sempre sulla linea dell'offside, sin qui mai evitato.

85' - E' solo Maza contro la Reggina. Lo spagnolo tarantolato cerca in tutti i modi di fare gol. Scambio con Deli sulla sinistra e conclusione in porta da posizione defilata, pallone alto sopra la traversa.

84' - SOSTITUZIONE FOGGIA, Fuori Loiacono, in campo Gerbo.

Intanto, la Paganese ha riacciuffato la Vibonese. 2-4 tra Messina e Melfi.

82' - Contatto in area foggiana con Bianchimano che cade a terra, l'arbitro lascia proseguire. Da rivedere.

81' - Il solito Maza serve un buon pallone a Mazzeo in area, il quale si gira da posizione defilata e calcia verso la porta, sfera sull'esterno della rete.

79' - Maza cerca in tutti i modi di fare gol. Lo spagnolo ex Reggina ruba palla e tempo a Lo e calcia verso la porta, sfera sopra la traversa.

78' - Stop di petto e conclusione da 25 metri di Bianchimano, sfera sul fondo.

Esordio assoluto tra i Prof per Ameth Lo e naturalmente prima apparizione in maglia amaranto.

76' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Maesano, in campo Ameth Lo.

75' - OCCASIONE FOGGIA! Corner dalla sinistra battuto da Sarno, perfetto inserimento al centro di Martinelli, colpo di testa che però è poco preciso, pallone sul fondo.

74' - Crampi per Maesano, sanitari amaranto in campo e gioco fermo per qualche secondo.

Messina-Melfi 1-4 dai contorni clamorosi.

72' - EX DAL DENTE AVVELENATO! Sarno spiritato, ex sempre con il dente avvelenato. Mazzeo serve dal limite Sarno, che anticipa Cane, prova la deviazione verso la porta con Sala in uscita, sfera però sull'esterno della rete.

70' - Naturalmente i due ex sembrano avere motivazioni extra per colpire. Palla filtrante dalla trequarti di Sarno verso Maza, che prova ad inserirsi, blocca Sala.

68' - Buona la ripartenza della Reggina, bravissimo Knudsen a rubare palla sulla trequarti foggiana, poi Martinelli anticipa Leonetti, servito proprio dal danese in campo aperto.

66' - La Reggina prova ora a costruire qualche trama in avanti.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Bangu, in campo Leonetti.

Si è fermata a 269' l'imbattibilità di Sala, che non subiva gol dal 55' di Reggina-Melfi.

62' - Peccato per il gol subito dalla Reggina, che ha rischiato davvero pochissimo sino a quel momento. Ma il Foggia ha iniziato a spron battuto la ripresa.

Intanto è 1-1 a Matera. Con la X al XXI Settembre, niente serie B oggi per i rossoneri.

60' - SOSTITUZIONE FOGGIA, Fuori Di Piazza, dentro anche l'altro ex Sainz-Maza.

59' - AMMONIZIONE FOGGIA, Fallaccio di Loiacono su Bangu, cartellino sacrosanto per la'utore del gol del vantaggio rossonero.

Straordinario entusiasmo sugli spalti dello Zaccheria, con la combinazione di questo risultato e del successo del Matera sul Lecce, per i satanelli sarebbe serie B matematica.

55' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Romanò, in campo De Francesco.

Lunga serie di batti e ribatti di palloni messi in area amaranto, poi Mazzeo crossa in area verso Loiacono, che anticipa Botta e fulmina Sala, esplode lo Zaccheria.

54' - GOL FOGGIA! Loiacono porta avanti i rossoneri.

Trentatrè presenze e una rete per Sarno in maglia Reggina, in due stagioni

53' - SOSTITUZIONE FOGGIA, Fuori Chiricò, dentro Sarno.

52' - Martinelli prova la botta da calcio piazzato, pallone che incoccia sulla barriera, azione sprecata dai satanelli.

Gol dell'Akragas sulla Casertana: Klaric.

51' - Intervento abbastanza ingenuo al limite di Romanò su Chiricò che era andato via nello stretto: punizione Foggia da buona posizione.

50' - Coletti ci prova da 40 metri, pallone in Curva.

49' - La Reggina ha iniziato con un buon piglio la ripresa, gli amaranto proveranno ad agire di rimessa. Manca un pò di profondità in avanti.

Nessun cambio dopo i 15' di intervallo, squadre in campo con gli stessi undici di partenza.

46' - Avvio veemente dei rossoneri, che hanno già provato due traversoni dentro l'area dalla sinistra, la difesa amaranto c'è.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dalla Reggina.

 

ore 15.39 - Riecco le squadre in campo.

ore 15.37 - Netto ritardo allo Zaccheria rispetto alla gara di Foggia. La Lega Pro ha stabilito la contemporaneità delle partite solo nelle ultime due giornate.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Ancora 0-0 tra il Foggia e la Reggina, buona gara degli amaranto, che pur non tirando mai in porta, hanno anche rischiato raramente di andare sotto.

45' - Azione di rimessa del Foggia, Mazzeo serve fuori area Deli, il quale vede in orizzontale l'accorrente Loiacono, botta sbilenca e senza forza, sfera sul fondo.

Due di recupero.

43' - RUBIN!! Calcio di sinistro dal limite, su servizio basso di Vacca, del terzino foggiano, palla che sorvola la traversa e si spegne sul fondo.

Batte Chiricò, pallone nello specchio e Sala respinge, poi ci prova Coletti in rovesciata sulla palla vagante, respinge il muro in bianco.

41' - AMMONIZIONE REGGINA, Leggerissima trattenuta di Romanò su Chiricò sempre vicino al vertice alto dell'area di rigore della Reggina, sull'out destro del Foggia. Giallo per l'ex Inter, il fallo comunque ci può stare.

Clamoroso a Messina: Melfi avanti 0-2.

39' - Rossoneri che provano sempre le stesse trame, palla dagli esterni sul palo lontano, molto cercato Di Piazza, difesa calabrese che sin qui è stata praticamente inappuntabile.

38' - Gioco ripreso dopo un minuto di stop. C'è gran caldo a Foggia, rossoneri comunque che potrebbero sentire un pò il "braccino" visto che il traguardo è vicinissimo.

36' - Gioco fermo per un problema accusato da Guarna. Probabilmente sulla parata sul tiro da oltre centro di Bianchimano, il portiere rossonero ha sentito un dolore muscolare.

35' - Bianchimano vede Guarna fuori dai pali e calcia addirittura da oltre la linea di centrocampo, il portiere nato a Catanzaro non si fa sorprendere e blocca la sfera.

Melfi avanti a Messina!

34' - Chiricò va via a Cane sull'out mancino della Reggina, si accentra e calcia dal limite, pallone che si spegne sul fondo e Sala vede sfilare la sfera senza dover intervenire.

33' - Deli molto bravo ad andare via a Maesano e ad entrare in area dal fondo, palla dentro l'area, ma è Gianola ad anticipare ancora una volta Mazzeo.

32' - Ora è la Reggina a fare la gara, difesa amaranto sin qui perfetta. Prendono coraggio Maesano e gli altri.

30' - Riparte il Foggia dall'altra parte, Chiricò arriva quasi sulla linea di fondo campo e crossa dentro, Di Pizza prova il colpo di testa, troppo angolato e che termina sul fondo.

29' - Bella azione in ripartenza della Reggina, orchestrata da Knudsen, apertura a sinistra per Cane, che arrivato quasi sul fondo, sbaglia il traversone in mezzo.

28' - Coletti prova la battuta dai 30 metri, De Vito si frappone sulla traiettoria, palla che si spegne in corner.

27' - Gioca ora con personalità la Reggina che ha alzato il baricentro della sua manovra. Amaranto in fiducia e si nota.

25' - Gran duello tra Coletti e Bianchimano, in precedenza il centrale rossonero aveva messo giù in maniera assolutamente fallosa il 20, con la Reggina proiettata in avanti, arbitro Zanonato palesemente "di casa".

Stante così il risultato del XXI Settembre, se il Foggia batte la Reggina sarà serie B già questa sera.

23' - Decibel che si alzano allo Zaccheria, Matera avanti contro il Lecce.

22' - Cross in corsa dalla destra di Knudsen, esce e blocca in presa alta Guarna, che anticipa Bianchimano.

20' - Bianchimano torna regolarmente al suo posto. Botta reclama animatamente contro l'arbitro perché voleva il fallo a favore per l'intervento sul compagno, Zanonato concede invece la semplice palla a due.

19' - Botta al capo per Bianchimano, sugli sviluppi di un contrasto con un avversario. Quante botte ha preso il giovane attaccante in questo campionato!!

17' - Ora il Foggia aumenta i giri del motore, la Reggina è molto compatta, ma stenta a venir fuori dalla propria metà campo.

15' - MAZZEO CI PROVA, SALA C'E'!!! Sugli sviluppi di un corner, cross dentro l'area di Agnelli, girata di Mazzeo verso lo specchio, bel riflesso di Sala che respinge e poi blocca la sfera.

13' - Doppia botta da fuori di Rubin, il primo rimpallato dalla difesa, il secondo che si spegne sui cartelloni pubblicitari alle spalle di Sala.

11' - Traversone dentro l'area di Agnelli verso Mazzeo, il bomber del campionato non ci arriva, complice una leggera trattenuta di Gianola. Stroppa timidamente reclama per il rigore, l'arbitro lascia proseguire.

9' - Linea altissima della difesa rossonera, quando attacca il Foggia ne porta 10 nella metà campo della Reggina.

7' - Traversone dalla destra di Loiacono verso il palo lontano dove Di Piazza è nettamente in vantaggio su Maesano, l'ex attaccante di Vicenza e Akragas prova la botta al volo, ma sbaglia l'impatto con la sfera che si perde sul fondo.

6' - Foggia che fa la gara, Reggina che mantiene le posizioni.

4' - Confermata la posizione di Bangu, trequartista dietro a Bianchimano.

2' - Chiricò va alla battuta direttamente in porta di destro, pallone ampiamente sopra la traversa.

Vibonese subito avanti a Pagani.

1' - Subito punizione pericolosa a favore del Foggia. Cane, a sinistra, si fa sfuggire Agnelli e lo mette giù all'altezza del vertice alto dell'area di rigore.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Foggia

 

ore 14.35 - Ambulanza in campo! Un tifoso del Foggia ha avuto un malore e sono intervenuti i soccorsi. Sfida che inizierà in ritardo.

ore 14.32 - Fumogeni, cori assordanti, Zaccheria in festa. La Reggina proverà a guastare la festa ai rossoneri.

ore 14.30 - Reggina in completo bianco, Foggia in rossonero, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 14.29 - Ecco le squadre in campo. Straordinaria atmosfera allo Zaccheria.

ore 14.26 - Se il Foggia batterà la Reggina e il Lecce cadrà a Foggia, per i rossoneri al via la festa promozione. Questa è l'unica combinazione che consentirebbe il salto di categoria già nella giornata di oggi.

ore 14.24 - La B nella terra foggiana manca addirittura da 19 anni. In mezzo, delusioni, fallimenti societari e nelle ultime annate, tante spese e poche vittorie.

ore 14.22 - Grandissimo entusiasmo a Foggia. Gente già allo stadio dalle ore 13, fuori dai cancelli sin dalle ore 11.30.

ore 14.20 - Presenti anche i comici di Italia 1 Pio e Amedeo, che stanno "aizzando" l'entusiasmo della curva del Foggia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

FOGGIA - 4-3-3 - Guarna; Loiacono, Coletti, Martinelli, Rubin; Agnelli, Vacca, Deli;  Chiricò, Mazzeo, Di Piazza. a disposizione: Tucci, Angelo, Figliomeni, Sarno, Maza, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Sanchez, Martino, Gerbo, Faber. Allenatore: Stroppa

REGGINA - 3-5-1-1 - Sala; Gianola, De Vito, Kosnic; Maesano, Knudsen, Botta, Romanò; Bangu: Bianchimano. a disposizione: Licastro, De Francesco, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Lancia, Mazzone, Tommasone, Leonetti, Cuzzilla. Allenatore: Zeman

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tutto pronto per Foggia-Reggina, gara valida per la trentacinquesima giornata del girone C della Lega Pro. La squadra di Karel Zeman prova a fare il guastafeste della squadra rossonera, ad un passo dalla serie B. Ma gli amaranto devono ancora blindare alla permanenza.

Segui con noi LIVE la gara dello Zaccheria, interagisci e commenta in TEMPO REALE sulla Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com -----------> CLICCA QUI